REGIONE SICILIANA
A.R.N.A.S. Ospedale Civico - G. Di Cristina - Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 
 
                   Numero di gara per AVCP 5351753 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice. Azienda di rilievo nazionale e alta  specializzazione
Ospedali  civico  di  Cristina-Benfratelli-piazza   N.   Leotta-90121
Palermo  -  Tel.  091/6662680  -   Telefax   091/6662672   -   email:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org 
  I-2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto 
  II-1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione ed
in conto deposito. 
  II-2) L'oggetto  dell'appalto  e'  gara  di  Bacino  della  Sicilia
Occidentale per la fornitura  triennale  (con  eventuale  rinnovo  di
ulteriori dodici mesi) di materiale  specialistico  e  protesico  per
neurochirurgia; Azienda Capofila Arnas  Civico  di  Palermo,  Aziende
aggregate al Bacino (A.O. Riuniti Villa Sofia/Cervello  Palermo;  ASP
Caltanissetta;  AOU   Policlinico   Palermo),   articolata   in   286
duecentoottantasei lotti. 
  L'importo  annuale  a  base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  ad
€ 16.543.515,55 oltre I.V.A., oneri per la  sicurezza  pari  a  zero,
(importo   complessivo   della   fornitura   triennale    comprensiva
dell'eventuale  rinnovo  per  ulteriori  dodici  mesi  ammonta  ad  €
66.174.062,20  oltre  I.V.A.).  Saranno  accettate  solo  offerte  in
diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o  in
aumento. 
  II-3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO.  di  Farmacia  delle   Aziende   sanitarie   del   Bacino
Occidentale. 
  II-4) La fornitura e' divisa in n. 286 lotti. 
  II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto indicati sono nel capitolato speciale. 
  II-6) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi) + dodici
mesi e-ventuale rinnovo. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2%  dell'importo  base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/06. 
  III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III-3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. n. 163/06. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs. n.  163/06
e s.m.i. 
  IV-2) II criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  D.lgs  n.
163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico.
Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo   lotto.   Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo-   I   documenti
contrattuali complementari sono disponibili fino al  7  aprile  2014,
come specificato nel punto. 
  IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 9, del giorno 8 aprile 2014. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle offerte- Possono presenziare alla
gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti  di  procura.
L'apertura  dei  plichi  per   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno  8  aprile  2014  alle  ore  10,
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V-3)  II  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). 
  V-4) Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,il  4
febbraio 2014. 
  V-5) Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle  ditte  consultare  il  sito  fino  a
scadenza dei termini fissato per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC14BFK2649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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