COMUNE DI SEGRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Segrate Indirizzo  postale:  via  I  Maggio  snc
Citta': Segrate Codice postale: 20090 Paese:  Italia  (IT)  Punti  di
contatto:    Telefono:    +39    0226902351    Posta     elettronica:
ufficio.gare@comune.segrate.mi.it  Fax:   +39   022133751   Indirizzi
internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) www.comune.segrate.mi.it Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate  a
I punti di contatto  sopra  indicati  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara  3/2014  S  -  Servizio  in
concessione centro diurno disabili - CIG 5538239B64 -  determinazione
dirigenziale n. 948 del 30.12.2013 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 25 Luogo principale  di
prestazione dei servizi: Segrate Codice  NUTS:  ITC45  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Prestazione principale: gestione  attivita'
socio assistenziali centro diurno disabili.  Prestazioni  secondarie:
servizio di mensa; servizio di trasporto; servizio di  pulizia  degli
ambienti; servizio di manutenzione dei locali,  degli  arredi,  delle
attrezzature, degli impianti e degli spazi esterni; eventuali servizi
integrativi.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto principale 85310000 Oggetti complementari 55510000; 90911200;
60130000; 50710000 II.1.8) Lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti  gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni) 7.048.547,20 Valore stimato,  IVA
esclusa:  881.068,40  Valuta:  EUR  II.2.2)  Opzioni:  Opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: primo eventuale periodo di proroga pari  a
3 anni - secondo eventuale periodo di proroga pari  a  4  anni  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: si rimanda  al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri  di  bilancio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex  art.  34  D.Lgs.
163/2006. III.2) Condizioni di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  autocertificazione  resa  ai  sensi  del   DPR   445/2000
contenente tutte le dichiarazioni previste nel disciplinare di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  requisiti  di
capacita' economica indicati all'art. 2  del  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: requisiti di capacita'  tecnica
indicati all'art. 2 del disciplinare di gara.  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si':  Coordinatore
educativo;  Personale  educativo;  Personale  dedicato  ad  attivita'
laboratoriali;    Tecnico     della     riabilitazione;     Ausiliari
Socio-Assistenziali;     Operatori     Socio-Sanitari;      Personale
Infermieristico III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del
servizio:  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad
un'asta   elettronica   no   IV.3)    Informazioni    di    carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   3/2014   S    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari Documenti  a  pagamento:  no  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
31/03/2014  Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  IT
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 03/04/2014 Ora: 10:00. Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si': seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Si  rimanda  al  disciplinare  di  gara,  che   costituisce   parte
integrante  e  sostanziale  del  presente  bando  ed  e'   pubblicato
gratuitamente - unitamente ai  relativi  allegati  e  al  capitolato,
all'indirizzo  web:   http://www.comune.segrate.mi.it/amministrazione
trasparente/bandi di gara e contratti /bandi di gara VI.4)  Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lombardia Indirizzo postale:
via Corridoni 39 Citta':  Milano  Telefono:  +39  0276390442  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dal provvedimento  amministrativo
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Comune di Segrate
- Avvocatura comunale Indirizzo postale: via  I  Maggio  snc  Citta':
Segrate (MI) Codice postale: 20090 Fax: +39 022133751. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:  19/02/2014   -
ID:2014-023548 

                       Il dirigente ad interim 
                      dott.ssa Paola Malcangio 

 
T14BFF2800
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.