UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312056 - Fax +3902.50312150 -  http://www.unimi.it  -
Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.  I.2)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. I.4) CONCESSIONE DI
UN  APPALTO  A  NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI   AGGIUDICATRICI:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs.
163/2006 per l'affidamento dell'aggiornamento tecnologico della  rete
metropolitana di Ateneo - CIG 562135373D  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Forniture Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC45. 
  II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Affidamento dell'aggiornamento  tecnologico
della  rete  metropolitana  di  ateneo.  Importo  degli  oneri  della
sicurezza contro i rischi da interferenza, non  soggetto  a  ribasso:
zero. CIG: 562135373D II.1.6) CPV:  Vocabolario  principale  32562200
II.1.8)  Lotti:  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:   no.   II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti: no  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Importo complessivo a base di gara: Euro  3.800.000,00  oltre
IVA. II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  dall'  01.01.2015  al
31.12.2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli
artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E'  ammesso  il  subappalto  ai
sensi  dell'art.  118  del  D.Lgs.  163/2006  III.2)  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: - possesso dei requisiti di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; -  iscrizione
al  registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio  Industria
Artigianato e Agricoltura; -  possesso  dell'iscrizione  al  registro
degli operatori di comunicazione di cui all'art. 1 della L. 249/97. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Referenze  bancarie
rilasciate da almeno due istituti di credito. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  69_14.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 09/04/2014, alle ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data che verra' comunicata dopo il termine di
presentazione delle offerte sul profilo del committente  al  seguente
indirizzo internet http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm,  presso
una sala del Rettorato dell'Universita'  di  Milano,  via  Festa  del
Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
si', seduta pubblica. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di  informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire  a   "Divisione   Attivita'   Legali,   Ufficio   Contratti
Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n.  7-
20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro il 28.03.2014.
E' facolta' dell'offerente effettuare un sopralluogo. Le richieste di
sopralluogo devono essere inoltrate via  Fax  al  numero  0250315211.
Come previsto dal disciplinare, i concorrenti  dovranno  indicare  un
numero  di   fax   per   l'invio   delle   comunicazioni   da   parte
dell'Universita', fatta salva la possibilita'  per  l'Universita'  di
effettuare comunicazioni con modalita'  diverse  ove  previsto  dagli
atti  di  gara.  Il   contratto   non   conterra'   alcuna   clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto  stesso.  Si  applica  l'art.140   del   D.Lgs.   163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L.  n.
221 del 17/12/2012, si comunica che "a partire dal  01  gennaio  2013
sono posti a carico degli aggiudicatari  di  contratti  pubblici  gli
oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti   alle   spese   per   la
pubblicazione dei bandi e  degli  avvisi  di  gara  sui  quotidiani".
Responsabile del procedimento:  Dott.Roberto  Conte,  Capo  Divisione
Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione del  contratto:  Dott.ssa
Paola Formai, Capo Divisione Telecomunicazioni.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. +  39.02.760531  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento  oggetto  di
impugnazione.  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:
27/02/2014 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T14BFL3334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.