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Bando di gara 55/2013 1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Napoli - Direzione amministrativa edilizia scolastica. Via Don Bosco, 4/f - Napoli. Indirizzo Internet www. provincia.napoli.it 2) Oggetto dell'appalto: lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento impianti di vari edifici scolastici di competenza della Direzione interventi edilizia scolastica II - CIG: 5530700E02. 3) Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi del d.lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010. 4) Importo lavori e descrizione: quantitativo o entita' totale € 956.397,11 oltre IVA. Descrizione dei lavori: come specificati all'art. 1 del capitolato. Luogo di esecuzione: Comune di Napoli e Comuni della Provincia di Napoli. Classificazione dei lavori: come specificati nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 5) Termine di esecuzione: 360 giorni, art. 14 del capitolato. 6) Finanziamenti e pagamenti: I lavori sono finanziati con fondi dell'Amministrazione provinciale. I pagamenti avverranno ai sensi dell'art. 21 del capitolato. 7) Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. n. 163/2006. Le condizioni minime di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 8) Criterio di aggiudicazione e procedimento di gara: I lavori verranno aggiudicati con il sistema del ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, co. 2, lett. a) del d.lgs. n. 163/2006, con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale di cui al successivo art. 122 comma 9. Termine e luogo per la presentazione delle offerte: Ore 12,00 del giorno 7/5/2014 presso l'Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Napoli - P.zza Matteotti, 1 - 80133 Napoli. Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno 8/5/2014 ore 9,30 presso gli uffici della Stazione Unica Appalti - Piazza Santa Maria la Nova, 43 - Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo 5 del disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per presentazione delle offerte. 9) Subappalto: ammesso con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 10) Cauzione provvisoria: € 19.127,94 (oppure dell'1%, pari a € 9.563,97 nel caso di possesso della certificazione di sistema di qualita') da costituirsi secondo le modalita' previste dal par. 4.2 del Disciplinare. 11) Altre informazioni: Il presente appalto e' sottoposto agli obblighi e clausole del Protocollo di Legalita' sottoscritto 1'1/8/07 tra la Provincia e il Prefetto di Napoli. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Luigi Camerlingo. Informazioni, visione e accesso alla documentazione di gara: come indicato nella Premessa - Norme Generali del disciplinare. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando, al capitolato speciale ed a tutti gli altri atti di gara disponibili gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante: www.provincia.napoli.it link Portale Gare o Bandi di gara. Data validazione del progetto relativo al presente appalto 29.11.2013. Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania, sede di Napoli, Piazza Municipio, 64 - 80133 Napoli (NA), nei termini indicati dall'art. 120, 5° comma, del d.lgs. n. 104/2010. Il dirigente dott. Giuseppe Giannini TC14BFE5198