REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Estav  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C.  Acquisizione  servizi  ed  attivita'  territoriale  -  presso
Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore  (LU)  -  Sig.ra
Grazia  Innocenti  tel.  0584.6059508  -  fax  0584.6059501   e-mail:
grazia.innocenti@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri   e   documentazione   complementare   disponibili    presso:
piattaforma  informatica  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.
Le    offerte    vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio di allestimento di preparazioni  galeniche  per
l'AUSL 1 Massa e Carrara - II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria
25 - All. II B D.Lgs. 163/06. Luogo di  esecuzione:  Carrara  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio allestimento preparazioni  galeniche.  II.1.6)
CPV: oggetto principale: 85149000-5 II.1.8) Divisione in Lotti: no. -
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  importo  massimo
biennale insuperabile (base di gara):  Euro  320.000,00  IVA  esclusa
(importo comprensivo dell'eventuale  ripetizione  per  2  anni:  Euro
640.000,00 IVA esclusa) - oneri per la  sicurezza  non  compresi  nei
predetti importi: Euro 2.862,00 - II.3) durata dell'appalto: 2  anni.
Opzioni: ripetizione ex art. 57, c.5, l.B) del D. Lgs n.  163/06  per
ulteriori 2 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 6.457,24 con le modalita' di cui  all'art.
75 del D.Lgs. n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati  nel  disciplinare  III.2.1)  situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. III. 2.2) capacita' economica e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti - livelli minimi richiesti: fatturato globale d'Impresa nel
triennio 2010/2011/2012 (somma dei fatturati)  pari  ad  almeno  Euro
320.000,00 IVA esclusa. Le Imprese di recente  costituzione  potranno
dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che
verra' rapportato in proporzione al triennio. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente punto III.2.2 potra' essere posseduto  nell'ambito  del
raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione  che  l'impresa
capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso  di
aggiudicazione la medesima  impresa  capogruppo  dovra'  assumere  la
parte maggioritaria del servizio. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 il requisito di  cui  al  punto
III.2.2) dovra' essere posseduto e comprovato  secondo  le  modalita'
previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di  ricorso  agli
istituti  dell'avvalimento  e  del  subappalto  le  Imprese  dovranno
conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e  118
del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita'  telematica  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 17.3.2014. Ora:  12.00.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte -  data:  18.3.2014  ora:
10.00. - luogo: U.O.C. Acquisizione servizi ed attivita' territoriale
all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore
(LU) - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
soggetti muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determinazione di indizione n.
1664 del 20.12.2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per
la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio
Ricco'. Eventuali chiarimenti  potranno  essere  richiesti  entro  10
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte.    Le    risposte    saranno    pubblicate     all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. CIG:  55746109B1  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso: TAR Toscana VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29.1.2014. 

       Dipartimento acquisizione beni e servizi - Il direttore 
                        dott. Massimo Santini 

 
T14BFK1717
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.