CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 
 
15/02/2014 S33 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di  gara  -
                          Procedura aperta 
 
 
          Italia-Milano: Servizi postali 2014/S 033-053861 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato  e   Agricoltura   di
Milano-Via Meravigli 9/b-Punti  di  contatto:  Servizio  Economato  -
20123 Milano - Italia - Telefono: 
  +39 0285154329 - Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it  -
Fax: +39 0285154915 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.mi.camcom.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.mi.camcom.it/appalti 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
www.arca.regione.lombardia.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: https://www.sintel.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Camera di Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura di Milano - Via Meravigli  9/B  -
Punti di contatto: Servizio Economato  -  20123  Milano  -  ITALIA  -
Telefono: +39 0285154329 
  Posta  elettronica:   ufficio.appalti@mi.camcom.it   -   Fax:   +39
0285154915 
  Indirizzo internet: www.mi.camcom.it 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Camera di Commercio  Industria
Artigianato  e  Agricoltura  di  Milano  Tramite  Piattaforma  Sintel
Regione Lombardia - Via Meravigli 9/B - Punti di  contatto:  Servizio
Economato - 20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154329 
  Posta  elettronica:   ufficio.appalti@mi.camcom.it   -   Fax:   +39
0285154915 
  Indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Camera
di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura  di  Milano  Tramite
Piattaforma Sintel Regione Lombardia - Via Meravigli 9/B -  Punti  di
contatto: Piattaforma Elettronica Sintel  Regione  Lombardia  -  Tel.
help desk  +39  0800116738  -  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento - 20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154329 
  Posta  elettronica:   ufficio.appalti@mi.camcom.it   -   Fax:   +39
0285154915 
  Indirizzo internet: www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio   di   lavorazione,   affrancatura   e   recapito    della
corrispondenza per la CCIAA di Milano e le sue aziende speciali 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  -
Servizi 
  Categoria di servizi n. 4: Trasporto di posta per via  terrestre  e
aerea 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano  Via  San  Vittore  al
Teatro 14. Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda un appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio   di   lavorazione,   affrancatura   e   recapito    della
corrispondenza per la CCIAA di Milano e le sue aziende speciali 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 64110000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita'  di  varianti:
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
480 000,32 EUR 
  II.2.2) Opzioni - Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: La durata del servizio e' stabilita in 2
anni.  La  committente  alla  scadenza  dei  2  anni  si  riserva  di
proseguire il contratto per ulteriori 2 anni. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria pari
al  2  %  dell'importo  a   base   d'asta   (vedi   disciplinare   di
partecipazione). 
  Cauzione definitiva  richiesta  all'aggiudicatario  pari  al  10  %
dell'importo contrattuale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  della
stazione appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
si' 
  Descrizione   delle    condizioni    particolari:    Possesso    di
autorizzazione  necessaria   per   svolgere   il   servizio   (vedere
disciplinare di partecipazione). 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedere disciplinare di partecipazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedere disciplinare di partecipazione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Vedere  disciplinare  di
partecipazione. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura - Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. N. 53883184AD 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto - no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 10.3.2014 - 12:00 - Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  25.3.2014 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione - italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 7.4.2014 - 10:30 
  Luogo: Camera di Commercio di Milano, Via  Meravigli  9/b,  Milano,
sala economato 2 piano - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o loro  delegati  come  previsto  dal
disciplinare di partecipazione. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La gara viene svolta interamente in forma telematica  a  mezzo  del
sistema    informatico     della     regione     Lombardia     Sintel
all'indirizzowww.sintel.regione.lombardia.it 
  Eventuali chiarimenti devono pervenire entro la data  prevista  nel
disciplinare  di  partecipazione  alla  gara.  Il  responsabile   del
procedimento e' la D.ssa Beatrice De Ponti. L'importo stimato massimo
include l'Iva in quanto l'operatore istituzionale potrebbe presentare
prezzi unitari esenti Iva e l'Iva per la committente e' un costo.  La
durata punto II.3) e il quantitativo punto II.2.1) includono entrambi
l'opzione di prosecuzione per 2 anni. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Tar
Lombardia - Milano Italia 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione TAR  Lombardia
Milano Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi - ITALIA 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.2.2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T14BFI2633
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.