STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  "Struttura  Valle  d'Aosta  S.r.l."a
socio unico, con sede legale in Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori
Vittime  del  Col  du  Mont,  n.  28;   tel.   +39.0165.305529,   fax
+39.0165.305530, all'attenzione di Daria Berra,  berra@svda.it,  sito
internet: www.svda.it. Ulteriori informazioni e documentazione presso
i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  servizio  di  pulizia  per  il
periodo 2014/2017 Luogo Aosta e Pont Saint  Martin.  CPV  74731000-2.
II.1.5) Lotti: due; le offerte vanno presentate per uno o entrambi  i
lotti. Varianti: no. Entita' totale  dell'appalto:  l'entita'  totale
presunta a base d'asta per il triennio Euro 191.000 Iva  esclusa,  di
cui Euro 151.000 Lotto 1) comprensivi di Euro 2.500 per  oneri  della
sicurezza; ed Euro 40.000 per il Lotto 2 comprensivi di Euro 700  per
oneri della sicurezza. La determinazione dell'importo a base di  gara
non tiene conto degli oneri connessi alla  sicurezza  dei  lavoratori
che non impattano direttamente sull'esecuzione  del  servizio  e  che
restano a carico dell'impresa appaltatrice. Sono ricompresi nel Lotto
1 Euro 7.000 Iva esclusa e nel Lotto 2 Euro 3.000 Iva esclusa, per il
servizio di pulizia a carattere non continuativo da effettuare  anche
su eventuali altri immobili di proprieta'. Termine di esecuzione:  36
mesi data contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e  garanzie  richieste:  a)  cauzione
provvisoria, come  definita  dall'art.  75  del  Codice  pari  al  2%
dell'entita' del lotto per il quale l'operatore  economico  concorre;
b)  garanzia  di  esecuzione  del  contratto  pari  almeno   al   10%
dell'importo    contrattuale    relativo     al     Lotto     oggetto
dell'assegnazione, ai sensi dell'art. 113  del  d.lgs.  n.  163/2006.
Modalita'  di  finanziamento:  fondi  propri.  Forma  giuridica   dei
soggetti  ammessi  alla  procedura  di  gara:  concorrenti   singoli,
raggruppati o consorziati in conformita'  agli  artt.  34  e  37  del
d.lgs. n. 163/2006. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare alla
gara  gli  operatori  economici  che  non  versano  nelle  cause   di
esclusione di cui: a) all'art. 38 del d.lgs. n. 163/2006; b) all'art.
1-bis, comma 14, della L. n. 383/2001; c) all'art.36, comma 3,  della
L.n.300/1970; d) all'art. 41 del d.lgs. n.198/2006; e) che  rivestono
una forma giuridica fra quelle elencate nell'art. 34,  comma  1,  del
D.Lgs n. 163/2006; f) che non partecipano alla gara  in  piu'  di  un
raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario  di  concorrenti  ne'
partecipano   contemporaneamente   in   forma   individuale   ed   in
raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazione di
imprese aderenti al contratto di rete e, nelle ipotesi di consorzi di
cui all'art. 34, comma 1, lett. b) e c), del D.Lgs n.  163/2006,  che
non partecipano alla gara i consorziati  per  i  quali  il  consorzio
concorre. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: sono ammessi  a
partecipare all'affidamento di ciascun Lotto in  gara  gli  O.E.  che
presentino idonea referenza  bancaria.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
sono ammessi a partecipare all'affidamento di ciascun Lotto  in  gara
gli O.E. iscritti nel Registro delle Imprese per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, recante  l'indicazione,  ai  sensi  del  D.M.
N.274/97, delle seguenti fasce: Lotto 1 classificazione in fascia "b"
o superiore; Lotto 2 classificazione in fascia "a"  o  superiore.  In
assenza di  iscrizione  sono  ammessi  a  partecipare  gli  O.E.  che
posseggono i requisiti di cui al D.M. n.274/97, art.3, co. a) e b). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: aperta.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione O.E.V. ai sensi degli artt.  81  e  83  del  D.Lgs.
