COMUNE DI AGRATE BRIANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 28-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Agrate Brianza Via S. Paolo 24 20864 Agrate Brianza (MB) 
  Punti di contatto Comune di Agrate Brianza telefono 039 650713  fax
039 6051254 - Uffico URP 
  All'attenzione   di   Marchesini   Mariarita   posta    elettronica
marchesini.mariarita@comune.agratebrianza.mb.it 
  Indirizzo internet: www.comune.agratebrianza.mb.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: I PUNTI DI CONTATTO
SOPRA INDICATI 
  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  SONO
DISPONIBILI PRESSO: 
  I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI 
  LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: I  PUNTI
DI CONTATTO SOPRA INDICATI 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  - Servizi generali della amministrazioni pubbliche - Istruzione 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione:  Servizio  trasporto  scolastico  -  codice  CIG
5662719F88 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio trasporto scolastico 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto di Servizi - Categoria di servizi n.: 2 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Agrate Brianza 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Affidamento  servizio  di
trasporto scolastico periodo 01.09.2014 - 31.08.2017 con possibilita'
di rinnovo per ulteriori tre anni 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale - Oggetto principale: 60130000 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  La  percorrenza  chilometrica  e'  stimata  in  complessivi  16.660
chilometri per anno scolastico (esclusi  percorsi  a  vuoto)  per  le
corse  annue  complessive  stimate  di   2380.   Pertanto   l'importo
complessivo   presunto    e'    stabilito    in    Euro    720.000,00
(settecentoventimila/00) al netto di IVA  (per  gli  anni  scolastici
2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017). 
  Qualora l'Amministrazione esercitasse  il  diritto  di  opzione  il
valore  si  eleverebbe  a  complessivi  Euro   1.420.000,00   (I.V.A.
esclusa). 
  II.2.2) Opzioni NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto  di  rinnovo
SI 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 Mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
Euro 14.400,00 (euro quattordicimilaquattrocento/00) pari al 2%  (due
per cento) dell'importo  del  servizio,  costituita  da  fideiussione
bancaria o assicurativa o  da  garanzia  rilasciata  da  intermediari
finanziari, costituita nel rispetto della normativa 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi  di  bilancio.  I  pagamenti  delle  prestazioni
contrattuali avverranno con le  modalita'  stabilite  nel  capitolato
speciale di appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  E'  consentita  la
partecipazione alla gara dei raggruppamenti di imprese (art.  34  del
D.Lgs. n. 163/06, comma 1, lett. d), e), f) e dei consorzi  8art.  34
del D.Lgs. n. 163/06 comma 1, lett. b), c) 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Iscrizione nel  registro  delle  imprese  tenuto  dalla  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura   per   attivita'
analoghe a quelle oggetto della presente procedura  di  gara  aperta.
Nel caso di concorrente con sede in altro Stato membro si applica  la
previsione contenuta nell'art. 39, comma 2, del D.Lgs. n. 163/06. 
  Possesso  dei  requisiti  previsti  dal  decreto  ministeriale   20
dicembre  1991,   n.   448,   sull'accesso   della   professione   di
trasportatore di viaggiatori su strada. 
  Possesso  di  autorizzazione  per  il  servizio  di  noleggio   con
conducente, muniti di C.Q.C. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Possesso adeguata capacita' economica e finanziaria, da comprovarsi
mediante idonee referenze di almeno due Istituti bancari. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Aver gestito servizi di  trasporto  scolastico  analoghi  a  quella
oggetto  del  presente  appalto,  nell'arco  degli  ultimi  tre  anni
precedenti la  pubblicazione  del  bando  di  gara,  per  un  importo
complessivo pari almeno a quello a base di gara (Euro 720.000,00);  a
tal fine  il  concorrente  deve  indicare  per  ogni  servizio,  pena
l'esclusione, il committente, l'oggetto,  l'importo,  il  periodo  di
esecuzione. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  Professione di trasportatore di viaggiatori su strada ai sensi D.M.
20.12.1991 n. 448. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: 30/04/2014 Ore 18:00 
  Documenti a pagamento: Prezzo Euro 10.00 
  Condizioni  e  modalita'  di  pagamento:   versamento   all'ufficio
Economato del Comune di Agrate Brianza 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 07/05/2014 Ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  V.3.7) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/05/2014  Ore  10:00
presso il Municipio in Via S. Paolo 24 Agrate Brianza 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle Imprese concorrenti e loto  delegati  muniti  di
delega scritta 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/03/2014 

                     Il responsabile del settore 
                        Marchesini Mariarita 

 
T14BFF4873
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.