REGIONE ABRUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Denominazione   e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Regione
Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio responsabile: Servizio  Gestione
Beni Mobili, Servizi ed Acquisti, via Leonardo da  Vinci  6,  I-67100
L'Aquila. Tel.: 0862.363526 - fax:  0862.363347.  Indirizzo  Internet
(URL): http://gare.regione.abruzzo.it.  5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Livello regionale/locale. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: Tipo di appalto: Servizi.  Cat  7
CPV 72512000-7.  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  affidamento  del
servizio di gestione elettronica della corrispondenza - mail room CIG
5704281996 - CUP C92H13000010001 Determina a  contrarre  n.  DD27/136
del 18.04.2014. Luogo di esecuzione dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Regione  Abruzzo.  Valore
totale dell'appalto: Euro  1.151.500,00  IVA  esclusa,  di  cui  Euro
1.500,00 per oneri per la sicurezza non sottoposti a ribasso.  Durata
dell'appalto: 36 mesi. L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta al netto  dell'IVA.
Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  temporaneo  di
concorrenti aggiudicatario dell'appalto: in conformita'  all'art.  37
del  D.Lgs.  163/06.  Situazione   giuridica   -   prove   richieste:
Dichiarazioni  di  cui  ai  moduli  A  e  B  disponibili   sul   sito
http://gare.regione.abruzzo.it. Capacita' economica e  finanziaria  -
prove richieste: (Art. 41 comma  1  lett.  c)  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.) dichiarazione concernente il  fatturato  globale  di  impresa
negli ultimi 3 esercizi, il quale non deve essere inferiore  ad  Euro
2.300.000,00 al netto dell'IVA. Capacita' Tecnica - prove  richieste:
(Art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.)  presentazione
dell'elenco dei principali servizi nel settore oggetto della presente
gara, realizzati negli ultimi 3 esercizi, il cui importo  complessivo
non deve essere inferiore ad  Euro  1.500.000,00,  con  l'indicazione
degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati,  dei
servizi stessi; Dichiarazione inerente l'esecuzione - conclusa  o  in
corso - negli ultimi 3 esercizi, di almeno un  servizio  nel  settore
oggetto   della   presente    gara    eseguito    presso    Pubbliche
Amministrazioni, di  importo  non  inferiore  ad  Euro  500.000,  IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV.  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Art.  83  del
D.Lgs. 163/06. Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13.00
del 11.06.2014.  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta 180 giorni. Data, ora e luogo apertura
delle offerte: 12.06.2014 ore 10,30 - Indirizzo: vedi punto 1. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del procedimento: avv.
Stefania Valeri. Assistente al RUP: Ing. Patrizia De Iulis  (telefono
0862-363275). Assistente al  RUP  relativamente  al  Procedimento  di
Gara:  Ing.  Francesca  Santini  (telefono  0862-363533).   Richiesta
chiarimenti,       solo       tramite       richiesta        scritta:
dematerializzazione@regione.abruzzo.it                              -
appalti@pec.regione.abruzzo.it. Ai sensi dell'art. 34, comma 35 della
L.221 del 17.12.2012, le  spese  relative  alla  pubblicazione  degli
avvisi di gara e dei relativi esiti  sui  giornali,  dovranno  essere
rimborsate alla Stazione  Appaltante  dall'aggiudicatario.  Eventuali
comunicazioni inerenti al presente appalto  nonche'  le  risposte  ai
chiarimenti        saranno        pubblicate         sul         sito
http://gare.regione.abruzzo.it, pertanto  gli  operatori  interessati
sono invitati a consultarlo periodicamente. Data invio  del  presente
bando all'U.P. della G.U.U.E: 18/04/2014. Gli  allegati  al  presente
bando, Disciplinare di gara e modulistica; Capitolato tecnico; Schema
di contratto e DUVRI sono pubblicati sul sito sopra indicato. 

                            Il dirigente 
                   dott. ing. Pierfranco Colangeli 

 
T14BFD7043
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.