A.F.M. FARMACIE COMUNALI FERRARA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 30-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:  AFM  Farmacie  Comunali
Ferrara srl - Societa' soggetta a Direzione e Coordinamento da  parte
di Holding Ferrara Servizi srl-, via Foro  Boario,  55/57 -  44121  -
Ferrara, all'attenzione di:  Ing.  Claudio  Furini  e  Dott.  Roberto
Bergamasco Tel.  053291515  Fax  0532909052,  afm@afm.fe.it.  Accesso
elettronico alle informazioni, http://www.afm.fe.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: tipo di appalto: Fornitura; luogo
di consegna o di prestazione: Ferrara, presso le sedi  delle  singole
farmacie dell'AFM indicate all'art. 1 del capitolato; cpv:  33600000;
suddivisione in  lotti:  no;  quantitativo  o  entita'  dell'appalto:
importo biennale presunto a base di gara  17.500.000,00  Euro  +  IVA
meglio precisato all'art. 2 del capitolato; durata  dell'appalto:  24
mesi. E prevista la facolta' di rinnovo per un periodo  di  ulteriori
24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria: art. 14 del disciplinare di gara; cauzione definitiva  e
polizza  assicurativa:  art.  24  del   capitolato;   condizioni   di
partecipazione: si veda disciplinare di gara punto 17,  busta  1)  da
punto 1.1) a 1.10) e da punto 1.13) a punto 1.17) per  la  situazione
personale degli operatori economici; il punto 1.11) per la  capacita'
economica e finanziaria; il punto 1.12) per la capacita' tecnica. 
  Sezione IV: Procedura: Aperta. criteri  di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. informazioni di carattere amministrativo:  il  capitolato
d'oneri,  la  documentazione  complementare  e  ulteriori  info  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati.  Documenti  a
pagamento: no; le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate ai punti di contatto sopra indicati; finanziamento con  mezzi
ordinari di bilancio; pagamenti: si  veda  art.  23  del  capitolato;
forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto  art.  37  decreto  legislativo
163/2006. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 7 luglio 2014 ore 13. Lingue utilizzabili:  italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta 180 giorni (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Apertura delle offerte: 10 luglio 2014 ore 9 presso la sede
di AFM Farmacie Comunali  Ferrara  srl.  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte tutti i  soggetti  interessati.  I  legali
rappresentanti  o  soggetti  muniti  di  delega  o  procura  potranno
richiedere la verbalizzazione di eventuali dichiarazioni in  sede  di
gara. Sezione VI:  Informazioni  complementari:  CIG  5706171146.  Il
capitolato e  il  disciplinare  di  gara  sono  da  intendersi  parte
integrante e sostanziale del presente bando e  rinvenibili  presso  i
punti di contatto di cui sopra. In considerazione della natura  della
fornitura della presente gara non sussiste la necessita' di procedere
alla predisposizione del DUVRI in quanto trattasi di  mera  fornitura
senza installazione e pertanto la  relativa  stima  dei  costi  della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari  a  Euro  0,00.  Si
fara' luogo all'esclusione  dalla  gara  in  caso  di  documentazione
difforme, incompleta o irregolare nel rispetto  dell'art.  46,  comma
1-bis decreto  legislativo  n.  163/2006  e  determinazione  Avcp  n.
4/2012. Il termine per la stipula del contratto di  cui  all'art.  11
comma  9  decreto  legislativo  n.  163/2006  e'  di  90  giorni.  La
stipulazione del contratto avverra' per scrittura  privata  ai  sensi
dell'art. 11 comma 13 decreto legislativo n.  163/206.  La  fornitura
potra' essere avviata anche in pendenza della stipula del  contratto.
AFM si riserva la possibilita' di pubblicare chiarimenti  sugli  atti
di gara sul proprio  sito  informatica  fino  a  7  giorni  prima  la
scadenza per la presentazione delle offerte e le ditte sono tenute  a
controllare a tale data l'eventuale pubblicazione di chiarimenti. AFM
si riserva la facolta' di prorogare la  data  della  gara  o  di  non
procedere  all'aggiudicazione  senza  che   i   concorrenti   possano
accampare alcuna pretesa. Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  Emilia  Romagna,  Strada
Maggiore,    53    Bologna -    40125    -    Tel.    051    4293111,
http://www.giustizia-amministrativa.it  presentazione   di   ricorsi:
entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi  che  ostano
alla  partecipazione;  entro   30   giorni   dalla   conoscenza   del
provvedimento di esclusione; entro 30  giorni  dalla  conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione.  Data  di  spedizione  del  presente
avviso in Guue: 14 aprile 2014. 

      Il responsabile del procedimento - Il direttore generale 
                       dott. Riccardo Zavatti 

 
TC14BFM6656
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