COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare  Opere  Pubbliche  -  Telefono  +39
0288453214  -  Telefax   +39   0288456220   -   Indirizzo   Internet:
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori  a  chiamata,
manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica,  adeguamento
normativo e riduzione del rischio negli stabili  demaniali.  periodo:
dalla   data   del   verbale   di   consegna   al   30/06/2015   -Cup
B46F12000070004: app. 17/2014 Zone 2-9 - Cig 5602637250; app. 18/2014
Zone 3-4-5 - Cig 5602648B61; app. 19/2014 Zona 1  -  Cig  5602652EAD;
app. 20/2014 Zone 6-7-8 - Cig 5602669CB5; 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  17.560.000,00  Appalto
17/2014 Importo a base d'appalto: Euro  4.331.654,63  (IVA  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 58.345,37 (IVA  esclusa);
Categoria Prevalente  OG1  class.  IV-bis  e  categoria  scorporabile
obbligatoria OG11 class. III ovvero OG1 III-bis + OG11 III + OS6  III
+ OS7 III + OS8 I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 18/2014  Importo  a
base d'appalto: Euro 4.330.056,75 (IVA esclusa); Oneri "interni"  non
soggetti a ribasso:Euro 59.943,25 (IVA esclusa); Categoria Prevalente
OG1 class. IV-bis e categoria scorporabile obbligatoria  OG11  class.
III ovvero OG1 III-bis + OG11 III + OS6 III + OS7 III  +  OS8  I  del
D.P.R. N. 207/2010; Appalto 19/2014 Importo a  base  d'appalto:  Euro
4.328.843,41  (IVA  esclusa);  Oneri   "interni"   non   soggetti   a
ribasso:Euro 61.156,59 (IVA esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.
IV-bis e categoria scorporabile obbligatoria OG11 class.  III  ovvero
OG1 III-bis + OG11 III + OS6 III + OS7 III +  OS8  I  del  D.P.R.  N.
207/2010; Appalto 20/2014 Importo a base d'appalto: 4.326.706,88 (IVA
esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 63.293,12  (IVA
esclusa);  Categoria  Prevalente  OG1  class.  IV-bis   e   categoria
scorporabile obbligatoria OG11 class. III ovvero OG1 III-bis  +  OG11
III + OG12 I + OS6 III + OS7 III + OS8 I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
dalla data del verbale di consegna al 30/06/2015 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo per ciascun lotto pari a: Euro 87.800,00; valide per 360  gg.
dalla data di presentazione delle offerte. Per  la  partecipazione  a
piu' lotti possibilita' di presentare una sola cauzione  provvisoria.
Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta,  per  ogni
appalto,   cauzione   definitiva   mediante   polizza   bancaria    o
assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati in parte con mezzi correnti di bilancio ed  in  parte
con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del  risparmio
postale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: : prezzo piu' basso con  procedura
di  cui  ai  provvedimenti   C.O.S.D.E.   n.   1/2010,   n.   4/2010,
provvedimento del Commissario Unico delegato  dal  Governo  per  EXPO
2015 n. 14  del  29  gennaio  2014  e  O.P.C.M.  11/10/2010  n.  3901
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  n.   17/2014,   18/2014,
19/2014 e 20/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata, devono pervenire al Comune  di  Milano  Settore  Gare  Opere
Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07/04/2014 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 08/04/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Settore Tecnico Casa e Demanio  Ing.
Pasquale Frezza - Tel. 0288468523 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 19/02/2014 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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