INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.a. - Str. Prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano, Bari, Italia. 
  Punto di contatto: Giannangelo Porrelli; Fax: 080.4551868;  e-mail:
ufficio.gare@innova.puglia.it. 
  Indirizzo(i) internet/Profilo di committente: www.innova.puglia.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: punto di
contatto sopra indicato. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Realizzazione del Sistema Informativo della  Centrale
di  Controllo  regionale  del  TRAsporto   delle   Merci   PERicolose
(TRAMPER). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Servizi;  Categoria  N.   07;   Luogo
principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4. 
  II.1.3)  L'avviso   riguarda:   appalto   pubblico   sopra   soglia
comunitaria. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di  soluzioni  software  e   infrastrutture   informatiche   per   la
realizzazione  della  centrale  di  monitoraggio  e   controllo   del
trasporto   di    merci    pericolose,    manutenzione,    assistenza
tecnico-applicativa e addestramento. 
  II.1.6) CPV: 72230000-6; 48820000-2; 32420000-3; 72250000-2. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  Lotto 1: Sistemi hardware e software e servizi professionali; Lotto
2: Apparati di sicurezza e servizi connessi. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Importo  stimato  a  base
d'asta: 
    Lotto 1: € 866.000,00 I.V.A. esclusa, di cui € 2.000,00 per oneri
relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
    Lotto 2: € 120.000,00 I.V.A. esclusa, di cui € 500,00  per  oneri
relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: si'; riserva di  richiedere  servizi  e  forniture
complementari ai sensi dell'art. 57 del decreto  legislativo  n.  163
del 2006. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  300
(trecento) naturali e consecutivi dalla data di contrattualizzazione;
servizio di manutenzione ed assistenza per 24 mesi a decorrere  dalla
data di collaudo positivo. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: indicate  nel  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  le  condizioni
di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37,  decreto
legislativo n. 163/2006: mandato speciale con rappresentanza. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art.  34
del decreto legislativo n. 163/2006, che  dimostrino  l'insussistenza
delle condizioni di esclusione  di  cui  all'art.  38,  comma  1  del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i, all'art. 1-bis  della  legge
n. 383/2001 s.m.i., alla legge regionale n. 28/2006 Regione Puglia. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  aver  realizzato,  nel
triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad
almeno l'importo a base d'asta per il lotto per cui si concorre. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   aver   realizzato,   nel   triennio
precedente alla data del bando,  forniture  analoghe  per  un  valore
complessivo almeno pari al valore posto a base d'asta  per  il  lotto
per cui si concorre. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 22 aprile 2014. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12
del 28 aprile 2014, pena esclusione. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabilii   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' apertura  offerte:  giorno  5  maggio  2014,  ore
10,30; Luogo: vedi punto I.1. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: si'. PON Reti e Mobilita' 2007-2013. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutti  i  requisiti  richiesti
devono  essere   posseduti,   pena   l'esclusione,   alla   data   di
presentazione  della  domanda  di  partecipazione.  L'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida.  L'Amministrazione
aggiudicatrice      si       riserva       la       facolta'       di
sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile
giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della  stessa  e  per
qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare  alcuna
pretesa  a  titolo  risarcitorio  e/o  d'indennizzo.  E'  ammesso  il
subappalto, fermo restando  quanto  previsto  dall'art.  118  decreto
legislativo n. 163/2006. E' vietata la  cessione  del  contratto.  Il
presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n.  163/2006
e dagli atti di gara, con specifico riferimento al  presente  Avviso,
al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi e  per  gli  effetti  del  decreto  legislativo  n.
196/2003. Responsabile Unico del Procedimento e' il responsabile  del
Servizio acquisti e gare: ing. Antonio Scaramuzzi. 
  Il  codice  CIG,  con  relativo   importo   da   versare   per   la
partecipazione sono: Lotto 1: CIG [563124498C], € 80,00 (ottanta/00);
le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena
di esclusione. 
  Lotto 2: CIG [5631269E2C], esente. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 14, 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27 febbraio
2014. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Francesco Saponaro 

 
TC14BFM4127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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