AZIENDA SANITARIA LOCALE ASL TO2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 7-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda sanitaria Locale ASLTO2. Indirizzo postale:  corso
svizzera, 164 - Citta': Torino - C.a.p. 10149 - Paese:  Italia  Punti
di  contatto:  S.C.   Provveditorato   Posta   elettronica:   mailto:
provveditorato@aslto2.piemonte.it - Tel: 0112402696 - Fax: 0112420347
-   Indirizzo   Internet   amministrazione   aggiudicatrice    (URL):
www.aslto2.piemonte.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a:  S.C.  Provveditorato,  Ufficio
Segreteria, 3° piano, via Botticelli n. 151 - Torino Cap: 10154 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si'. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  in  modalita'  service  di  sistemi   per
procedure di facovitrectomia destinati ai Centri  di  Oculistica  dei
PP.OO. Maria Vittoria dell'ASL T02, di Ivrea  e  di  Cirie'  dell'ASL
TO4. Periodo 48 mesi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna b)
Forniture:  acquisto.  Luogo  principale  della  consegna:  Magazzini
dell'ASL TO2 e TO4. 
  II.1.3.) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale Vocabolario principale 33122000. 
  II.1.8) Divisioni in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale.  Valore  stimato  I.V.A.
esclusa € 800.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in  mesi
48. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai  sensi
dell'art.  75  del  decreto   loegislativo   n.   163/2006   cauzione
provvisoria pari al  2%  del  valore  presunto  di  fornitura  I.V.A.
esclusa.  Impegno  di   un   fideiussore,   a   rilasciare   garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto  pari  al  10%  netto
dell'importo dell'affidamento.  Entrambe  le  garanzie  eventualmente
ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema  di  qualita'
conforme alla normativa vigente. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
da bilancio dell'A.S.L.TO2 - Pagamento a mezzo mandato a  termine  di
legge. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Singole ditte o piu'
imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come  prescritto
dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,  sottoscritta  e
compilata utilizzando l'apposito modello allegato  al  capitolato  di
gara, da presentarsi a pena di esclusione. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: L'ASL  TO2  Piemonte  2  si
riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione
ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n.  445/2000  in
materia di fatturati e forniture prestate. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa prezzo 60pt/ qualita' 40pt in base  ai  criteri  indicati
nel Capitolato Speciale. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione Direttore Generale
n. 192 del 12 marzo 2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  Documenti  a  pagamento:  no.  Termine
ultimo per richiesta chiarimenti: 22 aprile 2014 ore 12. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte.  Data:  7  maggio
2014 ore: 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  210  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: Le date di  convocazione  delle
sedute  pubbliche  saranno  successivamente  comunicate  tramite   la
pubblicazione  sui  siti  www.aslto2.piemonte.it   Sono   ammessi   i
rappresentanti legali, i delegati ed i procuratori speciali. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi comunitari: no. 
  VI.3) informazioni complementari: Pena la non  ammissibilita'  alla
gara,  dimostrazione  dell'avvenuto  pagamento  del  contributo  CIG:
5667418548  di  € 80,00  -  l'ASLTO2  si  riserva  la   facolta'   di
aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta  purche'  ritenuta
idonea e valida. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   del   ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo
postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese:  Italia
Posta  elettronica:  seggen.to@giustizia-amministrativa.it  Tel.  011
5576411 - Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione  del
bando sulla G.U.C.E. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europee: 21 marzo 2014. 

               Il direttore della S.C. provveditorato 
                 dott.ssa Isabella Silvia Martinetto 

 
TC14BFK5217
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