Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 55108923F1 - CUP B83B05000030001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: PROVINCIA DI SIENA Servizio responsabile: Settore Lavori Pubblici e Assetto del Territorio. Indirizzo: Piazza Duomo n. 9 - 53100 SIENA - ITALIA Telefono 05777-2411 0577-241388 - Telefax 0577-241321 Posta elettronica (e-mail): lorenzo.conti@provincia.siena.it Indirizzo Internet (URL): www.provincia.siena.it Pec: provincia.siena@postacert.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il bando, la relativa modulistica e gli elaborati sono scaricabili dal sito internet www.provincia.siena.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a PROVINCIA DI SIENA - Ufficio Archivio e Protocollo Indirizzo: Piazza Duomo n. 9 - 53100 Siena - Italia I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale/locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta Lavori cassa di espansione sul fiume Elsa in localita' Santa Giulia. Lotto Funzionale n° 1. Approvato con determina dirigenziale del Settore Opere Pubbliche e Assetto del Territorio n. 3464 del 23.12.2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: Lavori - Luogo di esecuzione: Comune di Monteriggioni (SI) II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Lavori e forniture necessarie per la realizzazione dei lavori cassa di espansione sul fiume Elsa in localita' Santa Giulia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45246000-3 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo soggetto a ribasso d'asta: € 1.254.393,36 - Importi non soggetti a ribasso d'asta: oneri per attuazione piano di sicurezza € 44.822,36, oneri costo del personale € 354.120,05, lavori in economia € 14.376,44, per un importo complessivo dell'appalto di € 1.667.712,21. Categoria Prevalente OG8 Classifica III bis. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: GIORNI 365 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi Disciplinare PARTE PRIMA punto 8 "CAUZIONE" III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedi Disciplinare PARTE PRIMA punto 9 "FINANZIAMENTO" III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Vedi Disciplinare PARTE PRIMA punto 10 "SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA" III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Vedi Disciplinare PARTE PRIMA punto 11 "CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE" SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari: Disponibili fino al 18/03/2014 Condizioni e modalita': Vedi Disciplinare PARTE PRIMA punto 5 "DOCUMENTAZIONE" IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/03/2014 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte n nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data e l'ora dell'apertura delle offerte sara' resa nota mediante avviso pubblicato sul sito INTERNET della Provincia di Siena: www.provincia.siena.it almeno 10 giorni antecedenti la data della seduta di gara. La pubblicazione di tale avviso equivale ad avvenuta comunicazione ai partecipanti cui spetta, quindi, l'onere di verificarne la presenza sul sito della Provincia, cosi' come la presenza di altre eventuali comunicazioni. Luogo: presso la sede della Provincia di Siena Piazza Duomo n. 9 - Siena Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Vedi Disciplinare PARTE PRIMA punto 7 "SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE" SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Vedi disciplinare PARTE PRIMA punto 15 "ALTRE INFORMAZIONI" e PARTE SECONDA punto 1 "MODALITA' DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA' DELLE OFFERTE" e punto 2 "PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE" (reperibile dal sito internet www.provincia.siena.it). Le verifiche riferite alla procedura di questa gara, non sono sottoposte a vincoli AVCPASS, in quanto il CIG e' stato richiesto in data antecedente al 1 gennaio 2014, RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Lorenzo Conti PROCEDURE RICORSO: giurisdizionale al TAR Toscana entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D.Lgs n° 104 del 2 luglio 2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 28/01/2014 Il dirigente ad interim settore OO.PP. e assetto del territorio dott. Tommaso Stufano TC14BFE1624