RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Sede: viale Mazzini 14, 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2014)

 
Procedura aperta per la fornitura  di  server  in  architettura  x86,
            relativi accessori e servizi - Gara n.5551132 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: RAI Radiotelevisione Italiana SpA 
  Indirizzo postale: Viale Mazzini 14 
  Citta': Roma Codice postale: 00195 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: RAI Radiotelevisione Italiana SpA Telefono:  +39
06/38781 
  All'attenzione di: Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BIT 
  Posta elettronica: gara5551132@rai.it Fax: +39 06/36226435 
  Indirizzi internet:http://www.rai.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Radiotelevisivo 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre 
  amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per la fornitura di Server  in  architettura  x86,
relativi accessori e servizi Gara n.5551132 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture: acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  intero territorio nazionale. Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Il bando: riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Il presente appalto ha  per  oggetto  la  fornitura  di  Server  in
architettura X86, relativi accessori e servizi ed  e'  suddiviso  nei
seguenti n. 3 Lotti: 
  Lotto n. 1 - CIG n. 57084276FA: 
  Tipologia a) Fornitura di n. 500  Server  rack  2  vie  e  relativi
accessori,  secondo  i  requisiti  minimi  essenziali  stabiliti  nel
Capitolato; 
  Tipologia b) Fornitura di n. 149  Server  rack  4  vie  e  relativi
accessori,  secondo  i  requisiti  minimi  essenziali  stabiliti  nel
Capitolato; 
  Tipologia c) Fornitura di n. 25 armadi rack e  relativi  accessori,
secondo i requisiti minimi essenziali stabiliti nel Capitolato. 
  La  fornitura  comprende  inoltre  la  prestazione  di  servizi  di
installazione e messa in esercizio, servizi  di  personalizzazione  e
servizi on-site, tutto meglio specificato nel Capitolato. 
  Lotto n. 2 - CIG n. 5708780A47: 
  Tipologia d) Fornitura di n.  50  Server  rack  8  vie  e  relativi
accessori,  secondo  i  requisiti  minimi  essenziali  stabiliti  nel
Capitolato. 
  Tipologia e) Fornitura di n. 70 armadi rack e  relativi  accessori,
secondo i requisiti minimi essenziali stabiliti nel Capitolato. 
  La  fornitura  comprende  inoltre  la  prestazione  di  servizi  di
installazione e  messa  in  esercizio  come  meglio  specificato  nel
Capitolato. 
  Lotto n. 3 - CIG n. 57087945D6: 
  Tipologia f) Fornitura  di  n.  224  Blade  (chassis  e  server)  e
relativi accessori, secondo i requisiti minimi  essenziali  stabiliti
nel Capitolato. 
  Tipologia g) Fornitura di n. 11 armadi rack e  relativi  accessori,
secondo i requisiti minimi essenziali stabiliti nel Capitolato. 
  La  fornitura  comprende  inoltre  la  prestazione  di  servizi  di
installazione e messa in esercizio, servizi  di  personalizzazione  e
servizi on-site, tutto meglio specificato nel Capitolato. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale, 
  oggetto principale 48820000 
  oggetti complementari: 51611000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo complessivo presunto dell'appalto posto a base di gara e'
di Euro 9.850.000,00, al netto di IVA e  degli  oneri  di  sicurezza,
cosi' suddiviso tra i tre lotti: 
  Lotto n. 1 - Tipologia A: Server rack 2 vie - Tipologia  B:  Server
rack 4 vie - Tipologia C: Armadi rack - Accessori  -  Servizi":  Euro
4.620.000,00. 
  Sono  presenti  oneri  di  sicurezza   derivanti   da   rischi   di
interferenza pari ad euro 620,00 (seicentoventi/00). 
  Lotto n. 2 - Tipologia D: Server rack 8 vie - Tipologia  E:  Armadi
rack - Accessori - Servizi: Euro 3.000.000,00. 
  Sono  presenti  oneri  di  sicurezza   derivanti   da   rischi   di
interferenza pari ad euro 195,00 (centonovantacinque/00). 
  Lotto n. 3 - Tipologia F: Blade e accessori - Tipologia  G:  Armadi
rack e accessori - Accessori - Servizi": Euro 2.230.000,00. 
