PMV S.P.A. - SOCIETA' DEL PATRIMONIO PER LA MOBILITA' VENEZIANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  1) Stazione appaltante: PMV SpA  Societa'  del  Patrimonio  per  la
Mobilita' Veneziana. Via Martiri della Liberta' n. 396 Mestre Venezia
cap. 30174. Codice fiscale e partita I.V.A. 03493940278. 
  tel.   041-272.2330   /   2797   fax    041-272.2329/2761    e-mail
segreteria@pmvspa.it  PEC   pmvspa.pec@legalmail.it   sito   internet
www.pmvspa.it 
  2)   Punti   di    contatto:    geom.    Luana    Scarpa    e-mail:
luana.scarpa@pmvspa.it PEC: pmvspa.pec@legalmail.it fax 041/2722329. 
  Per ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di  gara
(obbligatorio per la partecipazione) e l'invio delle offerte: i punti
di contatto sono quelli sopra indicati. 
  3) Oggetto:  Procedura  Aperta.  Realizzazione  della  stazione  di
interscambio di Piazzale Cialdini Mestre Venezia. CIG 5611087F75. 
  4) Luogo di esecuzione: Mestre, Piazzale Cialdini 
  5) Validazione del progetto: in data 09/12/2013 
  6) Determinazione dell'Amministratore: n. 5 del 20/02/2014 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori 
  8) CPV oggetto principale: 45262522-6 
  9) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  10) Importo complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  sicurezza,
esclusa I.V.A.) Euro  1.167.550,21  di  cui  a)  importo  soggetto  a
ribasso: lavori a corpo Euro 1.134.817,21; b) importo non soggetto  a
ribasso: oneri per la sicurezza Euro 32.733,00. 
  11) Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza,  di  cui
si compone l'intervento: categoria OG1 classifica III. Ai fini  della
partecipazione all'appalto e dell'eventuale  subappalto  o  scorporo,
comprensivo degli oneri per la sicurezza, e' composto dalle  seguenti
categorie:  OG1  classifica  II  per  l'importo  di  euro  554.516,73
(prevalente); OG11 classifica II per  l'importo  di  euro  251.934,95
(scorporabile subappaltabile a qualificazione  obbligatoria);  OS18-A
classifica  I  per  l'importo  di   euro   241.145,20   (scorporabile
subappaltabile a qualificazione obbligatoria); OS6 classifica  I  per
l'importo di euro 119.953,33 (scorporabile subappaltabile). 
  Si precisa che le lavorazioni relative alle categorie OG11 e OS18-A
devono essere eseguite  da  operatore  economico  in  possesso  della
relativa qualificazione; nel caso in cui il concorrente  non  sia  in
possesso di dette categorie  e'  obbligatoria  la  partecipazione  in
Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese   di   tipo   verticale;   le
lavorazioni relative  alla  categoria  OS6  possono  essere  eseguite
direttamente dal concorrente anche  qualora  sia  privo  di  adeguata
qualificazione, in tal caso deve possedere  la  categoria  prevalente
OG1 in classifica III; si rinvia al disciplinare di gara alla lettera
A). 
  12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del dlgs 163/2006  e
smi per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli artt.  113
e 129 del dlgs 163/2006 e smi, modalita' nel disciplinare di gara. 
  13) Opera finanziata: Autofinanziamento. 
  14) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.   37   dlgs
163/2006 e smi. 
  15) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.38  del
dlgs 163/2006 e  smi  ed  in  ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  16) Requisiti di idoneita' professionale: art.39 del dlgs  163/2006
e smi. 
  17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per  categorie
e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  18) criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara  ai  sensi
dell'art.82 del dlgs 163/2006 e smi con l'esclusione automatica delle
offerte ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, co 9 e  253,
co 20-bis del dlgs 163/2006 e smi.  L'esclusione  automatica  non  e'
esercitabile qualora il numero delle offerte ammesse e'  inferiore  a
dieci. 
  19) Elaborati di gara: sono disponibili per la  visione  presso  la
sede di  PMV  SpA  e  vengono  consegnati  in  CD  Rom,  al  delegato
dell'impresa, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  il  28/03/2014
ore 12:00, pena l'esclusione. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica  presso
la sede di PMV S.p.A. - in via Martiri della Liberta'  396  Mestre  -
Venezia, cap 30174 il giorno 31/03/2014  alle  ore  10:00.  Eventuali
differimenti verranno pubblicati sul sito di PMV spa. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
richiedere il differimento di detto termine. 
  23) Durata dell'appalto: giorni  150  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 
  24)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 39 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  25) Al presente appalto e' applicabile, come  consentito  dall'art.
253, comma 3, del dlgs 163/2006 e smi, il D.M. 145/2000 per le  parti
in vigore. 
  26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni  di  cui
all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di
ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla legge 136/2010. 
  27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121  Venezia;  con
le modalita' indicate dall'art.  120  del  dlgs  104/2010;  eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  28) Tutte le controversie che non si siano potute definire  con  le
procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 240 del dlgs  163/2006
e smi saranno  attribuite  alla  competenza  esclusiva  del  Foro  di
Venezia. 
  29) Ai sensi dell'art. 13 del dlgs 196/2003, si informa che i  dati
personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito  della
presente gara e dell'eventuale successiva aggiudicazione. 
  30)  Informazioni  complementari:  nel  disciplinare  di  gara;  in
particolare si informa che per la partecipazione e'  obbligatorio  il
ritiro  dei  documenti  di  gara,  con  le  modalita'  indicate   nel
disciplinare di gara 
  31) Responsabile del Procedimento: ing. Massimo Diana. 
  32) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  Venezia, 19 febbraio 2014 

               P.M.V. S.p.A. - L'amministratore unico 
                         Antonio Stifanelli 

 
T14BFM2901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.