COMUNE DI ARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2014)

 
Avviso di gara - Affidamento gestione integrata servizio di vigilanza
notturna dei beni  pubblici  e  manutenzione  impianti  antintrusione
              negli edifici comunali - CIG 5544246887. 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Arese  -  Via
Roma 2/b - 20020 Arese (MI) Italia - Tel. 02.93527.1 - Fax 02.9327429
- PEC:  protocollo@cert.comune.arese.mi.it  -  Area  Polizia  Locale:
02.935.27421/420 - Sito Internet: www.comune.arese.mi.it. Il Bando di
Gara,  il  Disciplinare  e  la  documentazione   complementare   sono
pubblicati presso l'Albo on line ed il profilo Internet del Comune di
Arese. Sono inoltre disponibili presso il Sistema  Informatico  della
Regione     Lombardia     (SINTEL)     accessibile     dall'indirizzo
http://www.arca.regione.lombardia.it/,  dove  sono   specificate   le
modalita' di registrazione e in particolare, le condizioni di accesso
ed utilizzo del Sistema. Per presentare la propria offerta e prendere
parte  alla  procedura,  i  Concorrenti  sono  tenuti  a   conseguire
preventivamente  la  Registrazione  sul  sistema  informatico   della
Regione Lombardia (Sintel) ai sensi dell'art. 4  e  dell'art.  6  del
documento     "Modalita'     d'uso",     accedendo     al     portale
www.arca.regione.lombardia.it nella  sezione  "Registrazione"  ed  in
seguito a  qualificarsi  per  la  categoria  merceologica  C.P.V.  n.
98341140-8  e  AT.ECO:  S.96.0   (classificazione   delle   attivita'
economiche) per l'Ente Comune di Arese. 
  Sezione II: Oggetto dell'Appalto: gestione integrata  del  servizio
di vigilanza notturna dei  beni  pubblici  e  la  manutenzione  degli
impianti antintrusione negli edifici comunali. Luogo  di  esecuzione:
Arese (MI) Italia  Vocabolario  comune  per  gli  appalti:  Categoria
merceologica C.P.V. n. 98341140-8 e AT. ECO: S.96.0  (classificazione
delle attivita' economiche) 
  Entita' dell'appalto: Corrispettivo soggetto a ribasso in  sede  di
offerta: Euro. 144.000,00 (diconsi euro  centoquarantaquattromila/00)
al netto dell'IVA. Durata: anni 2 (diconsi due). 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria 2%  di  Euro
2.880,00; b)  Cauzione  definitiva  e  polizza  assicurativa  con  le
modalita' indicate nel Bando e Disciplinare di Gara. 
  Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla  gara
i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. a), b), c), d),  e)  ed
f) del D. Lgs n. 163/06 e s.m.i., che siano in possesso dei  seguenti
requisiti (che dovranno essere autocertificati con dichiarazione resa
ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR  445/2000,  redatta  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di Gara): 
  Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale 
  A) Requisiti di ordine generale (art. 38 e 39 D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.); 
  B) Iscrizione nei registri della Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato, Agricoltura per attivita' corrispondenti alle  forniture
oggetto del presente appalto (ovvero iscrizione in apposito  Registro
Professionale dello Stato di residenza per le Imprese straniere); 
  C) licenza prefettizia per l'espletamento del servizio di vigilanza
e  custodia  degli  immobili  di  terzi  (art.  134   R.D.   773/1931
-T.U.L.P.S.); 
  Requisiti di ordine speciale: 
  A) capacita' economica e finanziaria (art. 41 D. Lgs n. 163/06) 
  Dichiarazione  rilasciata  da   almeno   2   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1995 che attestino la
solvibilita' e la solidita' finanziaria ed economica del  concorrente
(in caso di R.T.I. o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,  ciascun
operatore economico del raggruppamento o ciascun  consorziato  dovra'
produrre almeno 1 (una) referenza bancaria attestante la solvibilita'
e la solidita' finanziaria ed economica del concorrente); 
  C) Capacita' tecnica (art. 42 D.lgs n. 163/06) 
  a) Produzione di copia conforme della  Certificazione  di  Qualita'
della serie UN EN ISO 9001:2000 di cui l'Impresa e' in  possesso  (in
caso di raggruppamento temporaneo  o  consorzio  di  concorrenti,  la
certificazione  di  qualita'  dovra'  essere  posseduta  dall'Impresa
capogruppo); 
  b) Dichiarazione resa  ai  sensi  degli  artt.  46  e  47  del  DPR
445/2000, redatta secondo le modalita' indicate nel  Disciplinare  di
Gara, contenente l'elenco delle principali  forniture  identiche  e/o
analoghe a quelle oggetto del presente appalto eseguite  presso  Enti
Pubblici, prestati negli ultimi  tre  anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei  destinatari,  dei  servizi  medesimi,  non
inferiore ad Euro 50.000,00 al netto dell'IVA, realizzato in ciascuno
degli esercizi 2010, 2011 e 2012 per complessivi Euro. 150.000,00. 
  Sezione IV: Procedura 
  Criterio di aggiudicazione: procedura aperta, fatta con il criterio
di aggiudicazione dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. . Termine  per  la
presentazione delle offerte: entro e  non  oltre  le  ore  14,00  del
20/02/2014  tramite  il  "form-online"  di  ARCA  (Agenzia  Regionale
Centrale   Acquisti)   della   Regione   Lombardia    alla    pagina:
http://www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/registrazio
ne. 
  Sezione  V:  Altre  Informazioni:  sopralluogo   obbligatorio.   Il
concorrente dovra' dichiarare di avere preso visione dei luoghi  dove
devono essere svolti i servizi e le manutenzioni degli impianti. 

            Il R.U.P. - Responsabile area polizia locale 
                           Mauro Bindelli 

 
T14BFF1714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.