ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria 1027, 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2014)

 
Procedura  ristretta  ai  sensi  del  D  .Lgs.  n.  163/2006  per  la
definizione di un accordo quadro con  un  unico  operatore  economico
finalizzato alla fornitura  di  carte  valori  filigranate,  gommate,
autoadesive  e  termica  con  ologramma  per  la   realizzazione   di
passaporti, francobolli, buoni  fruttiferi  postali,  Visa  Schengen,
bollini  farmaceutici,  marche  da   bollo   ed   altre   produzioni.
Italia-Roma: stampati non falsificabili. 2014/S 030-048219. Avviso di
     aggiudicazione di appalto. Forniture. Direttiva 2004/18/CE. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA 
  Via Salaria 1027 
  Punti di contatto: Direzione Acquisti 
  All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma 
  ITALIA 
  Posta elettronica: bandigara.cartevalori@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura ristretta ai  sensi  del  D  .Lgs.  n.  163/2006  per  la
definizione di un accordo quadro con  un  unico  operatore  economico
finalizzato alla fornitura  di  carte  valori  filigranate,  gommate,
autoadesive  e  termica  con  ologramma  per  la   realizzazione   di
passaporti, francobolli, buoni  fruttiferi  postali,  Visa  Schengen,
bollini farmaceutici, marche da bollo ed altre produzioni. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Polo Salario, Officina  Carte
Valori. 
  Via di Villa Spada 50, Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  La procedura ristretta, da  esperirsi  ai  sensi  del  D.  Lgs.  n.
163/2006  e'  finalizzata  alla  definizione  di  un  accordo  quadro
multilotto, con un  unico  operatore  economico  per  lotto,  per  la
fornitura di carte valori filigranate, gommate, autoadesive e termica
con ologramma per la realizzazione di passaporti, francobolli,  buoni
fruttiferi postali, VISA Schengen, bollini  farmaceutici,  marche  da
bollo ed altre produzioni. 
  L'appalto e' costituito da  5  (cinque)  lotti  suddivisi  come  di
seguito specificato: 
  - Lotto 1: Carte gommate, 
  - Lotto 2: Carte filigranate, 
  - Lotto 3: Carta accoppiata triplex, 
  - Lotto 4: Carte autoadesive, 
  - Lotto 5: Carta termica con ologramma. 
  Tutte le produzioni indicate sono soggette  alla  vigilanza  ed  al
controllo  dell'Ufficio  X,  Direzione   VI   istituito   presso   il
Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle  Finanze.
I  controlli  di  produzione,  stoccaggio  e  trasporto   finalizzati
all'espletamento della  fornitura  sono  disciplinati  dal  D.M.  del
Ministero dell'Economia e delle Finanze del 4.8.2003  in  materia  di
controllo sulla produzione delle carte valori. 
  In base alle determinazioni del suddetto  decreto,  le  lavorazioni
dovranno  avvenire   rispettando   procedure   di   controllo   della
produzione, dei saggi e dello stoccaggio del prodotto finito e  degli
scarti di lavorazione. 
  Il  trasporto  dovra'  essere  effettuato  in   sicurezza   secondo
modalita' che saranno indicate nel Capitolato Tecnico  allegato  alla
Lettera d'invito che sara' inviata agli operatori economici  invitati
a presentare offerta. 
  La/e Impresa/e aggiudicataria/e dovra'/anno, inoltre, assoggettarsi
alla normativa in materia di sicurezza perimetrale dello stabilimento
produttivo. 
  La documentazione relativa alla normativa sopra  richiamata  verra'
fornita con la Lettera di invito agli operatori economici invitati  a
presentare offerta. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  22450000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Ristretta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  1929792 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 148-246397 del 4.8.2011 
  Altre pubblicazioni precedenti 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 239-415458 del 10.12.2013 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 249-434569 del 24.12.2013 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: Procedura ristretta ai sensi del D.  Lgs.  n.  163/2006
per la definizione di  un  accordo  quadro  con  un  unico  operatore
economico finalizzato alla fornitura  di  carte  valori  filigranate,
gommate, autoadesive e termica con ologramma per la realizzazione  di
passaporti, francobolli, buoni  fruttiferi  postali,  Visa  Schengen,
bollini farmaceutici, marche da bollo ed altre produzioni Lotto n.: 4
- Denominazione: Carte autoadesive 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  17.1.2014 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  R.A.I.T. 88 Srl 
  Via di Cervara 49 
  00155 Roma 
  ITALIA 
  Fax: +39 062291713 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 490 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 430 708 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio 
  Via Flaminia 189 
  00196 Roma 
  ITALIA 
  Telefono: +39 06328721 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 66 comma 8 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 
  7.2.2014 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX14BGA123
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.