COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2014)

 
                    Bando di gara CIG 55994024B4 
 

  SEZIONE   I:   I.1)    Denominazione    e    indirizzo    ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Lamezia  Terme,  via
Sen. A. Perugini - 88046  Lamezia  Terme  Servizio  Appalti  telefono
0968207235-264     fax     462470      www.comune.lamezia-terme.cz.it
protocollo@comunelameziaterme.it. I.2) Indirizzo presso il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II: II.1) Descrizione: servizio  gestione  casa  di  riposo
comunale. II.2) Tipo di appalto di servizi: categoria 25;  C.P.C.  93
di cui all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/06, n.163. II.3)
Luogo prestazione servizi: come da CSA. II.4)  Divisione  lotti:  no.
II.5) Ammissibilita'  varianti:  no.  II.6)  Quantitativo  o  entita'
totale  dell'appalto:  E.822.003,00.  II.7)  Durata  dell'appalto   o
termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale  di
consegna. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto   III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di  E.  16.440,06
pari al 2% dell'importo a base d'appalto; la cauzione  definitiva  ai
sensi  art.113  D.lgs.  163/06.  III.1.2)  Principali  modalita'   di
finanziamento e pagamento: l'appalto  e'  finanziato  con  fondi  del
bilancio comunale. Il pagamento  avverra'  come  da  CSA  (art.  15).
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
prestatori di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamenti
temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi art.37  D.lgs.
163/06. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti minimi
di carattere economico e tecnico che il prestatore  di  servizi  deve
possedere: a) certificato  di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  per  lo
specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  stato
di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione
previste  dall'art.  38,  c.1,  D.Lgs.  163/06  e  ss.mm.ii;  III.2.2
Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:  il  concorrente
dovra'   dimostrare,   con    una    dichiarazione    successivamente
verificabile, di avere eseguito negli ultimi  tre  esercizi,  servizi
nel settore oggetto della gara, per un importo non inferiore a quello
posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste:  la
capacita' tecnica dovra'  essere  dimostrata  con  una  dichiarazione
successivamente verificabile, attestante: a) i principali servizi nel
settore della gara, prestati negli ultimi tre anni con  l'indicazione
degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati,  dei
servizi stessi; b) i titoli di studio e professionali dei  prestatori
di  servizi  o  dei  dirigenti   dell'impresa   concorrente   e,   in
particolare,   dei   soggetti   concretamente   responsabili    della
prestazione di servizi; 
  SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi art. 55 D.lgs
163/06. 2) Criteri di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi art.  83  D.lgs.
163/06 valutabile in  base  ai  seguenti  elementi:  offerta  tecnica
(qualita' del servizio), max punti 80,00; prezzo offerto,  max  punti
20,00.  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo   IV.3.1)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: i documenti possono essere richiesti  al  responsabile
del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte: ore 12 del  05/05/2014.  IV.3.3)  Lingua  utilizzabile
nelle  offerte:  It.  IV.3.4)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega.  IV.3.6)  Data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:
06/05/2014 ore 9:30 (esame documentazione amministrativa). 
  SEZIONE V: V.1) Informazioni complementari - Il  Dirigente  Settore
Politiche Sociali con atto n.  111  del  20/02/2014,  ha  emanato  la
determina a  contrarre  ai  sensi  art.  11  del  D.lgs.  163/06.  Le
modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da  allegare
nonche' tutte le altre informazioni complementari sono  indicate  nel
bando di gara. RUP e'  la  dott.ssa  Maria  Grazia  Mastroianni  tel.
0968207615. V.2) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/03/2014. 

                    L'istruttore direttivo amm.vo 
                        geom. Gennaro Miceli 
                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T14BFF3380
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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