REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 2-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Estav  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale via Aurelia  335,
55041-Camaiore-(LU)-  Dr.  Antonio  Ricco'   Tel   0584.6059663   fax
0584.6059501   e-mail:   antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le    offerte    vanno    inviate     a:piattaforma     informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento del servizio di progettazione, realizzazione e gestione
di un evento dedicato alla promozione della salute  e  del  benessere
psicofisico per l'AUSL 12  di  Viareggio.  II.1.2)  Tipo  di  appalto
servizio. categoria 27 -  All.  II  B  D.Lgs.  n.  163/06.  Luogo  di
esecuzione: territorio  AUSL  12  di  Viareggio  -  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: servizio di progettazione, realizzazione e gestione  di
un  evento.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  79952000-2  II.1.8)
Divisione in Lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No-
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  Importo  massimo
insuperabile   Euro   205.000,00   Iva   esclusa   (base   di   gara)
II.2.2)Opzioni: No. II.3) durata dell'appalto: edizione  evento  anno
2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  2%  dell'importo  complessivo  di  gara,  Iva
esclusa, pari a Euro 4.100,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del
D.Lgs. n. 163/06.- cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale
con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.  n.  163/06  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
aggiudicatario  dell'appalto:   le   imprese   potranno   partecipare
singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di
impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei  requisiti
informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. III.2.3) capacita'  tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: l'impresa dovra' aver svolto  nell'  ultimo
quinquennio almeno tre servizi  similare  (gestione  evento)  per  un
importo complessivo non inferiore ad Euro 400.000,00 Iva esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:   No   IV.3.2)
pubblicazioni precedenti relativi allo  stesso  appalto:  No  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data  23/05/2014  Ora:
12.00.00 IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n. 511 del  22/04/2014  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del
termine per la  presentazione  delle  offerte  .Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest 
  CIG: 5727064AB6 
  VI.4.1) Organismo Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T14BFK6998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.