  Sono  presenti  oneri  di  sicurezza   derivanti   da   rischi   di
interferenza pari ad euro 205,00 (duecentocinque/00). 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 36 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  per  ciascun  lotto  e'
prevista la prestazione di una specifica 
  cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e  di  una
specifica cauzione definitiva, 
  ex art. 113  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti 
  alle disposizioni applicabili in materia: Risorse di  bilancio.  Le
modalita' di pagamento sono specificate nello schema di contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatari
dell'appalto: Tutti i soggetti di cui all'art.  34  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  E' ammessa la partecipazione di tutti i soggetti di cui all'art. 34
del D. Lgs. n. 163/2006 che, a pena di esclusione, siano in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come previsto negli atti di gara 
  livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: (se del caso) 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993, attestanti la  solidita'
economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' dell'impresa
ai fini dell'esecuzione dell'appalto. 
  In attuazione di quanto previsto dall'art. 41 comma 4 del  D.  lgs.
N.  163/2006  e  s.m.i.,  i  Concorrenti   dovranno   presentare   le
dichiarazioni di cui al presente requisito di cui alla lettera a)  di
capacita' economica  e  finanziaria  all'interno  della  busta  "A  -
DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA", come  indicato  nel  Disciplinare  di
Gara  al  paragrafo  "CONTENUTO  DELLA  BUSTA  A   -   DOCUMENTAZIONE
AMMINISTRATIVA".  Si  rinvia  al  Disciplinare  di  Gara  per  quanto
riguarda la partecipazione di consorzi/R.T.I. 
  b) aver eseguito, negli ultimi 3 (tre) anni solari antecedenti alla
data  di  pubblicazione  del  presente  Bando,  i  seguenti  distinti
contratti: 
  per il lotto 1, un contratto di fornitura di  server  di  tipologia
rack a 2 e a 4 vie per un importo non inferiore a € 1.000.000 
  per il lotto 2, un contratto di fornitura di  server  di  tipologia
rack a 8 vie per un importo non inferiore a € 800.000 
  per il lotto 3, un contratto di fornitura di  server  di  tipologia
blade per un importo non inferiore a € 600.000 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  A pena di esclusione, e' richiesto al concorrente: 
  a) la presenza o l'impegno a dotarsi, entro 30 giorni dalla data di
aggiudicazione  definitiva,  di  una  propria  sede   operativa   nel
territorio nazionale ovvero,  in  difetto,  impegnarsi  a  costituire
detta sede entro 30 (trenta) giorni dalla data  di  comunicazione  di
aggiudicazione definitiva. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: RDA n. 1141200136 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' 
  IV.3.3) Termine di ricevimento  delle  richieste  documenti  o  per
l'accesso ai 
  Documenti: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
  partecipazione: 
  Data: 16/06/2014 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle 
  domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: 
  Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 17/06/2014 (gg/mm/aaaa) Ora: 10:00 
  Luogo: Sala Commissioni - Piano terra - Via Pasubio, 7 - 00195 Roma 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per il pagamento dei  contributi  (riferiti  ai  singoli  Lotti)  a
favore dell'"Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori,
servizi e forniture", di cui alle deliberazioni dell'Autorita' stessa
del  01/03/2009,  del  03/11/2010  e  del  21/12/2011  in  attuazione
dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23/12/2005 n. 266  (contributi
in sede di gara), si richiama  alla  stretta  osservanza  dell'avviso
dell'A.V.C.P. del 31/03/2010 riguardante  "Istruzioni  relative  alle
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge  23
dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1
maggio 2010". 
  Si rinvia al Disciplinare di gara  per  tutto  quanto  concerne  le
modalita' di presentazione delle offerte, le procedure di valutazione
delle stesse, il subappalto, le ulteriori cause di  esclusione  e  le
altre informazioni di gara. 
  Il Concorrente  di  ciascun  Lotto  dovra'  indicare,  all'atto  di
presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le  comunicazioni
e l'indirizzo di posta elettronica o un numero  di  fax  per  l'invio
delle comunicazioni relative alla procedura. 
  Sul  sito  www.fornitori.rai.it   e'   disponibile,   in   versione
elettronica in formato ".pdf", la documentazione ufficiale  di  gara.
E' comunque data facolta' di ritirare la medesima  documentazione  di
gara in  formato  cartaceo,  previo  appuntamento,  inviando  un  fax
all'indirizzo di cui al punto I.1, presso la sede della RAI in Roma -
Via Pasubio 7, tutti i giorni lavorativi (sabato escluso)  dalle  ore
10:00  alle  ore  12:00.  Resta   fermo   che   la   verifica   della
documentazione ed il conseguente  giudizio  di  ammissione/esclusione
dalla gara saranno effettuati  da  RAI  prendendo  in  considerazione
esclusivamente  la  documentazione  ufficiale  di  gara  e   che   la
responsabilita' della corretta predisposizione dei documenti resta in
capo unicamente a ciascun offerente. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti a partire dalle ore 12:00 del giorno 22/04/2014 ed entro  e
non oltre le ore 12:00 del giorno 27/05/2014, come meglio specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  I chiarimenti agli atti di  gara  verranno  pubblicati  in  formato
elettronico sul sito di cui al punto I.1, nei termini di cui all'art.
