REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. Regione  Marche  -  P.F.
Sistemi informativi e telematici, via Tiziano, 44, Ancona Contattare:
Daniela Catorci,  All'attenzione  di:  Daniela  Catorci,  I  -  60125
Ancona.      Tel.      07       18       06       3813.       E-mail:
daniela.catorci@regione.Marche.it. Fax. 07 18 06  3071.  Indirizzo(i)
internet: Profilo di  committente:  www.regione.marche.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali  settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di servizi  specialistici  di  supporto  al
comitato scientifico del Polo Marche DigiP - Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
Servizi. Categoria di servizi: N.07. Luogo principale di  esecuzione:
Ancona. Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico.
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  L'oggetto  del
presente appalto puo' essere cosi' schematizzato:  Sigla  Descrizione
tipologia servizio 
  1 Servizi di  supporto  scientifico  professionale  in  materia  di
archivistica informatica 
  2 Servizi di  supporto  scientifico  professionale  in  materia  di
informatica documentale 
  3  Servizi  di  supporto  scientifico   professionale   di   natura
tecnologica 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 72253000-3 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di
varianti: No. Quantitativo o entita'  totale:  Valore  stimato:  Euro
180.000,00 (I.V.A.  esclusa).  Opzioni:  No.  Durata  dell'appalto  o
termine di  esecuzione:  Periodo  in  mesi:  36  (dalla  stipula  del
contratto di appalto). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni relative all'appalto.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2% della base di  appalto
avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista  per  la
presentazione dell'offerta resa in conformita' alle  disposizioni  di
cui  all'art.75  del  D.Lgs   163/2006.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1
lettera d) del D.Lgs 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di gara.
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: No. Condizioni di partecipazione. Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi  paragrafo
6 del  Disciplinare  di  gara.  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  1.  Fatturato   globale   d'impresa   negli   esercizi   finanziari
2010-2011-2012 non inferiore a  Euro  90.000  (IVA  esclusa).  Vedasi
paragrafo 6 del Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedasi paragrafo  6  del  Disciplinare  di  gara.  Appalti
riservati:  No.  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.   La
prestazione  del   servizio   e'   riservata   ad   una   particolare
professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si (solo le qualifiche professionali) 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura 
  Tipo di procedura:  Aperta.  Limiti  al  numero  di  operatori  che
saranno invitati a presentare un'offerta: No. Riduzione del numero di
operatori  durante  il  negoziato  o  il  dialogo:  No.  Criteri   di
aggiudicazione. Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  SEZIONE V - Informazioni di carattere amministrativo 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto: No. Condizioni per  ottenere  il  capitolato  tecnico  e  la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Nessuna, se in formato digitale, onerosa al costo vivo  delle  copie,
se in formato cartaceo. Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti: 05/06/2014 - 12:00. Documenti
a pagamento: no se in formato digitale, al  costo  vivo  delle  copie
cartacee altrimenti. Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande di partecipazione: 12/06/2014 -  12:00.  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura  delle  offerte:
La data della seduta pubblica  sara'  comunicata  ai  concorrenti,  a
mezzo fax o a mezzo pec, con congruo  anticipo..  Luogo  Ancona,  Via
Tiziano 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
si'. Legali rappresentanti e/o loro incaricati  muniti  di  delega  o
procura. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. Trattasi di un  appalto  periodico:
No. Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: POR 2007-2013 2.1.2.11.02 "Sistema di conservazione
documentale". Informazioni complementari: La  presente  procedura  e'
stata indetta con DDPF Sistemi informativi e  telematici  n.  228/INF
del 24/12/2013. Responsabile  Unico  del  procedimento  e'  Serenella
Carota. Il Codice  Identificativo  della  gara  (CIG)  anche  per  le
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge
23.12.2005 n. 266 dagli operatori economici che intendono partecipare
alla gara di cui al presente avviso e' il seguente:  CIG  5509063E97.
Tutta la documentazione originale di gara puo' essere  prelevata,  in
formato elettronico, dal  sito  istituzionale:  www.regione.marche.it
alla voce Bandi. Per  la  lettura  di  tale  documentazione,  firmata
digitalmente e quindi  valida  a  tutti  gli  effetti  di  legge,  e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da  certificatori  iscritti  all'Elenco  di  cui
all'art. 29 del D.Lgs 82/2005, disponibile sul sito  www.cnipa.gov.it
. Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Marche piazza Cavour 29, I - 60100 Ancona. 
  Presentazione di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione,
notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di   ricorso:   P.F.
Coordinamento dell'Avvocatura via Giannelli - 60100 Ancona. 
  Data di spedizione del presente avviso: 14/04/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Serenella Carota 

 
T14BFD6133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.