REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5718596EB1 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1, 64100 Teramo, Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento in concessione del servizio di  gestione  e  conduzione
bar all'interno del P.O. di Atri. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione: servizi - cat. 17 servizi alberghieri e di  ristorazione;
Presidio Ospedaliero di Atri (TE). II.1.3) Informazioni sugli appalti
pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto  l'affidamento  in
concessione (art. 30 decreto legislativo n. 163/2006) a  lotto  unico
ed  indivisibile,  del  servizio  di  gestione   e   conduzione   bar
all'interno del Presidio Ospedaliero di Atri, secondo  quanto  meglio
descritto nel capitolato speciale d'appalto.  II.1.6)  CPV  55410000.
II.1.7) Informazioni  relative  all'AAP:  l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in  lotti:
no. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto - II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  il
canone di concessione a carico della ditta posto a base  di  gara  e'
fissato  in  € 300.000,00  I.V.A.  esclusa   riferito   alla   durata
quinquennale iniziale del contratto. L'importo presunto  dell'appalto
riferito alla sua durata massima (cinque anni piu'  tre  in  caso  di
rinnovo) e' dunque pari ad € 480.000,00. Costi per  rimozione  rischi
da  interferenze:  zero.   II.2.2)   Opzioni:   si,   alla   scadenza
quinquennale del contratto e'  prevista  la  facolta'  in  capo  alla
stazione appaltante di rinnovare il contratto per anni tre,  come  da
documentazione di gara. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi  possibile:  uno.  II.3)
Durata dell'appalto: mesi 60. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli artt. 10 lett.
B punti 6) e 7) e 19 del disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento  e  pagamento:  canone  di  concessione  a
carico dell'operatore  economico  aggiudicatario,  da  introitare  da
parte della stazione appaltante. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici aggiudicatario
dell'appalto:  si  rinvia  all'art.  12  del  disciplinare  di  gara.
III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione - III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:  si
rinvia all'art.  2  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria e livelli minime: si rinvia agli artt. 3,  12
e 13 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica  e  livelli
minimi: si rinvia agli artt. 4, 12 e 13  del  disciplinare  di  gara.
III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi  -  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2)  Persone  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:   le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso secondo quanto  previsto
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica:
ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo  -  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  3  giugno  2014,  ore  13.
IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
decorrenti dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5 giugno  2014  ore  11.
Luogo e persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si
rinvia all'art. 16 del disciplinare di gara. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  -   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: I) il presente bando e'  stato  approvato
con deliberazione  a  contrarre  n.  437  del  16  aprile  2014.  CIG
5718596EB1; II) il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare  di
gara, tutta la modulistica e la restante documentazione di gara  sono
disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo
www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara;  III)  e'  vietata
ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata  sul  sito
internet www.aslteramo.it IV) per quanto non contemplato nel presente
bando, si fa espresso rinvio  al  disciplinare  di  gara,  capitolato
speciale d'appalto, sia per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia
per l'esecuzione del contratto; V) ai sensi e  per  gli  effetti  del
decreto legislativo n.  196/2003,  si  comunica  che  i  dati,  anche
personali, trasmessi  dalle  ditte  partecipanti  saranno  utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara; VI) e' esclusa  la
competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia  all'art.
38 del capitolato speciale d'appalto. VI.4) Procedure  di  ricorso  -
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del decreto legislativo
n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione GUUE: 17 aprile 2014. 
    Teramo, 22 aprile 2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Rolleri 

 
TC14BFK6942
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.