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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) AUSL Pescara UOC Acquisizione Beni e Servizi - Via Paolini 45 - 65100 Pescara - Tel. 085/4253018 Fax. 085/4253024 - Responsabile del Procedimento: Tiziana Petrella - e-mail: Tiziana.petrella@ausl.pe.it - sito web www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: AUSL Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65100 - Pescara. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' Regionale/locale - settore Sanita'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione dell'Appalto: service laboratori; II.1.2) Tipo di appalto: Forniture- Luogo di consegna: Ospedali di Pescara, Penne e Popoli,I.1.3) L'Avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Descrizione: Fornitura in service di sistemi di analisi, tecnologie e reagenti vari per esami di laboratorio, comprensivo di noleggio e assistenza tecnica apparecchiature e fornitura reagenti; II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33696500-0 Oggetti complementari: 38434520-7 50421000-2; II.1.8) Divisione in numero dodici lotti II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no- II.2.1) entita' totale dell'appalto nel periodo di durata contrattuale: (somma del valore dei lotti a base d'asta ): E. 17.871.480,00 + IVA ; II.2.2) Opzioni: SI : estensione di un quinto del valore contrattuale di ciascun lotto: E. 3.574.296,00 (per la totalita' dei lotti), proroga tecnica semestrale E. 1.787.148,00 (per la totalita' dei lotti) II.2.3) durata dell'appalto: 5 anni dalla data di sottoscrizione del contratto. Esecuzione d'urgenza: In casi di comprovata urgenza, l'amministrazione puo' richiedere all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art. 11 comma 10 del Dlgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base sopra indicato, definitiva, a carico dell'aggiudicatario, pari al 10 % dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi. III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del Dlgs.163/06 e della Dir 2004/18CE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. s.m.i. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: art.7 del disciplinare di gara .III.2.3) Capacita' tecnica: articolo 7 e del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.2) Nessun limite al numero di operatori invitati a presentare offerta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLGS n. 163-06; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1289 del 30.12.2013 e successiva D.D. n.175 del 6/3/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per la comunicazione dei chiarimenti richiesti entro il: 20/05/2014 - 22/05/2014. Documenti a pagamento: no. Documentazione disponibile sul sito internet www.ausl.pe.it, alla sezione Gare e appalti - UOC Acquisizione beni e servizi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/05/2014, ore 13.00, pena esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte: Italiana. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in sede pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. Luogo: UOC Acquisizione beni e servizi, Via Paolini. 62, IV piano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati sono reperibili sul sito web www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5) Data di invio del bando all'Uff. Pubbl. CE: 18/03/2014 Il direttore uoc acquisizioni beni e servizi dott. Tiziana Petrella T14BFK4614