AUSL PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)  AUSL  Pescara  UOC
Acquisizione Beni e Servizi - Via Paolini 45 - 65100 Pescara  -  Tel.
085/4253018 Fax. 085/4253024 - Responsabile del Procedimento: Tiziana
Petrella   -   e-mail:   Tiziana.petrella@ausl.pe.it   -   sito   web
www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere  inviate:
AUSL Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65100 -  Pescara.
I.2)    Tipo    di    Amministrazione    Aggiudicatrice:    autorita'
Regionale/locale - settore Sanita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione dell'Appalto:
service laboratori; II.1.2) Tipo  di  appalto:  Forniture-  Luogo  di
consegna:  Ospedali  di  Pescara,  Penne  e  Popoli,I.1.3)   L'Avviso
riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Descrizione:  Fornitura  in
service di sistemi di analisi, tecnologie e reagenti vari  per  esami
di  laboratorio,  comprensivo  di  noleggio  e   assistenza   tecnica
apparecchiature  e   fornitura   reagenti;   II.1.6)   CPV:   Oggetto
principale: 33696500-0 Oggetti complementari: 38434520-7  50421000-2;
II.1.8) Divisione in numero dodici lotti II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti: no- II.2.1) entita'  totale  dell'appalto  nel  periodo  di
durata contrattuale: (somma del valore dei lotti a base d'asta ):  E.
17.871.480,00 + IVA ; II.2.2) Opzioni: SI : estensione di  un  quinto
del valore contrattuale di ciascun lotto:  E.  3.574.296,00  (per  la
totalita' dei lotti), proroga tecnica semestrale E. 1.787.148,00 (per
la totalita' dei lotti) II.2.3) durata  dell'appalto:  5  anni  dalla
data di sottoscrizione del contratto. Esecuzione d'urgenza:  In  casi
di   comprovata   urgenza,    l'amministrazione    puo'    richiedere
all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art.  11  comma  10  del
Dlgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari al  2%  del  prezzo  base  sopra
indicato, definitiva, a carico  dell'aggiudicatario,  pari  al  10  %
dell'importo  contrattuale  oneri  fiscali  esclusi.  III.1.3)   Sono
ammessi  raggruppamenti  di  imprese   ai   sensi   dell'art.37   del
Dlgs.163/06 e della  Dir  2004/18CE.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: E'  richiesto  il
requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. s.m.i. Per gli altri requisiti  si  rimanda  al  capitolato
speciale e al disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: art.7  del  disciplinare  di  gara  .III.2.3)  Capacita'
tecnica: articolo 7 e del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.2)  Nessun
limite al numero di operatori invitati a presentare offerta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del DLGS n. 163-06; IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1289 del  30.12.2013
e  successiva  D.D.  n.175  del   6/3/2014.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per la comunicazione  dei  chiarimenti  richiesti  entro  il:
20/05/2014 - 22/05/2014. Documenti a  pagamento:  no.  Documentazione
disponibile sul sito internet www.ausl.pe.it,  alla  sezione  Gare  e
appalti - UOC Acquisizione beni e servizi.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 28/05/2014,  ore  13.00,  pena  esclusione
dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile  per  le  offerte:  Italiana.
IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento  delle
offerte). IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  sede
pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e  di
richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno
al  Presidente  della  Commissione  di  gara,  un  documento   idoneo
comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle
Ditte partecipanti alla gara. Luogo: UOC Acquisizione beni e servizi,
Via Paolini. 62, IV piano. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no  VI.3)
Informazioni   complementari:   Disciplinare,   capitolato   speciale
d'appalto  e  relativi  allegati  sono  reperibili   sul   sito   web
www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5) Data di  invio  del
bando all'Uff. Pubbl. CE: 18/03/2014 

            Il direttore uoc acquisizioni beni e servizi 
                       dott. Tiziana Petrella 

 
T14BFK4614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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