COMUNE DI VENTIMIGLIA
Sede: piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 14-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  comune  di
Ventimiglia, piazza Liberta',  3  -  18039  Ventimiglia  -  Italia  -
Ufficio gare e contratti (Tel. +390184/280325,  fax  +390184/33730  -
Mail:   c.delpinto@comune.ventimiglia.it   -   Indirizzo    internet:
www.comune.ventimiglia.it). Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: settore finanziario (Punti di contatto: dott. Aronne  Chionna
tel.  +390184/280248;  mail:   a.chionna@comune.ventimiglia.it).   Le
offerte vanno inviate a: comune di Ventimiglia - Ufficio  archivio  e
protocollo, piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia -  Italia  -  Tel.
+390184/280210    fax     +390184/352581     -     Sito     internet:
www.comune.ventimiglia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  appalto  servizi  assicurativi  per  il  comune   di
Ventimiglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi: 6a  -  Luogo  di  prestazione  del  servizio:  comune  di
Ventimiglia - Codice Nuts: ITC31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  gestione  dei   servizi
assicurativi del comune di  Ventimiglia  inerenti  la  copertura  dei
seguenti rischi: lotto  1  (polizza  all  risks);  lotto  2  (polizza
RCT/O); lotto 3 (polizza infortuni); lotto 4 (polizza RCA  e  Kasko);
lotto 5 (polizza tutela legale); lotto 6 (polizza RC patrimoniale). 
  II.1.6) CPV: 66510000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno
o per piu' lotti; informazioni sui lotti: lotto 1  (CIG  5630493DCC):
polizza All risks, CPV 66515000-3,  66515100-4,  valore  annuo  lordo
€uro 31.000,00, valore complessivo lordo  €uro  108.500,00.  Lotto  2
(CIG 5630506888): polizza RCT/O, CPV 66516400-4, valore  annuo  lordo
€uro 70.000,00, valore complessivo lordo  €uro  245.000,00.  Lotto  3
(CIG 5630534FA1): polizza infortuni,  CPV  66512100-3,  valore  annuo
lordo 4.600,00, valore complessivo lordo €uro 16.100,00. Lotto 4 (CIG
56305458B7): ambito 4.1 - Polizza Kasko, CPV 66514110,  valore  annuo
lordo € 1.500,00, valore complessivo lordo € 5.250,00; ambito  4.2  -
Polizza RCA, CPV  66516100-1,  valore  annuo  lordo  €uro  30.000,00,
valore complessivo lordo €uro 105.000,00. Il valore totale lordo  del
lotto 4 e' di €uro 110.250,00. Lotto 5  (CIG  56305550FA)  -  Polizza
tutela legale, CPV 66513100-3, valore  annuo  lordo  €uro  14.300,00,
valore complessivo lordo €uro 50.050,00. Lotto  6  (CIG  5630577321):
polizza  RC  patrimoniale,  CPV  66516500-5,  valore  annuo  lordo  €
15.000,00, valore complessivo lordo €uro 52.500,00. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si, nei limiti stabiliti  negli
atti di gara. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore  complessivo,  al
lordo delle imposte assicurative, €uro 582.400,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  42  mesi,
decorrenti dalle ore 24:00 del 30 giugno 2014 fino alle ore 24:00 del
31 dicembre 2017. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi del  bilancio  comunale;  i  pagamenti  avverranno  secondo  le
modalita' di cui ai capitolati di polizza. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici dell'appalto: raggruppamento temporaneo d'imprese
di cui agli artt. 34 e 37 d.lgs. n.  163/2006  e  coassicurazioni  ai
sensi art. 1911 del Codice civile. Si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia al disciplinare
di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione? Si', ad imprese assicurative  autorizzate  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa  sul  territorio  italiano  nei  rami  di
rischio oggetto di appalto, ai sensi del d.lgs. n. 209/2005. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. n. 163/2006, in base ai
criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: disponibili,  gratuitamente,  sul  sito
internet del comune, alla sezione appalti, fino al 21 maggio 2014. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21  maggio  2014,
ore: 13.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 22 maggio 2014,
ore: 09.30 - Luogo: una sala del palazzo comunale. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',  nella   sola   seduta
pubblica.  Eventuale  differimento  della  data  della  seduta  sara'
comunicato sul sito internet del comune. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con
determinazione dirigenziale n. 19/IV^  rip.  del  27  febbraio  2014,
successivamente rettificata con determina n. 28/IV^ rip. del 25 marzo
2014. Contributo di gara per l'AVCP: si  rinvia  al  disciplinare  di
gara. Responsabile unico del procedimento: dott. Rino Taggiasco (Tel.
+39 0184280245). Per quanto non previsto nel  presente  bando  si  fa
espresso riferimento al disciplinare di gara  che  costituisce  parte
integrante e sostanziale  del  bando,  ai  capitolati  di  polizza  e
relativi allegati, al d.lgs. n. 163/2006, alla normativa  vigente  in
materia di assicurazioni. 
  VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 -  16147
Genova,  Italia  -   Telefono:   +390103993931   -   Sito   internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando, ai sensi degli artt. 119 e 120 del d.lgs. n.
104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  31
marzo 2014. 

                    Il dirigente 1^ ripartizione 
                         dott. Franco Traina 

 
TC14BFF5667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.