AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50  -
20013 Magenta (MI) Punti  di  contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973980,   E-mail   pec:   gare.contratti@pec.aslmi1.it    Indirizzo
internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura aperta finalizzata alla conclusione di  un  accordo  quadro
tra piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59 del  D.  Lgs.  n.
163/2006,  per  la  fornitura  in  noleggio  di   apparecchiature   e
dispositivi medici per la  ventilazione  meccanica  domiciliare  agli
assistiti dell'ASL Milano 1 e servizi connessi. N. 10 lotti.  Periodo
36 mesi. 
  Da esperirsi ai sensi del D.Lgs.  163/2006-  Titolo  II-  Contratti
sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di esecuzione:
ambito territoriale della ASL Milano 1 . 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta  per   l'assegnazione   della   fornitura   in   noleggio   di
apparecchiature e dispositivi medici per  la  ventilazione  meccanica
domiciliare agli assistiti dell'ASL Milano 1 e servizi  connessi.  N.
10 lotti. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 33.19.00.00-8 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
si. Le offerte possono  essere  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.
Aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida  per
singolo lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 6.080.040,00  per  36
mesi IVA 4% esclusa. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:autodichiarazione;   vedasi
documentazione di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi  istituti  e
secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: uguale per ciascun lotto, prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione  complementare  sono  disponibili  sulla   piattaforma
SINTEL   -   ARCA   -   nonche'   sul   sito   internet    aziendale:
www.aslmi1.mi.it. Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 11.03.2014 ore 16.00, tramite
Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18.03.2014 entro le ore 16.30 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,
apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 19.03.2014 alle
ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano  1  -  Via  al
Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala  riunioni  palazzina
"L".  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:
rappresentanti  degli  operatori  economici  partecipanti  muniti  di
apposita delega. 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
numero della gara: 544; numero CIG: vedi di  seguito  singoli  Lotti.
Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70  del  D.Lgs.  163/2006  e
smi. 
  Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei
contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006,  le  comunicazioni,
relative alla presente procedura di gara, di ordine generale, saranno
inviate dalla casella di posta elettronica  certificata  SINTEL  alla
casella di posta elettronica dichiarata dal  concorrente  al  momento
dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per
le comunicazioni telematiche. Termine  ultimo  per  la  richiesta  di
chiarimenti: vedi punto IV.3.3) 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. 
  VI.5)  Data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  sulla  GUCE:
11/02/2014. 
  Allegato B - Informazione sui Lotti: 
  Lotto  1:  ventilazione  non  invasiva  ventilatore  volumetrico  -
pressovolumetrico Utilizzo del Ventilatore < 16  ore/die  e  relativi
accessori e materiale di consumo. Valore stimato  IVA  esclusa:  Euro
1.400.220,00 N. CIG: 5592069153. 
  Lotto  2:  ventilazione  non  invasiva  ventilatore  volumetrico  -
pressovolumetrico   Utilizzo   del   Ventilatore   >    16    ore/die
strumentazione aggiuntiva (Ventilatore  di  riserva,  saturimetro)  e
relativi  accessori  e  materiale  di  consumo.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 453.600,00 N. CIG: 5592084DB0. 
  Lotto  3:   ventilazione   invasiva   ventilatore   volumetrico   -
pressovolumetrico   Utilizzo    del    Ventilatore    (<    16/h/die)
strumentazione  aggiuntiva  (aspiratore  endotracheale)  e   relativi
accessori e materiale di consumo. Valore stimato  IVA  esclusa:  Euro
330.120,00 N. CIG: 5592100AE5. 
  Lotto  4:   ventilazione   invasiva   ventilatore   volumetrico   -
pressovolumetrico   Utilizzo    del    Ventilatore    (>    16/h/die)
strumentazione  aggiuntiva  (ventilatore  di  riserva  e   aspiratore
endotracheale) e relativi accessori e materiali  di  consumo.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 1.308.600,00 N. CIG: 5592119A93. 
  Lotto 5: sistemi di  assistenza  meccanica  alla  tosse  -  sistema
meccanico di "insufflazione/essufflazione" + interfaccia oro-nasale o
boccaglio e relativi accessori e materiale di consumo. Valore stimato
IVA esclusa: Euro 1.259.100,00 N. CIG: 55921357C8. 
  Lotto  6:  sistemi  di  assistenza  meccanica  alla  tosse  sistema
meccanico  di  "insufflazione/essufflazione"  piu'  interfaccia   oro
nasale o boccaglio associato a ventilazione e  relativi  accessori  e
materiali di consumo. Valore stimato IVA esclusa: Euro 508.680,00  N.
CIG: 5592144F33. 
  Lotto 7: insufflatore di pressione positiva  e  IPPB  o  ginnastica
respiratoria 
  Sistemi di mobilizzazione delle secrezioni bronchiali  delle  basse
vie aeree e/o  per  l'allenamento  dei  muscoli  respiratori.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 238.680,00 N. CIG: 5592160C68. 
  Lotto 8: cardiomonitor  -  apparecchio  per  la  prevenzione  della
sindrome da morte in culla (SIDS). Valore stimato IVA  esclusa:  Euro
356.400,00 N. CIG: 5592168305. 
  Lotto 9: saturimetro  portatile  a  rete  con  batteria  interna  -
apparecchio per il controllo e  la  rilevazione  della  saturimetria.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 116.640,00 N. CIG: 5592182E8F. 
  Lotto  10:  sistema  HME  BOOSTER  di   umidificazione   attiva   e
riscaldamento. Valore stimato IVA esclusa: Euro  108.000,00  N.  CIG:
5592196A1E. 
  Responsabile del Procedimento: Responsabile  UOC  Gestione  Risorse
Materiali. Punti di contatto: telefono 02  97973821-992,  telefax  02
97973980,   E-mail:gare.contratti@aslmi1.it.   Indirizzo    internet:
www.aslmi1.mi.it 
  Magenta 18 febbraio 2014 

                     Il direttore amministrativo 
                    dott. Mario Francesco Messina 

 
T14BFK2748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.