C.I.R.A. S.C.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 14-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) C.I.R.A.  S.C.P.A.,
Via Maiorise snc, 81043 Capua (CE), tel 0823/623437 fax  0823/623439,
m.naddei@cira.it,  www.cira.it  -  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Fleet  Management  apparecchiature  informatiche  e
Servizi Sistemistici" II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, Categoria  N.
07 CIG: 5587099BF0 Luogo principale di  consegna:  l'attivita'  sara'
svolta presso il CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc -  81043  Capua  (CE)
Codice NUTS: ITF31 II.  1.3.  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico  II.  1.5  Breve  descrizione
dell'appalto: prestazioni a misura con approccio  "fleet  management"
per le attivita' di locazione di nuove  apparecchiature  informatiche
(PC, server, stampanti, ecc.) e la  relativa  gestione  sistemistica;
prestazioni specialistiche a  corpo  (servizi  sistemistici)  per  le
attivita' di gestione dei sistemi, inclusi la presa in  carico  e  la
gestione di apparati in locazione con il  locatore  precedente  e  di
quelle  acquistate.  Per  la  specificazione  delle   caratteristiche
generali del servizio, della natura e dell'entita' delle prestazioni,
si rinvia al Capitolato Speciale  d'Appalto  (CsdA)  CIRA-CF-13-1161,
posto  a  base  di  gara,  nonche'  a  tutti  i  documenti  messi   a
disposizione dal CIRA sul sito web. II.1.6) CPV:  Oggetto  principale
72514000-1  II.1.7)  L'appalto  rientra  ne  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II. 1.8)  Divisione  in
lotti: No II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: Si II.2.) quantitativo
o entita'  dell'appalto  II.  2.1.)  quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: L'importo totale  presunto  dell'appalto  per  l'intera
durata e' pari a euro EURO 2.100.000,00 (duemilionicentomila/00)  Iva
Esclusa, di cui euro 605,07 per oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso - Iva esclusa. L'importo totale presunto dell'appalto  e'  da
considerare ai fini delle  soglie  di  cui  all'art.  28  del  d.lgs.
163.2006, anche tenuto conto dei servizi successivi da  affidarsi  ai
sensi dell'art. 57, comma 5 lettera b  del  d.lgs.  163.2006.  II.3.)
durata dell'appalto: 48 (quarantotto) mesi complessivi.  Al  fine  di
garantire  la  continuita'  dei  servizi   oggetto   della   presente
procedura, nelle more dell'espletamento della presente  gara,  potra'
essere disposta, qualora necessario, proroga tecnica dei contratti in
essere sino all'individuazione del nuovo contraente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che  intendono  partecipare
alla gara sono tenute a  versare  cauzioni  e  garanzie  secondo  gli
importi e le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimento
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Il  corrispettivo  sara'
determinato in parte a corpo e in  parte  a  misura.  Si  rimanda  al
disciplinare  di  gara  per  la  descrizione   delle   modalita'   di
attivazione del servizio, fatturazione e pagamenti. III.2) Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti:  Il  richiedente  dovra'  produrre,  a  pena  di
esclusione, la  documentazione  indicata  nel  Disciplinare  di  gara
prelevabile  direttamente  dal  sito  internet  www.cira.it  (sezione
"opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Il richiedente dovra' produrre, a pena di  esclusione,
la documentazione  indicata  nel  Disciplinare  di  gara  prelevabile
direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione  "opportunita'  -
bandi - bandi di gara"). III.2.3) Capacita' tecnica:  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di  gara  prelevabile  direttamente  dal  sito  internet
www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara").  III.3)
Condizioni relative agli appalti  di  servizi  III.3).1  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
criteri di aggiudicazione:  L'appalto  verra'  aggiudicato  a  favore
della Societa' che  avra'  formulato  l'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
attraverso l'applicazione dei sotto elencati  punteggi  e  secondo  i
criteri indicati nel disciplinare di gara. a. Offerta  economica:  70
punti b. Offerta tecnica: 30 punti IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    N.    01/2014.     IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No  IV.  3.4.)
Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente  dovra'  far
pervenire l'offerta, e i documenti  tecnico/amministrativi  richiesti
all'interno  di  un  plico  debitamente  sigillato  e   controfirmato
recante, a pena  di  esclusione,  la  dicitura:  "GARA  D'APPALTO  N.
01/2014  PER   L'AFFIDAMENTO   DELL'APPALTO   DI   FLEET   MANAGEMENT
APPARECCHIATURE INFORMATICHE E SERVIZI SISTEMISTICI"  CIG  5587099BF0
unitamente all'indicazione dei dati  e  dell'indirizzo  completo  del
concorrente (telefono e numero di fax) secondo le modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le  ore
12:00 del 12/06/2014. Le offerte pervenute oltre  tale  data  saranno
escluse dalla gara. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte  o
nelle  domande  di  partecipazione:  IT.  Tutte  le   certificazioni,
autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata.  IV  3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 19/06/2014 ore 10:00 - Luogo: CIRA Scpa - Via Maiorise
snc - 81043 Capua (Ce). Sono ammessi alle sedute pubbliche  i  legali
rappresentanti dei concorrenti, ovvero i soggetti,  uno  per  ciascun
concorrente, muniti di delega. Eventuali variazioni di  data  saranno
comunicate ai concorrenti a mezzo fax ai recapiti indicati sui plichi
di offerta nonche sul sito www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi
- bandi di gara") almeno due giorni prima della data fissata. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione  europea:  Non
finanziato da UE VI.3) Informazioni complementari:  1)  Si  chiarisce
che tutte le informazioni  rese  in  sede  di  gara,  ai  fini  delle
verifiche, saranno riferite alla data di scadenza della presentazione
dell'offerta. 2) Tutte le  dichiarazioni  inerenti  il  possesso  dei
requisiti di ammissione e le cause di esclusione dalla gara  potranno
essere successivamente verificate da parte della stazione appaltante.
In caso di accertata mancanza dei requisiti di carattere tecnico  e/o
generale, dichiarate dall'aggiudicatario provvisorio,  si  procedera'
all'annullamento         dell'aggiudicazione,          all'esclusione
dell'aggiudicatario,  all'incameramento  della   cauzione   ed   alla
notifica del fatto all'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici.
3) Nell'ipotesi di rinuncia all'appalto da parte dell'aggiudicatario,
fermo restando l'incameramento della polizza provvisoria a carico del
rinunciante, l'Amministrazione si riserva la facolta' di interpellare
progressivamente  i  soggetti  che  hanno  partecipato   alla   gara,
risultanti dalla relativa  graduatoria,  sino  al  quinto  offerente.
L'affidamento  avverra'  in  tal  caso   alle   medesime   condizioni
economiche gia' proposte in sede di offerta. 4)  Ai  sensi  dell'art.
140 del  D.Lgs  163.2006  e  s.m.i.,  in  caso  di  fallimento  o  di
risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento  dell'originario
appaltatore, l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'
di interpellare progressivamente i  soggetti  che  hanno  partecipato
alla gara, risultanti dalla  relativa  graduatoria,  sino  al  quinto
offerente.  L'affidamento  avverra'  in  tal   caso   alle   medesime
condizioni economiche gia' proposte in sede di offerta. 5) Il CIRA si
riserva  la   facolta'   di   affidare   all'aggiudicatario   servizi
complementari non compresi nel contratto iniziale e che, a seguito di
una circostanza imprevista, siano divenuti  necessari  all'esecuzione
del servizio oggetto del presente  appalto,  ai  sensi  dell'art.  57
comma 5 del D.Lgs 163.2006 e s.m.i. 6) Ai sensi del D.Lgs. 30  giugno
2003 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per  lo
svolgimento   delle   funzioni   istituzionali.   Responsabile    del
Procedimento della fase  di  affidamento:  Ing.  Mauro  Naddei  (tel.
0823/623437 fax 0823/623439 e-mail m.naddei@cira.it). VI.3)  Data  di
invio del presente bando alla GUUE: 09/04/2014. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Leopoldo Verde 

 
T14BFM5986
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.