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Bando di gara con procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1). Denominazione ufficiale: Comune di Corato - Piazza Matteotti, 7 Corato 70033 Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Uff. TECNICO SETTORE LL.PP. Tel.: 080/9592303 -Fax:080/8721044.Posta elettronica: amorese.giuseppe@comune.corato.ba.it Indirizzi internet: www.comune.corato.ba.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte vanno inviate a: vedi l'allegato A.III. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURA)II.1.1) Affidamento della fornitura in opera di componenti di arredo e di illuminazione per il Palazzo Gioia II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: FORNITURA IN OPERA - Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Corato: "Palazzo Gioia". II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura in opera di lampadari artistici ed elementi di arredo per l'avvio dell'attivita' di biblioteca-pinacoteca presso il Palazzo Gioia, sito in Corato a Corso Mazzini. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto Euro 305.587,61, di cui Euro 244.538,65 fornitura (soggetti a ribasso); Euro 52.148,35 costo manodopera (non soggetto a ribasso);Euro 8.900,61 oneri sicurezza (non soggetti a ribasso). - FORNITURE E ATTREZZATURE TECNOLOGIGHE - II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione: 90 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria di Euro 6.111,75(2%importo dell'appalto)ex art.75 D.Lgs.163/2006; III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: a)finanziato con fondi P.O. FESR Puglia 2007-2013- ASSE IV - Linea 4.2, a mezzo Regione Puglia; b)nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ogni Euro 100.000,00; c)corrispettivo a corpo ai sensi dell'art. 82,comma 2 lett. b) D.Lgs 163/2006. III.1.3)Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: a) il Capitolato Speciale di Appalto e' parte integrante del contratto; b) prevista penale giornaliera per il ritardo pari all'1 per mille dell'importo contrattuale netto III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in paesi della U.E. per attivita' compatibile con l'oggetto della fornitura; 2) assenza cause esclusione art. 38, comma 1, D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. e ii.; 3) insussistenza condizioni di cui all'art.1 bis, comma 14 L. 383/2001 come modificato dalla L.266/2002; 4) assenza di partecipazione plurima ai sensi degli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, del D. Lgs. n. 163/2006; 5) ulteriori dichiarazioni di cui al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. N. 445/2000 concernente il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari (2011-2012 -2013) che non deve essere inferiore a una volta e mezzo l'importo dell'appalto (Euro 500.000,00), al netto dell'IVA. III.2.3) Capacita' tecnica: a) dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. N. 445/2000 di aver eseguito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (2011-2012-2013) forniture nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore all'importo dell'appalto (Euro 305.587,61) al netto dell'IVA, con l'indicazione dei dati di cui al punto 2.3, lett. a) del disciplinare di gara; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'articolo 37, commi 1, 3, e da 5 a 19, del decreto legislativo n. 163 del 2006; art. 92, commi 2 e 3, D.P.R. n. 207 del 2010; orizzontali: mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; c) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006 e ss.mm.e ii., alle condizioni previste dal disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso: ribasso percentuale mediante offerta prezzi unitari IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)CUP.: I52C13000130008; CIG: 57190136D2 IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato d'oneri e documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 30.05.2014 ore 13,00; Documenti a pagamento: si'. Prezzo da concordare. Modalita' di pagamento: in contanti direttamente presso la copisteria all'indirizzo di cui allegato A.II) IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: Data: 03.06.2014, ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180(dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' apertura offerte. Data: 04.06.2014, ore 9,00. Luogo: Comune di Corato - Piazza Matteotti, 7 - Uffici al 1° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di 1 persona per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n. 54 del 10.04.2014, Settore LL.PP.; b) offerta di ribasso percentuale mediante prezzi unitari da offrire esclusivamente utilizzando la lista delle forniture di cui all'art. 119,commi 1 e 2 del D.P.R.n. 207/2010 predisposta dalla stazione appaltante; c) verifica delle offerte anomale ex artt. 86 comma 1, 87 e 88 D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm. e ii; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti delle forniture che si intendono subappaltare (art. 118, D.Lgs. n. 163 del 2006); f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori alle condizioni di cui all'art. 118, comma 3, D.Lgs. n. 163 del 2006 e ss. mm. e ii. g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori e/o forniture da affidare a ciascun operatore economico raggruppato;h) obbligo per i consorzi stabili, qualora non eseguano i lavori in proprio, di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); i) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art. 37, comma 7, D.Lgs. n. 163 del 2006);J) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni; K) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di Euro 35,00 a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici; l)ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; m) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet: www.comune.corato.ba.it; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, D.Lgs. 163/2006; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' Giudiziaria del Foro di Trani; p) Responsabile Procedimento: ing. Giuseppe Amorese, Dirigente Settore LL.PP.-Patrimonio del Comune di Corato, recapiti come al punto I dell'All. A. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: P.zza Massari, 6 - 70122 Bari. VI.4.2) Informazioni sui termini:a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Comune di Corato, Piazza Matteotti, 7 - 70033 Corato - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Giuseppe Amorese Tel.:080/9592303 Fax 080/8721044 Posta elettronica: giuseppe.amorese@comune.corato.ba.it Indirizzi internet: www.comune.corato.ba.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e documentazione complementare. Denominazione ufficiale: "Servizi & Soluzioni Digitali" - Via Palermo 22 - Corato 70033- Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Giuseppe Roselli Tel.: 080/8986767 III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti-Piazza Matteotti, 7 - 70033 Corato - Italia. Il dirigente settore lavori pubblici ing. Giuseppe Amorese T14BFF6888