AZIENDA USL UMBRIA 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 14-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  1) Azienda USL Umbria n. 1, sede legale via G. Guerra n. 21 I-06127
Perugia. 
  Indirizzo Internet (URL) www.uslumbria1.gov.it 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
Umbria 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi via R. Gallenga n. 2 -  06127
Perugia,    tel.     075/5412211,     fax     075/5412205,     e-mail
antonella.lipparelli@uslumbria1.it 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Salute. 
  I.4) No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura in noleggio di durata  triennale  di  n.  6
Ambulanze di tipo A per soccorso avanzato 118  con  servizi  connessi
senza autista. CIG: 5667541AC7. 
  II.1.2) Fornitura in noleggio. 
  Luogo Principale di esecuzione: Aree della Media Valle del  Tevere,
del Trasimeno e dell'Assisano (PG). 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura  in  noleggio  di
durata triennale di n. 6 Ambulanze di tipo A  per  soccorso  avanzato
118 con servizi connessi senza autista. 
  II.1.6) CPV 34114121. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Importo posto a base  di  gara,  da  sottoporre  a  ribasso
€ 387.000,00   I.V.A.   esclusa;   oneri   per   la   sicurezza   per
l'eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e sim, pari al
2% dell'importo della fornitura; la cauzione provvisoria dovra' avere
scadenza non anteriore a 180 giorni dalla data del termine ultimo per
la presentazione delle offerte, con  impegno  all'eventuale  rinnovo.
Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del  decreto  legislativo
n. 163/2006 e sim, pari al 10% dell'importo del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi Propri. 
  III.1.3) Secondo quanto previsto  dagli  articoli  34-35-36-37  del
decreto legislativo n. 163/2006 e sim e dal D.P.R. n. 207/2010. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento o consorzio ordinario, ovvero di  partecipare  alla
gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato  alla  gara
in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti. In
caso di partecipazione di soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett.
d), e), f) ed f-bis) del decreto legislativo n.  163/2006  e  sim,  i
requisiti economico-finanziari richiesti nel presente bando  dovranno
essere posseduti dalla mandataria nella misura  minima  del  40%;  la
restante percentuale dovra' essere  posseduta  cumulativamente  dalle
mandanti ciascuna nella misura minima del  10%  di  quanto  richiesto
all'intero  raggruppamento.  La  mandataria  in  ogni   caso   dovra'
possedere i requisiti in misura maggioritaria. 
  III.1.4) No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. n.  445/2000  e
sulla base dei fac-simili predisposti per l'istanza di partecipazione
e  per  le  dichiarazioni  a  corredo  dell'offerta,  che  sono  resi
disponibili sul sito internet di questa Azienda USL, comprovante  che
la ditta concorrente: 
    1) non si trova in alcuna delle condizioni espressamente previste
come causa di esclusione dalla partecipazione a gare dalla  normativa
vigente  ed  in  particolare  dall'art.  38,  comma  1,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e sim; 
    2) e' iscritta nel registro della C.C.I.A.A. (art. 39 del decreto
legislativo n. 163/2006  e  sim),  indicando  il  numero  e  sede  di
iscrizione  CCIAA,   il   nominativo   delle   persone   delegate   a
rappresentare legalmente la societa' e l'eventuale direttore tecnico,
per attivita' corrispondente al settore dell'appalto. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazioni   in
originale, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del decreto legislativo n. 385/1993. Qualora la ditta non possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nelle dichiarazioni sostitutive. Dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla relazione del Collegio sindacale, ove  esistente.  La  AUSL  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare se risulta soddisfatto il requisito di capacita'  economica
e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' Tecnica: Elenco delle  principali  forniture  in
noleggio di ambulanze effettuate negli ultimi 3 anni antecedenti alla
data del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata
e destinatario pubblico e/o privato. In caso di ricorso  all'istituto
dell'avvalimento, le Imprese dovranno conformarsi a  quanto  previsto
dall'art. 49 del decreto legislativo n.  163/2006  e  s.i.m.  Livelli
minimi di  capacita'  richiesti:  principali  forniture  di  noleggio
ambulanze effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti  alla  data  del
presente bando  per  un  importo  almeno  pari  ad  € 387.000,00  iva
esclusa. 