163/2006; criteri riportati nel disciplinare  di  gara.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.3) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
23/5/14 ore: 17.00  inviate  ai  punti  di  contatto  indicati  nella
Sezione I. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 data ricevimento  offerte.  Apertura
delle offerte: 27/5/14 ore 09,30 c/o sede Stazione appaltante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  1)  sopralluogo  obbligatorio;  2)
l'O.E. affidatario  e'  tenuto  all'osservanza  delle  norme  di  cui
all'art. 3 della L. 13 agosto 2010 n. 136 e ss.mm.ii.; 3) in presenza
di una sola offerta valida, la  stazione  appaltante  si  riserva  di
procedere comunque all'aggiudicazione sempre che l'offerta stessa sia
ritenuta congrua e conveniente; 4) R.U.P.: Roberto  Petacchi;  5)  la
stazione appaltante si riserva, sussistendone  l'interesse  pubblico,
di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla  senza  che  i
concorrenti  possano  avanzare,  per  tale   motivo,   richieste   di
indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338
c.c.; 6) non sono ammesse offerte parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, alla pari, in aumento rispetto all'importo posto a base
di gara; 7) e' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i limiti  di
cui all'art. 49 del d.lgs. n. 163/2006 e,  a  tal  fine,  l'operatore
economico deve, a  pena  di  esclusione,  allegare  quanto  richiesto
dall'art.  49,  comma  2,  del  medesimo  d.lgs;  8)   richieste   di
chiarimento  inoltrabili  e  riscontrabili   mediante   fax   al   n.
+390165305530 oppure posta elettronica  all'indirizzo  berra@svda.it;
9) nel sito  internet  www.svda.it,  in  apposito  file  in  costante
aggiornamento, sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte
ad eventuali quesiti ed altre eventuali necessarie  comunicazioni  in
ordine alla gara d'appalto; gli stessi possono essere  visionati  dai
soggetti interessati alla  partecipazione;  le  risposte  ai  quesiti
pubblicate nel sito valgono ad integrare a tutti gli effetti  la  lex
specialis di  gara;  10)  in  caso  di  partecipazione  di  R.T.I.  o
consorzio ordinario o di aggregazione di imprese di rete, i requisiti
d'ordine generale di cui alla sezione III.2.1) debbono sussistere  in
capo  a  ciascuno  dei  soggetti  componenti  il  raggruppamento,  il
consorzio o l'aggregazione  di  imprese  di  rete;  il  requisito  di
capacita' economica e finanziaria di cui alla sezione  III.2.2)  deve
essere presentato da ciascun soggetto componente  il  raggruppamento,
il consorzio o l'aggregazione di imprese di  rete;  il  requisito  di
capacita' tecnica di cui alla sezione  III.2.3)  deve  sussistere  in
capo  a  ciascuno  dei  soggetti  componenti  il  raggruppamento,  il
consorzio o l'aggregazione di imprese di rete. Per  il  Lotto  1,  il
mandatario deve essere in possesso del requisito con riferimento alla
fascia di classificazione "b" o superiore; 11) in caso di R.T.I.,  il
mandatario e' l'unico soggetto autorizzato all'emissione di  fattura;
12) la stazione appaltante si riserva di applicare ai sensi di  legge
l'art. 140 del d.lgs. n. 163/2006; 13) variazioni della data indicata
alla sezione IV.3.6) verranno comunicate ai concorrenti mediante sola
nota  fax;  15)  documentazione  di  gara  reperibile   all'indirizzo
www.svda.it (Bandi di gara); 16) codice  C.I.G.  quanto  al  Lotto  1
5717632330; quanto al Lotto 2 57285737FB; 17) ai  sensi  dell'art.26,
comma B), D.L. 66/2014, le spese  di  pubblicazione  sulla  G.U.R.I.,
sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il
termine di sessanta giorni  dall'aggiudicazione;  18)  le  spese  del
contratto sono  a  carico  dell'aggiudicatario.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Valle  d'Aosta,   Piazza
Accademia  di  Sant'  Anselmo,  n.  2,  Aosta,  11100,  Italia,  tel.
+39016531356, fax +39016532093.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso,
informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  ai
sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del d.lgs. n. 104/2010  il  termine
per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla
ricezione della comunicazione  di  cui  all'art.  79  del  d.lgs.  n.
163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui  si  indice  una  gara,
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66,  comma
8, dello stesso d.lgs. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                         geom. Livio Sapinet 

 
T14BFM7113
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