AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. 
  Punti di contatto:  Settore  Legale  -  Ufficio  Gare  e  Contratti
Telefono 0461/212554-2758  Telefax  0461/212677  Indirizzo  Internet:
www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Altro:  realizzazione  e
gestione infrastrutture autostradali. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Bando  di  gara  n.  01/2014  acquisto  di   n.   22
autoveicoli nuovi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture: acquisto; Luogo principale di consegna delle  forniture:
presso la sede della Societa' in Trento via Berlino n. 10. 
  Codice NUTS: ITD20 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  acquisto
di n. 22 autoveicoli suddiviso in n. 3 lotti. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 34136000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base
d'appalto ammonta ad euro 461.201,42 
  (quattrocentosessantaunomiladuecentouno/42) 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si vedano l'articolo 8  del
disciplinare di gara e gli articoli 3 e  8  del  capitolato  speciale
d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a totale carico di Autostrada del Brennero S.p.A.  I
pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'articolo 13  del
capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda articolo  5
del disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si vedano articoli 5, 6 e 7 del disciplinare di
gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
veda articolo 6.3 del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si veda l'articolo 6.4  del
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'articolo 82 del D.Lgs. n. 163 del 2006 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 01/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: termine per il  ricevimento
delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai   documenti:
29/03/2014. Bando ed elaborati tecnici, eventuali FAQ e/o chiarimenti
e/o informazioni complementari o avvisi di rettifica  o  proroga  dei
termini  sono  pubblicati  integralmente  sul  sito  internet   della
Societa' (sezione Fornitori e Imprese -  Bandi)  e  potranno  essere:
visionati e scaricati gratuitamente on-line, cliccando  sul  pulsante
"scarica modulistica"; in  alternativa  a  pagamento  possono  essere
richiesti ordinandone una copia,  cliccando  sul  pulsante  "acquista
elaborati" nel sito summenzionato (consegna entro 5 giorni lavorativi
dalla richiesta, con spese di spedizione a carico del  destinatario),
oppure possono essere ritirati a  mano,  in  orario  di  ufficio  dal
lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30 da  persona  incaricata,
previa richiesta  a  mezzo  fax  n.  0461212677  all'Ufficio  Gare  e
Contratti; 
  Documenti a pagamento: no 
  Condizioni e modalita' di pagamento: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 08/04/2014 ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure  aperte):  240  giorni  (dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/04/2014  ora:
09.30; Luogo: presso la sede della Societa'. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si',  la
gara e' pubblica 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Responsabile del Procedimento e' l'avv. Christian Ziernhöld 
  b) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'articolo 49 del D.Lgs. n.
163 del 2006. 
  c) le modalita' di presentazione e i  contenuti  dell'offerta  sono
indicati all'articolo 7 del disciplinare di gara. 
  d)   eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o    informazioni
complementari devono  essere  fatte  esclusivamente  per  iscritto  e
devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo  di
presentazione delle offerte;  l'offerente  potra'  trovare  riscontro
pubblico ai quesiti posti tramite il  sito  internet  della  Societa'
nella apposita sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara. 
  e) l'accesso agli atti relativi alla presente  gara  potra'  essere
effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti del Settore Legale della
Societa', dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro  10
giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto  dell'articolo  79  del
D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto  dall'articolo
13 del citato decreto. 
  f) fatta  salva  ogni  valutazione  della  stazione  appaltante  in
merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma  5-quater,  l'offerente
dovra' indicare quali  sono  i  documenti  che  ritiene  esclusi  dal
diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs.  n.
163 del 2006. 
  g)  i  dati  raccolti  saranno  trattati,   anche   con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento  ai
sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003. 
  h) si evidenzia che il contratto relativo al presente  appalto,  da
stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non  conterra'  la  clausola
compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui  all'articolo
241 del D.Lgs. n. 163 del 2006. 
  i) la stipulazione del contratto avra' luogo entro il termine di 90
giorni  dall'efficacia  dell'aggiudicazione   definitiva   ai   sensi
dell'articolo 11, comma 9 del D.Lgs. n. 163 del 2006. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale   di   Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai  sensi
del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o
dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra
forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso   in   Gazzetta
dell'Unione Europea: 13 febbraio 2014 
  ALLEGATO B (1) informazioni sui lotti: 
  Lotto n. 1 denominazione: CIG 5526791436 
  Breve descrizione: n. 4 autovetture 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale  Vocabolario  supplementare  (se  del  caso)
Oggetto principale: 34136000 
  Oggetti complementari: 34110000 
  Quantitativo o entita': 4 autovetture (se noto,  indicare  solo  in
cifre) Valore stimato, IVA esclusa: 56.067,14 Valuta: EUR 
  Indicazione di una  durata  diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del 
  caso) 
  Durata in giorni : 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Ulteriori informazioni sui lotti: 
  Vedasi art. 2 del  capitolato  speciale  di  appalto  e  la  scheda
tecnica lotto 1; 
  ALLEGATO B (2) informazioni sui lotti: 
  Lotto n. 2 denominazione: CIG 5526802D47 
  Breve descrizione: n. 7 veicoli commerciali 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale  Vocabolario  supplementare  (se  del  caso)
Oggetto principale: 34136000 
  Oggetti complementari: 34136100 
  Quantitativo o entita': n. 7 veicoli commerciali (se noto, indicare
solo in cifre) Valore stimato, IVA esclusa: 119.067,14 Valuta: EUR 
  Indicazione di una  durata  diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
  Durata in giorni : 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Ulteriori informazioni sui lotti: 
  Vedasi art. 2 del  capitolato  speciale  di  appalto  e  la  scheda
tecnica lotto 2; 
  ALLEGATO B (3) informazioni sui lotti: 
  Lotto n. 3 denominazione: CIG 5526822DC8 
  Breve descrizione: n. 11 autocarri lastrati 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale  Vocabolario  supplementare  (se  del  caso)
Oggetto principale: 34136000 
  Oggetti complementari: 34136000 
  Quantitativo o entita': 11 autocarri lastrati  (se  noto,  indicare
solo in cifre) Valore stimato, IVA esclusa: 286.067,14. Valuta: EUR 
  Indicazione di una  durata  diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
  Durata in giorni : 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Ulteriori informazioni sui lotti: 
  Vedasi art. 2 del  capitolato  speciale  di  appalto  e  la  scheda
tecnica lotto 3; 
  CZ/EB/fl 
  Trento, li' 13 febbraio 2014 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Walter Pardatscher 

 
T14BFM2569
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.