UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
       Italia-Trento: Apparecchiature informatiche e forniture 
 
 
                          2014/S 025-039091 
 
 
          Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Trento, via Belenzani n. 12 - All'attenzione di: dott.
Rinaldo  Maffei  -  38122  -  Trento  -  Italia   -   Telefono:   +39
04612812-13/98 - Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it  -  Fax:  +39
0461281132    -    Indirizzi     internet:     Indirizzo     generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.unitn.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Universita'  degli  Studi   di   Trento,   via   Belenzani   n.   12.
All'attenzione  di:  Ufficio  Protocollo  -  38122  Trento  -  Italia
Telefono:   +39   0461281239.   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di  un  appalto  a
nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di una  infrastruttura  Storage,  backup  e
servizio di manutenzione quadriennale.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di  consegna:  Forniture  -  Acquisto  -  Luogo  principale  di
consegna  delle  forniture  o  di  prestazione  dei   servizi:   Polo
Scientifico e Tecnologico Blocco 2 - Via Sommarive,  Povo  -  Trento.
Codice NUTS  ITD20.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Fornitura  di  una  infrastruttura   storage   san/nas
(hardware e software) in alta affidabilita' e di un sistema di backup
centralizzato (hardware e  software)  comprensiva  di  installazione,
configurazione,   migrazione   nonche'   servizio   di   manutenzione
quadriennale. II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
30200000,  48900000,  50000000.  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.1.9)  Informazioni   sulle
varianti: Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa:  € 500.000,00.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione  -
in giorni: 1460 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del D.lgs 163/2006 e cauzione definitva ex art. 113 del D.Lgs
163/2006  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi  propri  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi i soggetti previsti dagli articoli 34  e  37  del  D.Lgs
163/2006.  III.1.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a
condizioni particolari: no. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: I candidati dovranno presentare
una dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 con acclusa copia  del
documento d'identita' del dichiarante che attesti: 1)  iscrizione  ad
uno  dei  registri  di  cui  all'art.  39  del  D.Lgs  163/2006;   2)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38  del  D.Lgs
163/2006; 3) di essere in regola con le norme relative al diritto  al
lavoro  dei  disabili  (L.  68/1999).  In  caso   di   raggruppamento
temporaneo i requisiti dovranno  essere  posseduti  e  dichiarati  da
ciascun membro del raggruppamento. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG.   55796221BC.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
11  marzo  2014  -  12:00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico:  no.  VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  VI.3)   Informazioni   complementari:   L'appalto   e'
disciplinato dal D.Lgs. 163/2006. Il Responsabile del procedimento di
gara e' il dott. Rinaldo Maffei. I  documenti  di  gara  che  saranno
inviati ai Concorrenti invitati a presentare offerta  specificheranno
le  modalita'  di  presentazione   dell'offerta   e   la   disciplina
contrattuale.  Le  eventuali  richieste   di   chiarimento   dovranno
pervenire, esclusivamente a mezzo  pec  (ateneo@pec.unitn.it)  o  fax
(+39 0461281132), all'attenzione del Responsabile del procedimento di
gara, dott. Rinaldo Maffei, almeno 10 giorni prima della scadenza del
termine per la presentazione  delle  domande  di  partecipazione.  Le
risposte saranno inviate via pec/fax. Le richieste di  chiarimento  e
le relative risposte saranno inserite in  un  fascicolo  consultabile
dai candidati e pubblicato  sul  sito:  www.unitn.it  La  domanda  di
partecipazione deve pervenire all'indirizzo indicato entro il termine
previsto alla sezione IV punto  3.4  pena  l'inammissibilita'.  Sulla
busta dovranno essere indicate le seguenti diciture: - Gara d'appalto
per la  fornitura  di  una  infrastruttura  storage  -  Richiesta  di
partecipazione - Nominativo del candidato mittente. UNITN si  riserva
la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta e di
non procedere all'invito ovvero alla stipula del contratto, senza che
cio' comporti  alcun  indennizzo  ai  partecipanti.  I  requisiti  di
partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il  facsimile
scaricabile dal sito www.unitn.it I candidati  raggruppandi  dovranno
precisare nella domanda di partecipazione chi assumera' il  ruolo  di
mandatario  e  relativi  recapiti,  UNITN  inviera'  solo   a   detto
componente tutte le successive  comunicazioni  inerenti  la  presente
gara. Eventuali errori od omissioni nella compilazione delle suddette
dichiarazioni potranno  essere  sanate  su  esplicita  richiesta  del
Responsabile del procedimento, che a tal fine, assegnera' un  termine
perentorio non inferiore a 3 giorni lavorativi. Si informa, ai  sensi
dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 che  i  dati  forniti  dai  candidati
saranno trattati come previsto dalle  norme  in  materia  di  appalti
pubblici. Determina a contrarre n.  3-DG  del  17  gennaio  2014.  Il
presente Bando di gara e il facsimile della domanda di partecipazione
sono scaricabili  dal  sito  www.unitn.it-percorsi  imprese  -  bandi
gara-gare d'appalto. L'appalto e' soggetto  ad  AVCPASS.  Si  applica
quanto previsto dall'art. 34, comma 35 del D.L. 179/2012  (convertito
con Legge 221/2012). VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento  -
Trento -  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni
precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  artt.  243-bis  e
seguenti del D.Lgs 163/2006. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso: 31 gennaio 2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Rinaldo Maffei 

 
TC14BFL2610
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