UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Universita' degli Studi di Milano  -  Bicocca,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126, Milano - Italia 
  Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea  Ambrosiano
-     Tel.:     +390264486069     Fax:     +390264486035      e-mail:
gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca, Settore Protocollo e Archivio  Generale  -
Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano  4°,
20126 Milano, Italia. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto
pubblico - Istruzione. L'amministrazione non acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Acquisto di un Refrigeratore a Diluizione di 3He/4He  senza
Elio Liquido 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - acquisto; Luogo principale  di
consegna: Edificio denominato U/2, Piazza della Scienza n.  3,  20126
Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: Acquisto di  un  Refrigeratore  a
Diluizione di 3He/4He senza Elio Liquido 
  II.1.6 CPV:  Oggetto  principale  42513000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  si.  II.2.1)  Valore
stimato (Iva esclusa): Euro 350.000,00. II.2.2) Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Termine di esecuzione: 240
giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  -  1)
Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato  a
base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto ad Euro 7.000,00; 
  2) dichiarazione rilasciata  da  un  ente  fideiussore  autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.  163/2006  a  pena  di  esclusione.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 37 del D.Lgs 12  aprile
2006, n. 163. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  sono
ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,
compresi  i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi  ordinari  di
concorrenti non ancora  costituiti,  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale e di idoneita' professionale di  cui  all'art.  38  e
all'art.  39  del  D.Lgs  163/06.  III.  2.2)  Capacita'  tecnica   -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) Autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000,  n.
445, relativa all'elenco delle principali  forniture  eseguite  negli
ultimi tre anni (2011, 2012 e 2013), con l'indicazione degli importi,
delle date e dei destinatari, pubblici  o  privati,  delle  forniture
stesse per un valore complessivo pari o superiore a tre volte  quello
posto a base d'asta (Euro 1.050.000,00);  2)  Autocertificazione,  ai
sensi del  D.P.R.  28.12.2000,  n.  445,  relativa  alla  conformita'
dell'apparecchiatura offerta alla normativa  europea  in  materia  di
marcatura Ce. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nell'art.  8  del  Disciplinare  di  Gara.  IV.3.2.)
Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   Capitolato   e   la   documentazione
complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile
dal sito  www.unimib.it  (vedere:  Servizi  per  le  Aziende  -  Gare
d'Appalto).IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 12/03/2014
h.11.45.IV.3.6) Lingua per la presentazione delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data:
14/03/2014 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato,
edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo  1  -  20126  Milano.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
rappresentanti legali delle societa' partecipanti  alla  gara  ovvero
loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Informazioni complementari: Gara indetta  con  delibera  del
C.d.A. del 17.12.2013. 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti. 
  CUP assegnato alla gara:I43G13000190006. 
  CIG assegnato alla gara: 5576086BB9 
  Contribuzione a favore dell'AVCP: euro 35,00, da pagarsi secondo le
modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria  (art.  241
comma 1bis del D.lgs. 163/2006). 
  La verifica dei requisiti di  gara  avverra'  mediante  il  sistema
AVCPass (http://servizi.avcp.it). 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  fax.
+390264486035. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28 Gen. 2014 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T14BFL1694
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