71 comma 2 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  I Concorrenti sono tenuti a verificare  le  comunicazioni  (avvisi,
informazioni e documentazione) riguardo alla presente  procedura  sul
sito www.fornitori.rai.it fino al giorno  precedente  al  termine  di
presentazione delle offerte, nonche' successivamente  (ossia  durante
lo svolgimento della procedura). 
  Con riferimento a ciascun Lotto, la RAI si riserva la  facolta'  di
procedere alla  verifica  contemporanea  delle  offerte  anormalmente
basse ai sensi dell'art. 88 comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  Con riferimento a ciascun  Lotto,  il  termine  per  l'approvazione
dell'aggiudicazione provvisoria da parte dell'organo  competente,  di
cui all'art. 12 comma 1 del D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i,  decorrente
dal ricevimento dell'aggiudicazione provvisoria da parte  dell'organo
competente, e' pari a 90 giorni. 
  All'esito della  presente  procedura  aperta  verra'  stipulato  un
apposito contratto per ogni Lotto aggiudicato. 
  Con  riferimento  a  ciascun  Lotto,  nel   caso   di   intervenuta
disponibilita', nel corso della vigenza contrattuale, di  convenzioni
o accordi quadro stipulati da Consip e/o da centrali  di  committenza
regionali aventi ad oggetto, tra l'altro, le medesime prestazioni del
presente appalto,  che  prevedano  condizioni  di  maggior  vantaggio
economico rispetto a quelle offerte dal Fornitore aggiudicatario,  il
contratto dovra' intendersi automaticamente risolto, se il  Fornitore
non provvedera' - entro  il  termine  di  30  giorni  naturali  dalla
formale comunicazione della RAI - ad adeguare i prezzi contrattuali a
quelli migliorativi previsti dalle suddette convenzioni. 
  Per ciascun Lotto, il ricorso  al  subappalto  e'  consentito  alle
condizioni e nei  limiti  previsti  dall'art.  118  del  D.  Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.i.  In  caso  di  subappalto,  il  Fornitore  dovra'
trasmettere alla Committente, entro 20 giorni dalla data  di  ciascun
pagamento effettuato  nei  confronti  del/i  subappaltatore/i,  copia
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti dal Fornitore  stesso
corrisposti al/i subappaltatore/i, con l'indicazione  delle  ritenute
di garanzia effettuate. Qualora il Fornitore non trasmetta le fatture
quietanzate del/dei subappaltatore/i entro il predetto  termine,  RAI
sospendera' il successivo pagamento a favore del Fornitore stesso. 
  Per  ciascun  Lotto,  nel  caso  di  fallimento  dell'esecutore   o
risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento  dell'esecutore,
trovera' applicazione quanto previsto dall'art. 140 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. 
  Per ciascun Lotto,  la  RAI  si  riserva  il  diritto  di:  a)  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto
previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida;  c)  sospendere,  reindire  o   non   aggiudicare   la   gara
motivatamente; d)  non  stipulare  il  contratto  anche  qualora  sia
intervenuta l'aggiudicazione;  e)  non  procedere  all'aggiudicazione
anche di un solo Lotto; f) procedere ad aggiudicare  separatamente  i
singoli Lotti. 
  L'espletamento della procedura di gara non comporta per RAI obbligo
di affidamento del servizio, ed in nessun caso  ai  Concorrenti,  ivi
compreso   l'aggiudicatario,   potra'   spettare   alcun    compenso,
remunerazione,   rimborso   o   indennita'   per   la   presentazione
dell'offerta in caso di mancata conclusione della procedura di  gara,
ovvero mancata stipula del contratto. 
  L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata ai punti di contatto di cui al Punto I.1. 
  Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., si informa  che  i  dati
forniti dalle imprese sono trattati da RAI per le finalita'  connesse
alla gara  e  per  l'eventuale  successiva  stipula  e  gestione  del
contratto. Titolare del trattamento dei dati  e'  RAI,  con  sede  in
Viale Mazzini, 14 - 00195 - Roma - Italia. 
