AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  A.S.L.  TO2
Torino - Indirizzo postale: corso Svizzera n. 164 - Citta': Torino  -
c.a.p.:  10149  -  Paese:  Italia   -   Punti   di   contatto:   S.C.
Provveditorato - Posta elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it
- Telefono: 011 2402647 -  Fax:  011  2420347  -  Indirizzo  internet
amministrazione  aggiudicatrice   (URL):   www.aslto2.piemonte.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL TO2 - via
Botticelli n. 151 - 3° piano - 10154 Torino - S.C.  Provveditorato  -
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale - I.3) Principali settori di attivita':  salute.  Sezione  II:
Oggetto  dell'appalto  -  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione
conferita    all'appalto     dall'amministrazione     aggiudicatrice:
affidamento di servizio per l'erogazione di prestazioni di  risonanza
magnetica, destinate al Presidio ospedaliero Maria Vittoria -  Torino
- II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione.
Servizi - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  -  II.1.5)
Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  affidamento  di
servizio per l'erogazione  di  prestazioni  di  risonanza  magnetica,
destinate al Presidio ospedaliero Maria Vittoria - Torino  -  II.1.6)
CPV: 85150000 - II.1.8) Divisione in lotti: no - II.2.1  Quantitativo
o  entita'  totale:  valore  stimato  € 10.668.000,00  oneri  fiscali
esclusi - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi  96
-  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: la cauzione provvisoria, pari
al 2% netto  del  valore  complessivo  presunto  IVA  esclusa,  sara'
richiesta alle  societa'  ammesse  alla  gara.  Per  l'aggiudicatario
cauzione definitiva pari al 10% netto  dell'importo  di  affidamento.
Entrambe le garanzie eventualmente ridotte  al  50%  se  in  possesso
certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente
- III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
da bilancio dell'ASL. Pagamento a  mezzo  mandato  -  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte  o  piu'  imprese
appositamente  e   temporaneamente   raggruppate,   come   prescritto
dall'art.  37  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive
modificazioni ed integrazioni - III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: ai fini  della  partecipazione  i  soggetti  interessati
dovranno  produrre  la  seguente  documentazione:   1)   istanza   di
partecipazione, che  dovra'  pervenire  in  busta  chiusa,  entro  il
termine fissato, a pena esclusione, a mezzo raccomandata per posta  o
consegnata direttamente a mano o tramite agenzie specializzate c/o la
S.C. Provveditorato dell'ASL TO2, ad esclusivo rischio del  mittente;
2) dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del decreto del Presidente
della  Repubblica  n.  445/2000  (modello  n.   1,   1-bis,   1-ter),
sottoscritta e compilata, da allegare all'istanza di  partecipazione.
L'istanza di  partecipazione  e  il  modello  di  dichiarazione  sono
pubblicati sul sito dell'ASL TO2 -  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: l'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato  in
sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 in materia di fatturati (modello n. 1,  1-bis,
1-ter)  -  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  l'ASL  TO2  si  riserva  di
verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione  ai  sensi
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di
servizi prestati (modello n. 1, 1-bis, 1-ter) - Sezione IV: procedure
-  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta  -  IV.2.1)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo  -  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no - IV.3) Informazioni di  carattere
amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione  n.  937/004A/2013
del 30 dicembre 2013 -  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
domande di partecipazione: 14 marzo 2014, ora: 12.00 - IV.3.6) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte:  IT  -  Sezione  VI:
altre  informazioni  -  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG   n.
5529325F52. Il pagamento del contributo a  favore  dell'Autorita'  di
vigilanza  verra'  richiesto  alle  societa'  ammesse  alla  gara.  I
concorrenti, con la presentazione della  domanda  di  partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  testo  unico  n.  196/2003  per  le   esigenze   concorsuali   e
contrattuali  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  denominazione  ufficiale:
T.A.R. - corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino (Italia)  -  Telefono
+39    115576411,    fax    +39    11539265,    posta    elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it  -  VI.4.2)  Presentazione   di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione  del  bando  nella
G.U.C.E. - VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio
pubblicazioni ufficiali dell'Unione europea: 6 febbraio 2014. 

               Il direttore della S.C. provveditorato 
                 dott.ssa Isabella Silvia Martinetto 

 
TC14BFK2594
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.