REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti
di contatto: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito     internet:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/index_front.php. 
  I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) "Bando di gara",
(ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Disciplinare Tecnico" e  relativi
elaborati grafici, sono consultabili ed estraibili sul sito internet:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/index_front.php. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Concorso di idee per l'ideazione di elementi  di
arredo (postazioni mobili)  e  per  raccogliere  ipotesi  progettuali
volte   a    qualificare    gli    spazi    destinati    ad    uffici
dell'Amministrazione, nella costruenda nuova sede unica della Regione
Piemonte. CIG n. 56053587BF 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione  del  lavoro:  servizio;
codice NUTS ITC11; Torino. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). 
  II.1.6) CPV: / 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: / 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  (comprese  opzioni):  Euro
20.000,00 a titolo di premio che sara' attribuito  al  vincitore  del
concorso  di  idee,  con  tempistiche  e  modalita'   stabiliti   nel
Disciplinare Tecnico. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: /. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: /. 
  III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi regionali. 
  III.1.3)   Soggetti   ammessi   alla   gara   e   forma   giuridica
raggruppamento: soggetti di cui all'art.  108,  comma  2,  del  D.lgs
163/06 s.m.i. e art. 259, comma 3,  del  D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.,
singoli o raggruppati, italiani e stabiliti nei Paesi U.E ex artt. 34
e 37 D.Lgs.163/06 s.m.i.; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: / 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. 
  Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  soggetti  che  versino
nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e),
f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs.163/06  s.m.i.  e
che versino altresi' in  eventuali  condizioni  interdittive  di  cui
all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs. 231/01  non  compatibili
con la partecipazione agli appalti pubblici compresi i  provvedimenti
interdittivi di cui alla Legge 248/2006 e all'art. 14 del D.Lgs 81/08
s.m.i; 
  III.2.2) Capacita' economico finanziaria: / 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: / 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si - art. 90 D.Lgs. 163/06 s.m.i. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV 1) Tipo procedura: Procedura aperta, ex art. 54, art. 55,  comma
1, art. 108, D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e art. 259 D.P.R. 207/2010 s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: art. 108, D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e
art. 259 D.P.R. 207/2010 s.m.i., 
  IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. 
  IV.3.4)  Scadenza  delle  offerte:  14.4.2014   ore   12.00,   pena
l'esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di
gara". 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione offerte di cui punto IV.3.4. 
  IV.3.8.1) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  16.4.2014,  ore
10.00, Regione Piemonte - Torino - Via Viotti, 8. 
  IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
operatori economici concorrenti, ovvero soggetti muniti di  specifica
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi dell'UE: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Le proposte  ideative  saranno  valutate  con  riferimento  alla
funzionalita'  e  flessibilita'  dell'allestimento,  alla  congruita'
economica,   alla   qualita'   della   soluzione   presentata,   alla
valorizzazione  del  contesto  ove  l'idea  va   inserita   prestando
particolare attenzione  all'impatto  ambientale,  alle  problematiche
legate alla protezione della postazione di lavoro in quanto  le  aree
oggetto di intervento - "piano tipo" e "piano terra" sono  costituiti
da ambienti aperti, open space, avvolti da una  "pelle"  trasparente;
per mantenere questa trasparenza non ci sono pareti ne'  vincoli  che
ostacolino  tale  effetto  e  quindi  le  protezioni   acustiche   ed
ambientali, non essendo garantite  da  locali  ben  definiti,  devono
essere  recuperate  sulla  "postazione"  di  lavoro   dell'individuo,
singola o plurima che sia, nonche' all'utilizzo di materiale il  piu'
possibile riciclato, al fine di non danneggiare  l'ambiente,  e  deve
essere a sua volta - a "fine  vita"  -  riciclabile.  In  riferimento
all'organizzazione lavorativa si  dovra'  prevedere  una  "postazione
senza carta". 
  Il  concorso  di  idee  privilegera'  i  progetti   che,   mediante
flessibilita'  e  modularita',  integrino  l'idea   progettuale   nel
rispetto  del  "costruito"  (visibile  dagli  elaborati  di  progetto
esecutivo del  Palazzo  Unico,  dai  rendering  pubblicati  sui  siti
internet e sul sito della Regione Piemonte (Home Page  della  Regione
Piemonte - www.regione.piemonte.it - link "sede unica Regione"),  nel
rispetto dei requisiti tecnici (descritti nei documenti di gara,  nel
Disciplinare Tecnico e nella Relazione Tecnico-illustrativa),  e  nel
rispetto dell'economicita' dell'intervento proposto. 
  b) L 'Amministrazione Regionale si riserva la facolta' di affidare,
ai sensi art. 108, comma 6, del  D.  Lgs.vo  163/2006  e  s.m.i.,  al
vincitore del  concorso  di  idee  la  realizzazione  dei  successivi
livelli di progettazione, con  procedura  negoziata  senza  bando,  a
condizione che il soggetto sia in possesso dei requisiti di capacita'
tecnico-professionale ed economica previsti nel bando in rapporto  ai
livelli progettuali da sviluppare. 
  c) In data 14.2.2014 il presente bando integrale di gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 9 del  27.2.2014,
sul   sito   del   Ministero   delle   Infrastrutture,   sul    sito:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/index_front.php. 
  Responsabile del procedimento: Direttore Regionale Vicario  Risorse
Umane e Patrimonio Dott.ssa Anna Maria SANTHIA' 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, C.so Stati Uniti  n.  45,  Torino,  codice  postale  10129,
Italia. 
  VI.4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:  30  giorni  al   T.A.R.
Piemonte (Art. 245 comma 2-quinquies lett. a) D.Lgs 163/06). 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Dott.   Giovanni   Cairo,   tel.
011/432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it - fax 011/432.3612. 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso: 14.2.2014. 

Il  dirigente  responsabile  del  settore   attivita'   negoziale   e
                            contrattuale 
                         dott. Marco Piletta 

 
T14BFD2570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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