  Si  comunica  che,  per  tutta  la  durata  della   procedura,   la
documentazione amministrativa e le offerte  dei  Concorrenti  saranno
custodite in armadi serrati all'interno della Direzione Acquisti  RAI
in Via Pasubio n. 7 - Roma. 
  La presente procedura si espleta nella piena osservanza del  Codice
Etico e del Modello Organizzativo ex D. Lgs.  n.  231/2001  e  s.m.i.
adottati dalla RAI ai sensi delle norme vigenti. In  particolare,  il
Codice Etico ed il Modello Organizzativo ex D.  Lgs.  n.  231/2001  e
s.m.i. della RAI sono quelli messi a disposizione  dalla  RAI  stessa
sul sito internet www.rai.it, nell'area "Corporate Governance". 
  Il responsabile del procedimento ex art. 10, comma 9,  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. per la fase di affidamento del contratto e'  l'Avv.
Felice Ventura. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR LAZIO 
  Indirizzo postale: VIA FLAMINIA 189 
  Citta': ROMA Codice postale: 00198 Paese: Italia (IT) 
  Telefono: +39 06/3328721 
  Indirizzo internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  -  ricorsi  avverso  il  presente  bando  di  gara  possono  essere
notificati alla 
  stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione
del 
  presente bando; 
  -  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni   conseguenti   alla
applicazione del 
  bando di gara possono essere notificati  entro  trenta  giorni  dal
ricevimento 
  dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla 
  presentazione dei ricorsi: 
  Denominazione ufficiale: TAR LAZIO 
  Indirizzo postale: VIA FLAMINIA 189 
  Citta': ROMA Codice postale: 00198 Paese: Italia (IT) 
  Telefono: +39 06/3328721 
  Indirizzo internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  14/04/2014 (gg/mm/aaaa) 
  Allegato A 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di 
  partecipazione 
  Denominazione ufficiale: RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Pasubio 7 Citta': Roma Codice postale: 00195
Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Presso Ufficio Ricezione Gare Rai - piano  terra
Via 
  Pasubio 7 - 00195 Roma 
  All'attenzione di: Ufficio Ricezione Gare Rai - piano terra 
  Allegato B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 1 CIG N. 57084276FA: 
  1) Breve Descrizione"Tipologia A: Server rack 2 vie - Tipologia  B:
Server rack 4 vie - Tipologia C: Armadi rack - Accessori - Servizi". 
  2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale: Oggetto principale: 48820000 
  3) Quantitativo o entita': 
  L'importo complessivo per il lotto n. 1, a  base  di  gara,  e'  di
€ 4.620.000,00 (quattromilioniseicentoventimila/00), al netto di  IVA
e degli oneri di sicurezza 
  I  costi  per  gli  oneri  di  sicurezza  derivanti  da  rischi  di
interferenza sono pari ad € 620,00 (seicentoventi/00). 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  E' consentita la partecipazione del concorrente a piu' lotti. 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 2 CIG N. 5708780 A 47 
  1) Breve descrizione: "Tipologia D: Server rack 8 vie  -  Tipologia
E: Armadi rack - Accessori - Servizi" 
  2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale: Oggetto principale: 48820000 
  3) Quantitativo o entita': 
  L'importo complessivo per il Lotto n. 2, a  base  di  gara,  e'  di
€ 3.000.000,00 (tremilioni/00), al netto di  IVA  e  degli  oneri  di
sicurezza. 
  I  costi  per  gli  oneri  di  sicurezza  derivanti  da  rischi  di
interferenza sono pari ad € 195,00 (centonovantacinque/00). 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  E' consentita la partecipazione del concorrente a piu' lotti. 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 3 CIG N. 57087945D6 
  1) Breve descrizione: "Tipologia F: Blade e accessori  -  Tipologia
G: Armadi rack e accessori - Accessori - Servizi" 
  2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale: Oggetto principale: 48820000 
  Oggetti complementari: 
  3) Quantitativo o entita': 
  L'importo complessivo per il Lotto n. 3, a  base  di  gara,  e'  di
€ 2.230.000,00 (duemilioniduecentotrento/00), al netto di IVA e degli
oneri di sicurezza. 
  I  costi  per  gli  oneri  di  sicurezza  derivanti  da  rischi  di
interferenza sono pari ad € 205,00 (duecentocinque/00). 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  E' consentita la partecipazione del concorrente a piu' lotti. 

           Responsabile del procedimento per l'affidamento 
                           Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.