SOGEI S.P.A.
Sede: via Mario Carucci n. 99 - 00143 Roma
Punti di contatto: Direzione Approvvigionamenti e Legale
R.E.A.: 407760/76
Codice Fiscale: 02327910580
Partita IVA: 01043931003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2014)

 
Procedura aperta per la fornitura di apparati per la centralizzazione
dei servizi DDI degli Uffici dell'Amministrazione finanziaria -  Gara
                               BS1214 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione  Approvvigionamenti  e   Legale-   Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura  aperta   per   la   fornitura   di   apparati   per   la
centralizzazione dei servizi DDI  degli  Uffici  dell'Amministrazione
finanziaria - Gara BS1214. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura - Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: : La  sede  del  sistema  informativo
della fiscalita' sito in Roma Via Mario Carucci, 99. 
  Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La fornitura  riguarda  l'acquisizione  di  una  soluzione  per  la
realizzazione  di  un'infrastruttura   centralizzata   che   provveda
all'erogazione ed alla gestione di servizi avanzati  di  DN,  DHCP  e
IPAM (DDI). La fornitura comprende:a)apparati  DDI;  b)  software  di
sistema  e  di  gestione;  c)  servizi  di  formazione   e   supporto
specialistico; d) la preinstallazione, la consegna,  l'installazione,
la configurazione e migrazione dei servizi esistenti  ed  attivazione
degli apparati forniti; e) la costituzione e l'attivazione, entro  15
giorni dalla data di stipula  del  contratto,  di  una  struttura  di
coordinamento e pianificazione, nonche',  entro  20  giorni,  di  una
struttura di assistenza tecnica, con magazzino di parti di  ricambio,
ubicate nella provincia di Roma; f) il servizio  di  manutenzione  di
tutti gli apparati forniti assistito da  un  sistema  informatico  di
gestione   dei   malfunzionamenti    dotato    di    strumenti    per
l'interconnessione telematica con la SOGEI (SIGMA) per un periodo  di
almeno 36  (trentasei)  mesi  a  decorrere  dalla  data  di  positivo
collaudo. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)-  Vocabolario
principale:  32420000-3   (Apparecchiature   di   rete),   48210000-3
(Pacchetti software per reti)  -  Oggetti  complementari:  72250000-2
(Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Le  quantita'  della  fornitura  sono  indicate  in  dettaglio  nel
capitolato tecnico. L'impegno complessivo  stimato  e'  pari  a  euro
€ 400.000,00 (quattrocentomila/00), IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara BS1214. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  Bando di gara pubblicato sulla: GURI parte V n.  2  del  4  gennaio
2013. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 
  V.1) Data di aggiudicazione: 30 settembre 2013. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 3. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale:  Lantech  Solutions  S.p.A.  -  Via  della
Resistenza, 18 - 35027 Noventa Padovana (PD). 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore   totale   inizialmente   stimato   dell'appalto€ 400.000,00
(quattrocentomila/00), IVA esclusa. 
  Valore      finale      totale      dell'appalto:      € 374.335,00
(trecentosettantaquattromilatrecentotrentacinque/00), IVA esclusa. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: Hanno  presentato  offerta  oltre
l'aggiudicataria: EPS Datacom S.r.l., NextiraOne Italia S.r.l.. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 10 febbraio 2014 

                Presidente e amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
TX14BGA104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.