AZIENDA U.S.L. ROMA C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
                 facchinaggio ed autotrasporto merci 
 

  Denominazione amministrazione aggiudicatrice indirizzi e  punti  di
contatto: Azienda U.S.L. Roma «C» via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma
- Punti di Contatto: U.O.C.  Acquisizione  Beni  e  Servizi  Tel.  06
51004734-4739     Fax     0651004737     -     Posta     Elettronica:
santini.annarita@aslrmc.it  -  Profilo  committente:   www.aslrmc.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  U.O.C.  Acquisizione
Beni e Servizi: Tel. 06 51004739 e-mail santini.annarita@aslrmc.it 
  Indirizzo presso il quale inviare le  offerte:  Ufficio  Protocollo
Via  Primo  Carnera  n.  1  -  00142  Roma.  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
facchinaggio ed autotrasporto merci  Luogo  principale  di  Consegna:
Sedi  dell'Azienda  Roma  C  -  Divisione  in   lotti:   no   Entita'
dell'appalto:  € 1.188.144,00  =  (IVA  esclusa).   Opzioni:   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  24  mesi  dalla  data   di
aggiudicazione piu' possibilita' di un anno di rinnovo.  Informazioni
di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - Cauzioni e
garanzie richieste: Costituzione ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs
163/06, di una garanzia pari al 2%  del  valore  del  lotto  (pari  a
complessivi € 1.188.144,00 IVA esclusa). Impegno di un fideiussore, a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/06, qualora l'offerente  risultasse
aggiudicatario,  l'omissione   di   tale   attestazione   comportera'
l'esclusione dalla gara. Cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.  Principali  modalita'  di
pagamento:  Spesa  corrente;  pagamento  come  da  Capitolato.  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Ammesso   Raggruppamento
temporaneo di impresa (R.T.I.) ai sensi dell'art. 37  del  D.Lgs.  12
aprile 2006, n. 163. 
  Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 1)  Come  da  Disciplinare  di  gara  e  da
Dichiarazione sostitutiva attestante quanto dettagliatamente indicato
nel  modulo  allegato  al  Disciplinare   medesimo.   Alla   predetta
dichiarazione sostitutiva, dovra' essere  allegata  fotocopia  di  un
valido  documento  di  riconoscimento  del  dichiarante.  Il   numero
identificativo della Gara, in attuazione a quanto previsto  dall'art.
1,  comma  67  della  Legge  23  dicembre  2005,  n.  266  e  s.m.i.,
corrisponde al n. 5439052 ed al n. di CIG 5586303BOF. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Dichiarazione
attestante quanto dettagliatamente indicato nel modello  allegato  al
Disciplinare di  gara  (Allegato  4).  Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: a)  fatturato  globale  dell'impresa,  al  netto  dell'IVA
realizzato nell'ultimo triennio  pari  al  valore  complessivo  della
gara; b) fatturato al netto dell'IVA realizzato nell'ultimo  triennio
per servizi analoghi a quelli oggetto della  gara  uguale  al  valore
annuale della gara; 2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui  all'art.
41, comma 1) lettera a) del  D.Lgs.  163/06  vedasi  disciplinare  di
gara. Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a
quelle oggetto di gara effettuate durante gli ultimi tre anni  solari
con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  delle   date   e   dei
destinatari (Art. 42, comma 1) lettera a) del D.Lgs. 163/06.  Criteri
di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.
82 del D.Lgs.163/06. Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione  n.  33  del  14
gennaio 2014: Condizioni per ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: I documenti  di  gara  potranno  essere
ritirati presso  la  Segreteria  della  U.O.C.  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via Primo Carnera  n.  1  -  00142  Roma,  dal  Lunedi'  al
Venerdi' dalle ore 9 alle ore  13  entro  il  4  aprile  2014  oppure
scaricati dal sito Aziendale entro  il  suddetto  termine.  E'  fatto
obbligo alle Ditte che scaricheranno dal sito i documenti di gara  di
darne   immediata   comunicazione   tramite   e-mail   all'indirizzo:
santini.annarita@aslrmc.it  o  tramite  fax  al  numero  06/51004737.
Termini per il ricevimento delle richieste di chiarimenti Ore 12  del
25 marzo 2014. Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 12 del 7
parile 20014. Lingua utilizzabile nelle  offerte:  Italiana.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. Modalita' di apertura delle offerte: Apertura plichi offerte
in seduta nel luogo e nella data che verra' comunicata a  mezzo  fax.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legale
rappresentante   o   Delegato   munito   di   procura.   Informazioni
complementari: L'Azienda U.S.L. Roma «C» si riserva la facolta' di A)
non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    valida;    B)    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo  ad  alcuna
aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza  alcun
diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Responsabile del procedimento: dott. Francesco Quagliariello 
  VI.5) Data spedizione alla GUCE: 3 febbraio 2014. 

                    Il commissario straordinario 
                         dott. Ernesto Petti 

 
TS14BFK2414
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.