AZIENDA U.S.L. ROMA C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2014)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
                            assicurativi 
 

  Denominazione amministrazione aggiudicatrice indirizzi e  punti  di
contatto: Azienda U.S.L. Roma "C" via Primo Camera n. 1 - 00142  Roma
- Punti di Contatto: U.O.C. Affari generali - Tel. 06/51004710 -  Fax
06/51005632 - Posta elettronica: affari.generali@aslrmc.it -  Profilo
committente: www.aslrmc.it Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  U.O.C.  Affari  generali  -   Tel.   06/51004710   -   E-mail
affari.generali@aslrmc.it 
  Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Ufficio protocollo  -
Via Primo Camera n. 1 - 00142 Roma. 
  Denominazione   conferita   all'appalto:   procedura   aperta   per
l'affidamento dei servizi assicurativi. Luogo principale di consegna:
Azienda Roma C. 
  Divisione in lotti: si. 
  Entita'  dell'appalto:  Euro  10.408.278,00  =  (imposte   incluse)
comprensivo del rinnovo per la sola polizza RCT/O. 
  Opzioni: durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla
data di aggiudicazione, 12 mesi per la polizza RCTO con  possibilita'
di 12 mesi per rinnovo. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico -  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06, di una garanzia  pari  al  2%  del
valore del lotto. Impegno di un fideiussore, a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113  del
D.Lgs. n.  163/06,  qualora  l'offerente  risultasse  aggiudicatario,
l'omissione di tale attestazione comportera' l'esclusione dalla gara.
Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 12 aprile 2006,
n. 163 e s.m.i. Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario;
pagamento come da atti di gara. Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
ammesso  raggruppamento  temporaneo  di  impresa  (R.T.I.)  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. E'  ammessa  inoltre,
ai sensi dell'art. 1911 del Codice civile la coassicurazione. 
  Condizioni di partecipazione: situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
    1) come da disciplinare di gara e  da  dichiarazione  sostitutiva
attestante quanto dettagliatamente indicato nel  modulo  allegato  al
disciplinare  medesimo.  Alla  predetta  dichiarazione   sostitutiva,
dovra'  essere  allegata  fotocopia  di  un   valido   documento   di
riconoscimento del dichiarante. Il numero identificativo della  gara,
in attuazione a quanto previsto dall'art. 1, comma 67 della legge  23
dicembre 2005, n. 266 e s.m.i., corrisponde al n. 5552689 ed al n. di
CIG 57104203A8 - 57104479EE. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) dichiarazione attestante quanto dettagliatamente indicato  nel
modello allegato al disciplinare di gara (Allegato A). 
  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:   di   aver   realizzato
nell'ultimo triennio una raccolta premi nei rami danni pari ad almeno
€ 100.000.000,00; 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui  all'art.  41,  comma  1)
lettera a) del D.Lgs. n. 163/06 vedasi disciplinare di gara. 
  Capacita'  tecnica:   elenco   di   aziende   ospedaliere/sanitarie
pubbliche, a favore dei quali siano stati svolti almeno  due  servizi
per ogni ramo oggetto della procedura di  gara  nell'ultimo  triennio
2011/2013. Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso,
ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n.  163/06.  Numero  di  riferimento
attribuito   al    dossier    dell'amministrazione    aggiudicatrice:
deliberazione n. 333 dell'8 aprile 2014. Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti  di
gara potranno essere  ritirati  presso  la  segreteria  della  U.O.C.
Acquisizione beni e servizi - Via Primo Camera n. l - 00142 Roma, dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 entro il  6  giugno
2014 oppure scaricati dal sito aziendale entro il  suddetto  termine.
E' fatto obbligo alle ditte che scaricheranno dal sito i documenti di
gara di darne immediata comunicazione tramite  e-mail  all'indirizzo:
santini.annarita@aslrmc.it  o  tramite  fax  al  numero  06/51004737.
Termini per il ricevimento delle richieste di chiarimenti  ore  12,00
del 28 maggio 2014. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore
12,00 del 9 giugno 2014. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte:  apertura  plichi
offerte in  seduta  pubblica  nel  luogo  e  nella  data  che  verra'
comunicata a mezzo fax. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: legale rappresentante o delegato munito di procura. 
  Informazioni complementari: L'Azienda U.S.L. Roma "C" si riserva la
facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Responsabile del procedimento: dott. Francesco Quagliariello. 
  VI.5) Data spedizione alla GUCE: 10 aprile 2014. 

               Il direttore area economico finanziaria 
                      dott.ssa Angela Paolelli 

 
TS14BFK6137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.