ASL RM C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 7-4-2014)

 
     Bando di gara - Fornitura di dispositivi per neurochirurgia 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda USL RM/C - Via Primo Carnera, 1 - 00142  Roma
- Punti di contatto: U.O.C.  Acquisizione  Beni  e  Servizi  telefono
06/51004707, fax 06/51004737 - Responsabile unico del procedimento ai
sensi dell'art. 272 del decreto del Presidente  della  Repubblica  n.
207/2010 e' il dott. Francesco Quagliariello - Referente: Paola Russo
- Posta elettronica:  russo.paola@aslrmc.it  -  Profilo  committente:
www.aslrmc.it 
  Indirizzo presso il quale inviare le  offerte:  Ufficio  Protocollo
Via Primo Carnera, 1 - 00142 Roma. 
  1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita'. Salute. 
Sezione II); Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Procedura aperta di durata biennale finalizzata all'aggiudicazione di
dispositivi per neurochirurgia funzionale e  stereotassica  necessari
all'IPUOSD  NCH  del  Presidio  Ospedaliero   C.T.O.   «A.   Alesini»
dell'Azienda U.S.L. Roma «C» II.1.2.) Tipo di appalto: Acquisto luogo
principale di consegna:  Presidio  Ospedaliero  C.T.O.  «A.  Alesini»
Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV  33169000-2.  L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  8  lotti  indivisibili.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto:   euro   875.200,00   =(IVA    esclusa)    piu'    euro
875.200,00=(Iva esclusa)  per  eventuale  rinnovo.  II.2.2)  Opzioni:
Rapporto di fornitura rinnovabile di anno  in  anno  per  un  periodo
massimo pari al contratto originario. Prevista proroga alla  scadenza
contrattuale per ulteriori mesi  sei.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 24. 
Sezione III): Informazione  di  carattere  giuridico,  finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n.  163/2006,  di  una  garanzia
pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  Lotti  cui  si  intende
partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato  n.  A  al
Capitolato di gara. La garanzia deve prevedere  espressamente  quanto
richiamato al camma 4) del predetto art. 75, nonche' l'impegno di  un
Fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del  contratto  di  cui  all'art.  113  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Spesa corrente.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Annesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi dell'art. 37 del decreto legislativo  n.  163/2006.
E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in  piu'  di
un raggruppamento temporaneo o consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  fonte  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
    1) Come da disciplinare di gara e  da  dichiarazione  sostitutiva
attestante quanto dettagliatamente indicato nel modello  allegato  al
disciplinare  medesimo  (All.  n.  1).  Alla  predetta  dichiarazione
sostitutiva, dovra' essere allegata fotocopia di un valido  documento
di riconoscimento del dichiarante; 
    2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1) comma 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e  a
favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture, per i valori economici  individuati  per
singolo lotto  nell'All.  A  al  capitolato  di  gara  unitamente  ai
rispettivi codici CIG 5685184A3E; in caso di R.T.I. detto  contributo
deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1)  Come  da  dichiarazione  attestante  quanto  dettagliatamente
indicato nel modello allegato al disciplinare di gara (all. n. 1); 
    2) Idonee dichiarazioni bancarie di  cui  all'art.  41,  coma  1)
lettera a) del decreto legislativo  n.  163/2006  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
      a) di aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale
d'impresa, pari al doppio del valore complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare; 
      b) di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio,  per  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'IVA
pari al valore complessivo dei lotti cui si intende  partecipare;  in
caso di R.T.I. vedasi il Paragrafo 5) del Disciplinare di gara. 
    III.2.3) Capacita' tecnica:  Elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (Art. 42, camma 1) lettera a) del decreto legislativo  n.
163/2006. III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 decreto
legislativo n.163/2006 in base ai criteri indicati  nel  disciplinare
di  gara.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione dal 18 marzo 2014,
n. 271. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00
del  22  maggio  2014.  IV.3.6)  Lingua  utilizzata  nelle   offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)  Indennita'  di  apertura   delle
offerte: Apertura plichi offerte in seduta pubblica nel luogo e nella
data che verra' comunicata via fax o Racc.  A.R.  oppure  via  e-mail
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  dalle  offerte:  Legale
Rappresentante dell'impresa o Delegato munito di procura. 
Sezione VI altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: I docenti di gara potranno essere
riti - rati presso la segreteria della  U.O.C.  Acquisizione  beni  e
servizi - Via Primo Carnera, 1 - 00142 Roma dal lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 9:00 alle ore 13:00. E' comunque consentita la riproduzione
della documentazione dal sito  Internet  Aziendale.  In  quest'ultimo
caso e' fatto obbligo alle  ditte  partecipanti  di  darne  immediata
comunicazione      all'indirizzo      di      posta      elettronica:
russo.paola@aslrmc.it o tramite fax n 06/51004737.  L'Azienda  U.S.L.
Roma «C» si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
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               Il direttore area economico finanziaria 
                      dott.ssa Angela Paolelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.