COMUNE DI VARESE

prot. gen. n. 6698 del 6 febbraio 2014

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2014)

 
Bando di gara  per  l'appalto  per  la  fornitura  in  opera  di  box
prefabbricati  per  il  ricovero  degli  automezzi  del   nucleo   di
                          protezione civile 
 

  Determinazione  dirigenziale:  n.  3  del   13.1.2014   -   C.I.G.:
49602629AF - Numero Gara: 4871928. 
  Denominazione ufficiale: comune di Varese,  via  Luigi  Sacco  5  -
21100 Varese. 
  Punti di contatto: Area V - Polizia Locale - Ufficio  Coordinamento
Protezione Civile - Tel.  0332/255509  Progettisti:  -  Arch  Valeria
Marinoni       -      Tel.      0332-255437      -      e       mail:
valeria.marinoni@comune.varese.it - Geom  Serena  Malinverno  -  Tel.
0332-255346  -  e  mail:  serena.malinverno@comune.varese.it  -  fax.
0332-255340  - Indirizzo  internet  Amministrazione   aggiudicatrice:
www.comune.varese.it 
  Profilo                       di                       committente:
http://www.comune.varese.it/si4web/common/AmvSezione.do?MVPD=O      &
MVSZ=208 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati  ed  i  progettisti.  Il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare sono disponibili presso: nel profilo  di
committente. Le offerte vanno inviate a: Comune di Varese  -  Ufficio
Contratti, via Luigi Sacco 5, 21100 Varese - All'attenzione di: Dott.
Graziano Visconti, Tel.  0332/255234  -  Fax  0332/255264  -  E-mail:
graziano.visconti@comune.varese.it 
  P.E.C.: contratti@comune.varese.legalmail.it  II.1.1) Denominazione
conferita all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  appalto
per la fornitura in opera di box prefabbricati per il ricovero  degli
automezzi del nucleo di protezione civile II.1.2)  Tipo  di  appalto:
appalto  di  forniture  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
l'appalto prevede in sintesi, la fornitura e posa in opera di  moduli
prefabbricati su adeguato basamento in  cls  armato,  come  meglio  e
accuratamente indicato negli elaborati tecnici come  meglio  indicato
all'art. 1 del Capitolato speciale d'appalto. Prestazione principale:
fornitura dei prefabbricati  EUR  86.300,00  Prestazione  secondaria:
messa in  opera  EUR  32.798,30  II.1.6)  CPV  44211100-3  abitazioni
modulari   II.1.7) II.1.8)   Divisione   in   lotti:    No    II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) importo a base d'asta  (I.V.A.
esclusa):  EUR  121.158,30  di  cui  EUR  51.780,00  per  prestazioni
soggette a ribasso d'asta; EUR 34.520,00 per costi di  manodopera  ed
EUR 2.060,00 a per oneri di sicurezza entrambe non soggetti a ribasso
Periodo: la fornitura dovra' essere ultimata in opera entro 60 giorni
dalla sottoscrizione  del  contratto  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo a
base d'asta (vedi disciplinare di gara). III.1.1.1)  Altre  garanzie:
vedi art. 15 del Capitolato d'appalto. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e pagamento: risorse  proprie -  art.  9  capitolato
speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Mandato collettivo con rappresentanza - art. 37 del d.lgs.  12.4.2006
n. 163 (vedi disciplinare di  gara).  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)  non  trovarsi
in una delle situazioni di cui all'art. 38 del  d.lgs.  163/2006;  b)
non essere in una  situazione  di  controllo/collegamento  con  altri
concorrenti. (vedi disciplinare di gara);  c)  essere  iscritto  alla
C.C.I.A.A. o registro equivalente nei paesi U.E, per  l'esercizio  di
attivita' oggetto del presente appalto; tipo  di  prove  richieste  -
dichiarazione  sostitutiva  (vedi  disciplinare  di  gara).  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo  piu'
basso ai sensi dell'art. 82 del d.lgs. 12.04.2006 n. 163, determinato
mediante ribasso percentuale unico da applicarsi alla quota  a  parte
assoggettabile a ribasso  del  prezzo  posto  a  base  d'asta.  (vedi
disciplinare di gara) IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG    49602629AF    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  18.3.2014  ore  l  2.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 19.03.2014 ore  9,00.  Luogo:  Sala  riunioni
municipio di Varese, via L. Sacco 5,  I-Varese.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Un  rappresentante  per
ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non  sia  il