  Il fatturato e' richiesto  data  la  peculiarita'  della  fornitura
oggetto della gara (Servizio 118). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: al prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) No. 
  IV.3.2) No. 
  IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: 12/05/2014 ore 13:00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte  13/05/2014  ore  10:00.  Luogo:
Uffici UO Acquisti Beni e Servizi, via Gallenga n. 2 Perugia. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle ditte partecipanti  oppure  loro  incaricati,  I
Legali Rappresentanti oppure i loro  incaricati,  purche'  muniti  di
procura, potranno mettere dichiarazioni a verbale. Il  RUP  od  altro
soggetto delegato, provvedera' ad accertare la presenza e l'identita'
delle persone legittimate a rappresentare le imprese. 
  VI.1) appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai
sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e  sim  e'  il
Dirigente dell'U.O.  Acquisti  Beni  e  Servizi,  dott.ssa  Antonella
Lipparelli. Ai sensi dell'art. 1 comma 17 della Legge n. 190/2012, il
mancato rispetto delle clausole contenute nei protocolli di legalita'
o nei patti di integrita' costituiscono  causa  di  esclusione  dalla
gara. E'  consentito  il  subappalto  nel  rispetto  della  normativa
vigente e nel rispetto del limite del  30%  dell'importo  complessivo
della fornitura, ai sensi dell'art. 118 del  decreto  legislativo  n.
163/2006. La ditta dovra' indicare in fase di  gara  di  quali  parti
dell'appalto intenda  subappaltare  e  la  misura  percentuale  delle
medesime. 
  Il bando di gara, il disciplinare (parte integrante  e  sostanziale
del bando di gara), il capitolato speciale di  fornitura,  i  modelli
relativi all'istanza di  partecipazione,  alle  autodichiarazioni  ed
all'offerta economica, le schede Caratteristiche Tecniche,  il  Patto
di integrita' ed  il  mod.  GAP  devono  essere  scaricati  dal  sito
aziendale www.uslumbria1.gov.it sez. per le imprese - bandi  di  gara
per forniture,  in  corrispondenza  della  presente  gara.  Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate  esclusivamente  in
forma  scritta  ed  inviate   per   fax   al   n.   +39   0755412205,
perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 05/05/2014. 
  Le risposte saranno fornite a mezzo pec o fax all'indirizzo pec  od
al numero di fax indicato dalla ditta; saranno inoltre estese a tutti
i partecipanti tramite pubblicazione sul  sito  www.uslumbria1.gov.it
sez. per le imprese / sez. bandi di gara per forniture; nel  medesimo
sito saranno  pubblicate  inoltre  informazioni  e  delucidazioni  in
ordine  all'appalto  in  oggetto,  che  l'Ausl   riterra'   opportuno
diffondere, nonche' l'eventuale proroga dei termini di  presentazione
delle offerte. 
  Gli interessati sono pertanto invitati a consultare  periodicamente
il sito fino  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. 
  L'Amministrazione potra' aggiudicare la fornitura anche in presenza
di una unica offerta valida, purche' ritenuta idonea  e  conveniente.
L'amministrazione si riserva inoltre la  facolta'  insindacabile  di:
sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla  a  successiva
data  -  della  quale  sara'  dato  tempestivo  avviso  alle  imprese
concorrenti - qualora, nel corso della seduta pubblica  di  gara,  si
rendessero necessari chiarimenti,  consulenze,  pareri,  elaborazione
dati etc.; di non dar luogo a gara, o  di  prorogarne  i  termini  di
scadenza,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare  pretese  al
riguardo; di non procedere ad aggiudicazione per motivi  di  pubblico
interesse, ovvero  in  presenza  di  aggiudicazioni  derivanti  dalla
centrale di committenza regionale di  riferimento  o  attivazione  di
convenzioni Consip a condizioni migliorative.  (legge  n.  94/2012  e
legge n. 135/2012). 
  VI.4) TAR Umbria, Via Baglioni 3 06100 Perugia. 
  VI.5) Data invio alla GUCE 21/03/2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Legato 

 
TC14BFK5666
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.