PROVINCIA DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2014)

 
        Bando di gara - CIG 55108923F1 - CUP B83B05000030001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: PROVINCIA DI SIENA 
  Servizio  responsabile:  Settore  Lavori  Pubblici  e  Assetto  del
Territorio. Indirizzo: Piazza Duomo n. 9 - 53100 SIENA - ITALIA 
  Telefono  05777-2411  0577-241388  -  Telefax   0577-241321   Posta
elettronica (e-mail): lorenzo.conti@provincia.siena.it 
  Indirizzo Internet (URL): www.provincia.siena.it 
  Pec: provincia.siena@postacert.toscana.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il bando, la relativa modulistica e gli elaborati sono  scaricabili
dal sito internet www.provincia.siena.it. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a PROVINCIA
DI SIENA - Ufficio Archivio e Protocollo Indirizzo: Piazza Duomo n. 9
- 53100 Siena - Italia 
  I.2)   TIPO   DI    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    Autorita'
regionale/locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta Lavori cassa di espansione sul fiume
Elsa in localita' Santa Giulia. Lotto Funzionale n° 1. Approvato  con
determina dirigenziale del Settore  Opere  Pubbliche  e  Assetto  del
Territorio n. 3464 del 23.12.2013. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: Lavori  -
Luogo di esecuzione: Comune di Monteriggioni (SI) 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Lavori   e   forniture
necessarie per la realizzazione dei lavori cassa  di  espansione  sul
fiume Elsa in localita' Santa Giulia. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45246000-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo soggetto  a  ribasso
d'asta: € 1.254.393,36 - Importi non soggetti a ribasso d'asta: oneri
per attuazione  piano  di  sicurezza €  44.822,36,  oneri  costo  del
personale € 354.120,05,  lavori  in  economia  €  14.376,44,  per  un
importo  complessivo  dell'appalto  di  €   1.667.712,21.   Categoria
Prevalente OG8 Classifica III bis. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: GIORNI 365 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Vedi  Disciplinare  PARTE
PRIMA punto 8 "CAUZIONE" 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle   disposizioni   applicabili   in   materia:   Vedi
Disciplinare PARTE PRIMA punto 9 "FINANZIAMENTO" 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  Vedi  Disciplinare  PARTE  PRIMA  punto  10  "SOGGETTI
AMMESSI ALLA GARA" 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Indicazioni riguardanti  la  situazione  propria,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere:
Vedi  Disciplinare  PARTE  PRIMA  punto  11  "CONDIZIONI  MINIME   DI
CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE" 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)   Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari:
Disponibili  fino  al  18/03/2014  Condizioni   e   modalita':   Vedi
Disciplinare PARTE PRIMA punto 5 "DOCUMENTAZIONE" 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/03/2014 Ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  n  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  La  data  e  l'ora
dell'apertura  delle  offerte  sara'  resa   nota   mediante   avviso
pubblicato   sul   sito   INTERNET   della   Provincia   di    Siena:
www.provincia.siena.it almeno 10 giorni  antecedenti  la  data  della
seduta di gara. La pubblicazione di tale avviso equivale ad  avvenuta
comunicazione  ai  partecipanti  cui  spetta,  quindi,   l'onere   di
verificarne la presenza sul  sito  della  Provincia,  cosi'  come  la
presenza di altre eventuali comunicazioni. 
  Luogo: presso la sede della Provincia di Siena Piazza Duomo n. 9  -
Siena 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Vedi  Disciplinare  PARTE   PRIMA   punto   7   "SOGGETTI   AMMESSI
ALL'APERTURA DELLE OFFERTE" 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  Vedi  disciplinare  PARTE  PRIMA
punto 15 "ALTRE INFORMAZIONI" e PARTE SECONDA punto 1  "MODALITA'  DI
PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA' DELLE OFFERTE"  e  punto  2
"PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE"   (reperibile   dal   sito   internet
www.provincia.siena.it). 
  Le verifiche riferite alla  procedura  di  questa  gara,  non  sono
sottoposte a vincoli AVCPASS, in quanto il CIG e' stato richiesto  in
data antecedente al 1 gennaio 2014, 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Lorenzo Conti 
  PROCEDURE RICORSO: giurisdizionale al TAR Toscana entro 30 (trenta)
giorni dalla pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 120  comma  5
del D.Lgs n° 104 del 2 luglio 2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 28/01/2014 

   Il dirigente ad interim settore OO.PP. e assetto del territorio 
                        dott. Tommaso Stufano 

 
TC14BFE1624
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.