FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
    
 
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|  Denominazione ufficiale: La Biennale di  |                       |
|                  Venezia                  |                       |
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|Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San     |                       |
|Marco n. 1364/A                            |c.a.p.: 30124          |
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|Citta': Venezia                            |paese: Italia          |
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|Punti di contatto: ufficio acquisti,       |                       |
|all'attenzione di: Fabio Pacifico          |telefono 041-2728395   |
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|Posta elettronica: acquisti@labiennale.org |fax 041-2728392        |
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|Partita IVA e codice fiscale               |00330320276            |
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  Indirizzo   internet:    amministrazione    aggiudicatrice    (URL)
www.labiennale.org 
  Accesso          elettronico           informazioni           (URL)
www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno  inviate,  nello  specifico,  a:  La  Biennale  di
Venezia, ufficio legale, Palazzo Ca' Giustinian 4° piano,  San  Marco
n. 1364/A - 30124 Venezia. 
  I.2) e I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita'. 
  Tipo  di  amministrazione:   fondazione   principali   settori   di
attivita': cultura. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Gestione integrata  dei  servizi  di  promozione  e  vendita  delle
biennale card e biglietteria per le manifestazioni organizzate  dalla
Fondazione la Biennale di Venezia  nell'anno  2014  e  2015  compresa
accoglienza  per  il  vernissage  della  14ª  Mostra   internazionale
d'architettura (2014) e della 56ª Esposizione  internazionale  d'arte
(2015). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione servizi. Categoria di
servizi: n. 26. 
  Luogo principale di esecuzione dei servizi: Venezia. 
  Codice NUTS: ITD35. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto. 
  Oggetto dell'appalto e': 
    progettazione, manutenzione e perfezionamento del/dei software  e
della relativa dotazione tecnologica necessaria per i servizi di: 
  biglietteria per  alcune  delle  manifestazioni  organizzate  dalla
Biennale nell'anno 2014 e 2015; 
  gestione degli inviti ai vernissage della 14ª Mostra internazionale
d'architettura e della 56ª Esposizione internazionale d'arte; 
  promozione e vendita delle Biennale card 2014 e 2015; 
    gestione  della  biglietteria  per  alcune  delle  manifestazioni
organizzate dalla Biennale nell'anno 2014 e 2015 comprensiva di: 
  servizio di gestione del personale di biglietteria; 
  servizio di vendita dei titoli di accesso e servizio di  tesoreria,
contabilizzazione degli incassi e rendicontazione degli stessi titoli
emessi; 
  rapporti con la S.I.A.E. locale; 
  gestione amministrativa/fiscale della didattica. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *). 
  Oggetto principale: vocabolario principale: 79952100-3. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO. 
  II.2) Quantitativo o entita dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Settecentoventicinquemila euro (€ 725.000,00) per tutta  la  durata
dell'appalto. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 725.000,00 - Moneta: eur. 
  II.2.2) Opzioni NO. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
SI. 
  II.3) Durata dell'appalto dal 17 marzo 2014 al 31 dicembre 2015. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Gli operatori economici partecipanti si impegnano  a  corrispondere
idonea  cauzione  provvisoria,  da  allegare  all'offerta,  ai  sensi
dell'art. 75 del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  impegno  del
fidejussore ai sensi dell'art. 75, comma 8 del decreto legislativo n.
163/2006.  L'assegnatario  del  servizio   provvedera'   altresi'   a
corrispondere, entro  dieci  giorni  dall'affidamento  dello  stesso,
cauzione definitiva pari al 10% del prezzo presunto dell'appalto,  ai
sensi dell'art. 113 del decreto legislativo 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  L'istanza di partecipazione, redatta in italiano, dovra'  pervenire
a pena d'esclusione in  un  plico  sigillato  fissato  sui  lembi  di
chiusura, entro il termine prescritto all'indirizzo di cui  al  punto
I.1, con indicazione dell'oggetto della gara di cui al punto II.1.1. 
  L'istanza  dovra'  essere  accompagnata  a  pena  d'esclusione  dai
documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche',  sempre  a  pena
d'esclusione, da: 
  a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o  al  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato, rilasciato non piu'  di  6
mesi prima della presentazione dell'offerta, per le attivita' oggetto
di gara; 
  b) dichiarazione sostitutiva, ex art. 46 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000, del prestatore del servizio attestante,
indicandole  specificatamente,  di  non  trovarsi  nelle   condizioni
previste dall'art. 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.  163
e successive modificazioni ed integrazioni. 
  Le dichiarazioni di  cui  al  suddetto  punto  [limitatamente  alle
lettere b) e c) dell'art. 38, comma 1,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, cosi' come modificato dal decreto-legge n. 70/2011]  devono
essere rese anche dai soggetti previsti dal medesimo art.  38,  comma
1, lettere b) e c) del decreto legislativo n. 163/2006  e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: dichiarazione concernente il fatturato medio  d'impresa  e
il  costo  medio  per  la  dotazione  organica  nell'ultimo  triennio
(2011-2012-2013), o dalla data di inizio attivita'. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:   il   fatturato   medio
dell'ultimo  triennio  (2011-2012-2013),  o  dalla  data  di   inizio
attivita', riferito alle attivita' specifiche oggetto della gara deve
essere pari almeno al doppio dell'importo  a  base  di  gara  per  il
periodo d'attivita', ovvero 1.500.000,00 euro. Il costo medio per  la
dotazione organica dell'ultimo  triennio  (2011-2012-2013),  o  dalla
data di inizio attivita', riferito alle attivita' specifiche  oggetto
della gara deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di  cui
sopra. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: elenco dei principali servizi prestati  negli  ultimi  tre
anni, o dalla data di inizio attivita', con indicazione degli importi
e committenti. 
  Livelli minimi di  capacita'  richiesti:  dall'elenco  dei  servizi
dovra' risultare l'esecuzione di una  media  di  almeno  due  servizi
analoghi e specifici rispetto a quelli oggetto di gara  descritti  al
precedente punto II.1.5. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. 
  Data: 10 marzo 2014, ora: 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. 
  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/  o   programma
finanziato dai fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile  giudizio
di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare  di
gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
unitamente al presente bando, al capitolato d'oneri, allo  schema  di
istanza e agli schemi  di  dichiarazione,  e'  disponibile  sul  sito
internet         della         Fondazione         alla         pagina
www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
    
 
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       |   Denominazione ufficiale:   |                      |
       |   Tribunale amministrativo   |                      |
       |regionale per il Veneto - sede|                      |
       |          di Venezia          |                      |
       +==============================+======================+
       | Indirizzo postale: Cannaregio|                      |
       |2277                          |c.a.p.: 30121         |
       +------------------------------+----------------------+
       |Localita'/Citta': Venezia     |paese: Italia         |
       +------------------------------+----------------------+
       |                              |telefono 041-5244209  |
       +------------------------------+----------------------+
 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 28 gennaio 2014. 

  Fondazione La Biennale di Venezia - Responsabile del procedimento 
                         ing. Fabio Pacifico 

 
TC14BFM1611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.