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Atti correlati
Avviso di procedura aperta n. 09/2014 C.U.P. C19J13000490004 - C.I.G. 5483817CEF - C.P.V. 45454000-4 Manutenzione ordinaria presso il palazzo di Giustizia Bruno Caccia ed ex complesso carcerario Le Nuove. Anni 2013-2014 Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto: comune di Torino, Servizio centrale contratti e appalti - Servizio appalti lavori pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1 - 10122 Torino (Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott. Paolo Nardo - Tel. 011/ 4423391 - Fax 011/4421910 - Indirizzo di posta elettronica: paolo.nardo@ comune.torino.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Direzione Verde Pubblico ed Edifici Municipali, piazza San Giovanni n. 5 - 10152 Torino - Tel. 011/4422475-23586, fax 011/4433230. Le offerte vanno inviate a: comune di Torino - Protocollo generale - Piazza Palazzo di Citta' 1 - 10122 Torino (Italia) - Tel. 011/4423228. Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. L'appalto e' suddiviso in lotti - No. Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo base: a misura Euro 762.102,865 oltre Euro 15.345,32 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto riferito al biennio: Euro 777.448,18. Categorie richieste: categoria prevalente: OG1 - Classifica: III - (All. A D.P.R. n. 207/2010). Importo lavorazioni € 611.405,18. Lavorazioni che richiedono obbligatoria qualificazione, oltre a quella per la categoria prevalente (artt. 197 e ss., 118 comma 2 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.), subappaltabili, ovvero scorporabili ai fini della costituzione dell'A.T.I.: restauro e manutenzione di beni culturali, categoria OG2, importo lavori € 19.777,00. Lavorazioni che richiedono obbligatoria qualificazione, oltre a quella per la categoria prevalente (artt. 118 e 119 comma 2 del D.P.R. n. 207/10 e 37 comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.), subappaltabile nei limiti del 30%, ovvero scorporabili ai fini della costituzione dell'A.T.I.: impianti idrico sanitari, categoria OS3, importo lavorazioni € 130.920,68. Le predette lavorazioni non sono equivalenti con le lavorazioni della categoria OG11. Si precisa che gli appaltatori/subappaltatori dovranno essere iscritti o iscriversi alla Cassa Edile per le Opere edili e affini come previsto dall'art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 730 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 15.548,96; tassa CIG: € 70,00 (codice C.I.G. 5483817CEF). Per ulteriori informazioni consultare i punti 2) e 3) del disciplinare di gara; principali modalita' di finanziamento: Mezzi correnti € 114.413,95 (I.V.A., oneri sicurezza ed incentivo inclusi), cfr. determinazione n. 4 del 13 gennaio 2014 Mecc. n. 201400117/059, esecutiva del 21 gennaio 2014. Alla ditta verra' assegnato l'appalto in oggetto limitatamente all'importo impegnato nella determinazione n. 4 del 13 gennaio 2014 Mecc. n. 201400117/059, esecutiva del 21 gennaio 2014, restando la medesima ditta vincolata ad assumere la parte restante dei lavori non appena verra' approvato il corrispondente impegno di spesa. Pertanto al contratto verra' conferita efficacia limitata al finanziamento reperito con il suddetto provvedimento con riserva di estensione in relazione agli ulteriori impegni di spesa che verranno approvati; forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 11 e ss. del disciplinare di gara; altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare punto 1-1) del disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso determinato, trattandosi di contratto da stipulare a misura, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i. e dell'art. 118, comma 1, lett. a) del D.P.R. n. 207/10 e s.m.i., mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. Ai sensi dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i., il comune di Torino procedera' alla esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86; in tal caso non si applichera' l'art. 87, comma l e la facolta' di esclusione automatica non sara' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci; fermo restando la facolta' dell'amministrazione di valutare la congruita' dell'offerta ai sensi dell'art. 86 comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., cosi' come indicato nella determinazione dirigenziale n. 4 del 13 gennaio 2014, mecc. n. 2014 00117/059, esecutiva del 21 gennaio 2014. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Nel caso di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra le stesse nella medesima seduta pubblica. Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10,00 di martedi' 18 marzo 2014. Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 19 marzo 2014 - Luogo: Torino - Ora: 10,00 - in seduta pubblica. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: entro il 13 marzo 2014. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti 45 - 10100 Torino (Italia). Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, il N.O.S., la ricevuta di cui al punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena d'esclusione. Il disciplinare di gara, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto, sara' pubblicato, unitamente al presente estratto di bando di gara, sul sito internet del comune di Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti Responsabile del procedimento: ing. Claudio Lamberti. Funzionario amministrativo: dott. Paolo Nardo. Torino, 4 febbraio 2014 Il dirigente del servizio applati e lavori pubblici dott.ssa Magda Iguera TC14BFF2258