REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Via di San Salvi
12 - 50135 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it - Punti  di
contatto: Dipartimento ABS -  S.C.  acquisizione  servizi  di  natura
sanitaria  ed  economale  -  Via  San  Salvi,  12  -  50135  Firenze.
Responsabile del  Procedimento:  Dr.ssa  Carla  Folli  fax:  +39  055
6933895 - e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it  Referente  per
la gara: sig.ra Claudia  Rossi  tel.+39  0556933402  (3985),  e-mail:
claudia.rossi@estav-centro.toscana.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico.   L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizi di gestione di un  call
center  per  la   prenotazione   delle   prestazioni   specialistiche
ambulatoriali e per le informazioni sanitarie in  Area  Metropolitana
Fiorentina (C.U.P.) per l'Azienda Sanitaria 10 di  Firenze,  l'A.O.U.
Careggi e l'A.O.U. Meyer. CIG 50743340E3 II.1.2) servizi categoria 27
- Luogo esecuzione: Toscana II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione
di un accordo quadro. II.1.4) Accordo Quadro con un unico  operatore;
Durata  36  mesi;  valore  dell'accordo  quadro   insuperabile   Euro
6.150.000,00 IVA esclusa II.1.6) CPV - Oggetto principale:  64000000.
II.1.8) Divisione in lotti - NO II.2.1) Entita':  valore  complessivo
insuperabile  Euro  6.150.000,00  II.2.2)  Opzioni:  Possibilita'  di
estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un  importo
massimo pari a  quello  aggiudicato.  Alla  scadenza  del  contratto,
possibilita' di continuare il servizio per ulteriori  180  gg.  II.3)
Durata in mesi: 36 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  nella
misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura prevista dall'art. 113  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Pagamento: come da capitolato speciale III.1.3) Potranno  partecipare
i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.  163/2006
con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le  disposizioni
previste dall'art.49  del  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento.
III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti
di ordine generale (ex artt. 38 e 37 del D.Lgs. 163/2006)  desumibili
dalla scheda di dichiarazione requisiti di  partecipazione,  allegata
al Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria-
Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti
bancari in data non anteriore a 180  giorni  dalla  scadenza  per  la
presentazione dell'offerta; 2. Fatturato minimo in attivita' similari
a quelle oggetto di gara, maturato nell'ultimo triennio (alla data di
pubblicazione del bando) pari all'importo medio  annuo  del  presente
accordo  quadro  (Euro   1.500.000,00).   Le   Imprese   di   recente
costituzione potranno  dichiarare  il  proprio  fatturato,  ancorche'
relativo a pochi  mesi,  che  verra'  rapportato  in  proporzione  al
triennio. In caso di ATI/Consorzi Ordina-ri/Consorzi Stabili/Consorzi
fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere  posseduti  e
comprovati secondo le modalita' indicate nel  bando  integrale  GUUE,
nel disciplinare di gara  e  relativi  allegati.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica: Livelli minimi richiesti: aver svolto una o  piu'  attivita'
similari a quelli del presente  appalto  nell'ultimo  triennio  (alla
data di pubblicazione del bando) con Strutture Sanitarie pubbliche  o
private. III.2.4) Appalti riservati: no  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione e'  riservata  ad  una
particolare professione? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizione
per ottenere il Capitolato e documenti: 22/04/2014 ore 12:00  IV.3.4)
Termine per il ricevimento offerte entro il:  05/05/2014  ore:  12:00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili:  Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  di
validita' dell'offerta: giorni: 180  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: seduta pubblica, come da Disciplinare di gara. Persone
ammesse ad assistere: rappresentanti delle ditte partecipanti  muniti
di regolare procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Gara  indetta  con  Delibera  del
commissario n. 59 del 12/03/2014.  Le  Ditte,  per  partecipare  alla
gara, svolta in modalita' telematica, dovranno presentare offerta con
le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione  di
gara e' reperibile sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro/
dove saranno pubblicate risposte ad eventuali  quesiti  di  interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno
essere formulate esclusivamente in forma scritta a mezzo fax o e-mail
e dovranno pervenire tassativamente entro  il  termine  indicato  nel
disciplinare di gara. Le ditte sono invitate  a  consultare  il  sito
almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione  appaltante
si riserva la facolta', senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese al riguardo,  di  sospendere  temporaneamente  la  procedura,
rimandarla a  successiva  data,  di  non  dar  luogo  alla  gara,  di
prorogare i termini  di  scadenza,  di  non  accettare  alcuna  della
offerte per motivi di ordine  pubblico.  CIG  n.  50743340E3  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Toscana
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/03/2014 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK4273
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.