PROVINCIA DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 7-4-2014)

 
                        Bando di gara 55/2013 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Napoli -  Direzione
amministrativa edilizia scolastica. Via  Don  Bosco,  4/f  -  Napoli.
Indirizzo Internet www. provincia.napoli.it 
  2) Oggetto dell'appalto: lavori  di  manutenzione  straordinaria  e
adeguamento impianti di vari edifici scolastici di  competenza  della
Direzione interventi edilizia scolastica II - CIG: 5530700E02. 
  3) Procedura di  aggiudicazione:  Procedura  aperta  ai  sensi  del
d.lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010. 
  4) Importo lavori e  descrizione:  quantitativo  o  entita'  totale
€ 956.397,11 oltre IVA.  Descrizione  dei  lavori:  come  specificati
all'art. 1 del capitolato. Luogo di esecuzione: Comune  di  Napoli  e
Comuni della Provincia di Napoli. Classificazione  dei  lavori:  come
specificati  nel  disciplinare  di  gara  al  par.  Premessa  -  Dati
principali dell'appalto. 
  5) Termine di esecuzione: 360 giorni, art. 14 del capitolato. 
  6) Finanziamenti e pagamenti: I lavori sono  finanziati  con  fondi
dell'Amministrazione provinciale. I  pagamenti  avverranno  ai  sensi
dell'art. 21 del capitolato. 
  7) Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione: Sono ammessi  a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. n. 163/2006.  Le
condizioni minime di partecipazione sono riportate  nel  disciplinare
di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 
  8) Criterio di aggiudicazione e  procedimento  di  gara:  I  lavori
verranno aggiudicati con il sistema del  ribasso  sull'elenco  prezzi
posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82,  co.  2,  lett.  a)  del
d.lgs. n. 163/2006, con applicazione dell'esclusione automatica delle
offerte anomale di cui al successivo art. 122 comma 9. 
  Termine e luogo per la presentazione delle offerte: Ore  12,00  del
giorno 7/5/2014 presso l'Ufficio Protocollo Generale della  Provincia
di Napoli - P.zza Matteotti, 1 - 80133 Napoli. 
  Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno 8/5/2014 ore 9,30 presso
gli uffici della Stazione Unica Appalti - Piazza Santa Maria la Nova,
43 - Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo  5
del disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza
del termine per presentazione delle offerte. 
  9) Subappalto: ammesso con le modalita' previste  nel  disciplinare
di gara. 
  10) Cauzione provvisoria: € 19.127,94 (oppure  dell'1%,  pari  a  €
9.563,97 nel caso di possesso  della  certificazione  di  sistema  di
qualita') da costituirsi secondo le modalita' previste dal  par.  4.2
del Disciplinare. 
  11) Altre informazioni: Il  presente  appalto  e'  sottoposto  agli
obblighi e clausole del Protocollo di Legalita' sottoscritto 1'1/8/07
tra la Provincia e il Prefetto  di  Napoli.  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Ing. Luigi Camerlingo. Informazioni, visione e  accesso
alla documentazione di gara: come indicato  nella  Premessa  -  Norme
Generali del disciplinare. Per tutto quanto non previsto dal presente
bando si fa riferimento al disciplinare di gara contenente  le  norme
integrative del presente bando, al capitolato speciale ed a tutti gli
altri atti di gara disponibili gratuitamente sul sito internet  della
stazione appaltante:  www.provincia.napoli.it  link  Portale  Gare  o
Bandi di gara. Data validazione del  progetto  relativo  al  presente
appalto 29.11.2013. 
  Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania,  sede  di  Napoli,
Piazza Municipio, 64  -  80133  Napoli  (NA),  nei  termini  indicati
dall'art. 120, 5° comma, del d.lgs. n. 104/2010. 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Giannini 

 
TC14BFE5198
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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