legale  rappresentante,  rilasciata,  senza  formalita',  dal  legale
rappresentante stesso. VI.3) Informazioni  a) I soggetti  interessati
potranno formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente
per iscritto, via  telefax,  al  servizio  indicato  al  n.  I.1.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  12,00
del 5.3.2014 (a  pena  di  irricevibilita').  Le  eventuali  risposte
saranno inoltrate sempre per iscritto,  via  telefax,  entro  le  ore
12,00 del 11.3.204, e saranno rese disponibili, entro le ore 9,00 del
12.3.2014, agli aventi interesse. Non verranno  fornite  informazioni
verbali, notizie, dati o chiarimenti non inerenti  la  documentazione
messa a disposizione dei concorrenti o richiamata nel bando  di  gara
(vedi  disciplinare  di  gara).  b)  Le   offerte   e   la   relativa
documentazione   confezionate   con   le   modalita'   previste   dal
disciplinare  di  gara,  dovranno,  a  pena  di  esclusione,   essere
contenute in plico sigillato con  ceralacca  riportante  la  seguente
dicitura: gara per  l'appalto  per  la  fornitura  in  opera  di  box
prefabbricati per il ricovero degli automezzi del nucleo di  proteine
civile. (disciplinare di gara). Tale plico dovra' essere trasmesso  a
mezzo del servizio postale ovvero mediante qualsiasi altra agenzia di
recapito autorizzata, ovvero a mano, anche a mezzo di terze  persone,
ad esclusivo rischio del concorrente (vedi disciplinare di gara).  c)
Non saranno considerate validamente pervenute, le offerte indirizzate
ad Uffici diversi, rispetto a quello indicato, anche  se  giunte  nel
termine salvo  il  caso  di  consegna  all'Ufficio  Protocollo  (vedi
disciplinare  di  gara).  d)  I  concorrenti   interessati   dovranno
richiedere al servizio indicato  al  punto  I.1),  a  mezzo  fax,  il
disciplinare  di  gara  contenente  informazioni  sui  requisiti   di
partecipazione e sulla compilazione  dell'offerta  ed  il  capitolato
speciale d'appalto. Il disciplinare sara' inviato  entro  due  giorni
lavorativi  dalla  richiesta.  Il  documento  potra'   anche   essere
scaricato dal sito internet indicato al punto I.1.; e) Il concorrente
dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero  di  telefax  e
l'indirizzo e-mail per le comunicazioni (vedi disciplinare di  gara);
f) Il contratto  non  contiene  la  clausola  compromissoria;  g)  Il
subappalto e' regolato dall'art. 118 del d.lgs. 12.04.2006 n.  163  e
s.m.i. Ai fini del subappalto; h) L'avvalimento  e'  ammesso  con  le
modalita' di cui all'art. 49  del  d.lgs.  12.4.2006  n.  163,  (vedi
disciplinare di gara); i) Si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; 1) In caso di offerte uguali  si
procedera' mediante sorteggio. In caso di offerte identiche ai  sensi
dell'art. 77 del R.D. n. 827/24; m) L'Amministrazione  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare in ogni  momento  l'intera  procedura
per sopravenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle
circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la  procedura
si   basa;   I    dati    personali    acquisiti    obbligatoriamente
dall'Amministrazione, ai fini  della  valutazione  dei  requisiti  di
partecipazione delle ditte, ai sensi del d.lgs.  30.06.2003  n.  196,
saranno  raccolti  e  conservati  presso  l'Ufficio   Contratti   per
finalita' inerenti l'aggiudicazione e la gestione del  contratto,  si
precisa che il trattamento dei  dati  personali  sara'  improntato  a
liceita'  e  a  correttezza  nella  piena  tutela  del  diritto   dei
concorrenti e della loro riservatezza.I1 disciplinare di gara  con  i
relativi allegati ed il capitolato d'appalto - per quanto  richiamato
- fanno parte ad ogni effetto del presente bando.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo
regionale per la Lombardia, via  Conservatorio  13,  I-20122  Milano.
Tel.  02/783805.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:   Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
piena conoscenza  del  provvedimento  di  aggiudicazione  definitiva.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: vedi punti di contatto. 

                      Il dirigente capo area I 
                       dott. Emanuela Visentin 
                       Il capo area V e R.U.P. 
                        dott. Antonio Lotito 

 
TC14BFF2348
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