REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.  38  -  40127  Bologna  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   il
noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende Sanitarie  della
Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione  dei  servizi:  servizi   -   cat.   n.   7   -   Regione
Emilia-Romagna; ITD5. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La gara ha  ad  oggetto  il
noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende sanitarie  della
Regione Emilia-Romagna con  fornitura  di  macchine  riscuotitrici  e
relativi servizi connessi. 
  II.1.6) CPV: 72513000 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 6.914.100,00  IVA
esclusa 
  II.2.2) Opzioni: si', rinnovo di ulteriori 6 mesi della Convenzione
se alla scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile. 
  II.3) Durata dell'appalto: 78 mesi. Dalla stipula della Convenzione
fino al 31/12/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater), D. Lgs.
n. 163/2006  e  s.m.;  2)  l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al
subappalto,  con  l'indicazione  delle  forniture  che   si   intende
subappaltare; 3) essere iscritto per  attivita'  inerenti  i  servizi
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a),  punto  2,  D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m.;. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 1) di aver stipulato o di  avere  avuto
in corso nell'ultimo triennio uno o piu' contratti aventi ad  oggetto
la fornitura di riscuotitrici automatiche in acquisto e/o in noleggio
e servizi connessi il cui importo non sia inferiore  complessivamente
a  euro  1.000.000,00  al  netto  dell'IVA.  2)  di   aver   erogato,
nell'ultimo triennio, servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  di  gara
(fornitura di riscuotitrici automatiche in acquisto e/o in  noleggio)
in favore di almeno tre Aziende sanitarie, direttamente o  per  conto
di privati. In caso di RTI, Consorzio Ordinario e  Reti  d'imprese  i
suddetti  requisiti  devono  essere  posseduti  dal  RTI,   Consorzio
Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 89 del 11/04/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 26/05/2014 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 26/05/2014 ore 14:00  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non oltre il 12/05/2014 alle ore 12.00. Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
www.intercent.it; b) codice CIG 5712272BF7; c) base d'asta: 1) Canone
trimestrale (IVA esclusa) per riscuotitrici: con carta elettronica  e
contanti Euro 2.500,00 - con carta  elettronica:  Euro  1.000,00;  2)
Prezzo unitario per prelievo aggiuntivo del contante:  Euro  37,00  a
prelievo (IVA esclusa); d) i termini per la ricezione  delle  offerte
sono ridotti ai sensi dell'art. 70, commi  8  e  9;  e)  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna,  Italia.
Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/04/2014 

               Il direttore dell'agenzia Intercent-ER 
                           Alessandra Boni 

 
T14BFD6256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.