REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione   centrale    Finanze,    Patrimonio,    Coordinamento    e
Programmazione politiche economiche e comunitarie, Servizio  gestione
patrimonio  immobiliare,  Corso  Cavour  1,  I-34132  Trieste.   Tel.
+390403772462-2355 - 2126. Direttore del Servizio gestione patrimonio
immobiliare: dott.ssa Sabrina Miotto. Altri punti di  contatto:  sig.
Giorgio     Melis,     dott.ssa     Francesca     Flora.      e-mail:
s.gestione.patrimonio@regione.fvg.it.  Fax  +390403772142   Indirizzo
internet:   www.regione.fvg.it   I.2)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione - servizio  di
copertura assicurativa contro rischi diversi connessi  al  patrimonio
immobiliare 'all risks fabbricati'- anni 2014-2018 - Tipo di appalto:
Servizi. Categoria di  servizi:  n.6.  Luogo  di  esecuzione:  Friuli
Venezia Giulia. Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Servizio di copertura assicurativa contro rischi diversi connessi  al
patrimonio immobiliare 'all risks fabbricati' - anni 2014-2018. - CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 66515000. L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'.
- Divisione in lotti: no. -  Ammissibilita'  di  varianti:  No  II.2)
Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo  di  euro
869.480,00 (imposte incluse) per 4 anni. II.3) Durata dell'appalto  o
termine di esecuzione: per la durata di QUATTRO (4)  anni  a  partire
-presumibilmente- dal 01.11.2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' del  disciplinare
di gara all'art. 13-  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Al pagamento si  fara'  fronte  con  i  fondi  stanziati  a  bilancio
regionale- Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo le modalita'
del disciplinare di gara all'art.  5  e  seg.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  III.2.1  -  Situazione  personale  degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: secondo le modalita'  del  disciplinare  di
gara all'artt. 5 e seg. Autorizzazione all'esercizio delle  attivita'
assicurative  nei  rami  oggetto  di  partecipazione  alla   presente
procedura, con relativa  iscrizione  all'albo  delle  imprese  presso
l'IVASS o  in  possesso  di  equivalente  autorizzazione  valida  per
imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea (D.Lgs.
209/2005 e  s.m.i.).  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
secondo le modalita' del disciplinare  di  gara  all'art.8.  III.2.3)
Capacita' tecnica: secondo le  modalita'  del  disciplinare  di  gara
all'art. 9. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi  -  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'. N.B. Autorizzazione all'esercizio delle  attivita'  assicurative
nei rami oggetto  di  partecipazione  alla  presente  procedura,  con
relativa iscrizione  all'albo  delle  imprese  presso  l'IVASS  o  in
possesso di equivalente autorizzazione valida per imprese aventi sede
in altro Stato membro dell'Unione Europea (D.Lgs. 209/2005 e s.m.i.).
- Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA -  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.2) Informazioni di  carattere
amministrativo  -Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto: No - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o per l'accesso ai documenti: 21/05/2014 ora: 10:00. Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 21/05/2014 ora 12:00. Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura  delle  offerte:
seduta pubblica il 26/05/2014 ora 10:00. Luogo: Trieste Corso Cavour,
1 - sede Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Il  legale  rappresentante
del concorrente o un soggetto munito di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: si' (prossimo avviso di massima 2017)  VI.2)  Trattasi  di
appalto connesso ad un porgetto  e/o  prgramma  finanziato  da  fondi
dell'unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: 'all risks
(fabbricati)'. Base d'asta (imposte incluse): Euro 217.370,00  annui.
Codice   identificativo   gara:    56912231CB.    Responsabile    del
procedimento: dott.ssa Sabrina Miotto.  Decreto  di  prenotazione  DC
n°630 FIN/SGPI/BV del 02/04/2014). Si da' atto che dal 10/02/2014  il
RUP e Direttore del Servizio gestione patrimonio immobiliare dott.ssa
Sabrina Miotto viene sostituita  temporaneamente  dal  Direttore  del
Servizio demanio e consulenza tecnica arch.  Giorgio  Adami  (decreto
del Ragioniere  generale  n.  1750  FIN  del  16/09/2013).  Tutta  la
documentazione  di  gara  e'  pubblicata  e  scaricabile   dal   sito
www.regione.fvg.it, sezione 'Bandi  e  avvisi  della  Regione'  VI.4)
Procedure di ricorso: TAR  Friuli  Venezia  Giulia  -  Piazza  Unita'
d'Italia,     7     -     34121     Trieste      -      Italia      -
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione ricorsi:
30 giorni al TAR (D.Lgs. 104/2010 e s.m.i.) VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 11/04/2014. 
  Per il direttore del servizio  gestione  patrimonio  immobiliare  e
responsabile del procedimento dott.ssa Sabrina Miotto. 

                       Il direttore sostituto 
                         arch. Giorgio Adami 

 
T14BFD7082
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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