COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2014)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Area Politiche Attive per i Cittadini - Via Italia Libera,18 - Como -
Italia. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa  Franca  Gualdoni  -
Tel.031/252619 - fax 031273556 e-mail  servizisociali@comune.como.it.
indirizzo internet www.comune.como.it albo pretorio-bandi di gara  di
servizi. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - Ufficio front-office - Via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3) Principali settori di attivita': protezione sociale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di preparazione e consegna pasti a domicilio
per anziani e disabili. C.I.G: 5538547990 ; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione : 
  Servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  17.  Luogo   principale   di
esecuzione: Comune di Como - Codice NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   Capitolato
Speciale 
  Descrittivo e Prestazionale e il Disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 55521100-9; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti:no; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1)   Entita'   dell'appalto:   importo    complessivo    Euro.
509.936,00.= IVA esclusa ai sensi art.29  DLgs  163/2006;  importo  a
base d'asta soggetto a ribasso Euro 290.464,00 IVA esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: si'; 
  II.3) Durata dell'appalto: 2 (due) anni a decorrere dal 01/05/2014; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale - Euro 5.809,28.= o ridotta al  50%  ai
sensi di legge e pari ad Euro  2.904,64  =.  Cauzione  definitiva  ai
sensi  dell'art.113  D.Lgs  163/06,  polizza  assicurativa  come   da
Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Vedasi Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no ; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:No; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Servizi Sociali - R.G. n. 139 del 10/02/2014; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti 
  complementari  o  documento  descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo Pretorio - sezione Bandi di gara di servizi sul
sito www.comune.como.it. 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  03/04/2014-  ore
13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua 
  ufficiale della UE: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 04/04/2014 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica; 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico: No; 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No; 
  VI.3) Informazioni complementari: pagamento del contributo di  Euro
70,00 all'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici Il subappalto
non e' ammesso. Per  chiarimenti:  Dott.ssa  Doretta  Spataro:  -Tel.
031/252312. Per quanto non riportato nel presente Bando si fa  rinvio
al disciplinare di  gara  e  al  Capitolato  Speciale  Descrittivo  e
Prestazionale. 
  VI. 4 Procedura di ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia- 
  amministrativa.it. 
  Data di spedizione bando in Europa: 12/02/2014. 

       Il direttore dell'area politiche attive per i cittadini 
                      dott.ssa Franca Gualdoni 

 
T14BFF2502
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.