REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5669442B88 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1, 64100 Teramo, Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento del servizio di rilevazione ed  elaborazione  dei  dati
contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche a carico del SSN,  per  le
Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
servizi - Cat. 7 servizi informatici e affini.  II.1.3)  Informazioni
sugli  appalti  pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha  ad  oggetto  il
servizio di rilevazione ed  elaborazione  dei  dati  contenuti  nelle
prescrizioni farmaceutiche a carico del SSN,  secondo  quanto  meglio
specificato e descritto nel capitolato  speciale  d'appalto.  II.1.6)
CPV 72300000. II.1.7) Informazioni  relative  all'AAP:  l'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:   si.   II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: € 1.364.661,44 I.V.A. esclusa riferito alla durata di
anni due come da documentazione di gara - costi per rimozione  rischi
da interferenze: zero. II.2.2) Opzioni: si, alla scadenza biennale e'
prevista la facolta'  di  ricorrere  alla  eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b)  del  decreto
legislativo n. 163 e s.m.i., per un massimo di  anni  due  e  per  un
importo presunto massimo stimato in €  1.364.661,44  I.V.A.  esclusa,
come meglio precisato all'art. 2 del capitolato  speciale  d'appalto.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli artt. 10 lett.
B punti 5) e 6) e 23 del disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e pagamento: fondi di bilancio.  Ai  sensi
dell'art. 118 comma 3 del decreto legislativo n. 163/2006, in caso di
subappalto e' fatto obbligo agli affidatari trasmettere, entro  venti
giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti,
copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti  da
essi stessi (affidatari) al subappaltatore, con  l'indicazione  delle
ritenute di garanzia effettuate. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  si  rinvia  all'art.  13  del  disciplinare  di  gara.
III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori:  si
rinvia all'art.  3  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria e livelli minimi: si rinvia agli artt. 4,  13
e 14 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica  e  livelli
minimi: si rinvia agli artt. 5, 13 e 14  del  disciplinare  di  gara.
III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di   servizi.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare   di   gara.   IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad  un'asta  elettronica:
no.  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari: documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 9  giugno  2014  ore  13.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 11 giugno 2014 ore 11. Luogo: si
rinvia all'art. 17 del  disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 17  del
disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.3) Informazioni  complementari:
I) il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 385 del 27 marzo 2014 e successiva n. 433 del 15 aprile 2014 - CIG
5669442B88; II)  il  capitolato  speciale  d'appalto  ed  i  relativi
allegati 1, 2 e 3, il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la
restante documentazione di gara sono disponibili  sul  sito  internet
della stazione appaltante all'indirizzo  www.aslteramo.it  -  servizi
online - bandi di  gara;  III)  e'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it;
IV) per quanto non contemplato nel presente  bando,  si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolato  speciale  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto; V) ai sensi e per gli effetti del decreto  legislativo  n.
196/2003, si comunica che i dati, anche  personali,  trasmessi  dalle
ditte  partecipanti  saranno   utilizzati   esclusivamente   per   lo
svolgimento    di    funzioni    connesse     all'espletamento     ed
all'aggiudicazione  della  gara;  VI)  e'   esclusa   la   competenza
arbitrale. Per le procedure di ricorso  si  rinvia  all'art.  29  del
capitolato speciale d'appalto. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del decreto legislativo
n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione GUUE: 17 aprile 2014. 
    Teramo, 22 aprile 2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Rolleri 

 
TC14BFK6941
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.