ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria 1027, 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
Affidamento del servizio di  trasporto  documenti  di  riconoscimento
personalizzati. Italia-Roma: servizi di corriere. 2014/S  072-124526.
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA 
  Via Salaria 1027 
  All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0685082715 
  Posta elettronica: pubblicazioniacquisti@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  I.2) 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) 
  Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) 
  Descrizione 
  II.1.1) 
  Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta per la definizione di un  Accordo  Quadro  con  un
unico operatore economico finalizzato all'affidamento del servizio di
trasporto Documenti di Riconoscimento Personalizzati. 
  II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 4: Trasporto di posta per via terrestre [3]
e aerea 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  Luogo   principale   di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi:  L'Impresa  aggiudicataria  dovra'  essere  disponibile,
senza oneri aggiuntivi a carico della Stazione Appaltante, a prestare
le attivita' relative al  servizio  di  trasporto  dei  Documenti  di
Riconoscimento  Personalizzati,  Modelli  A  e  eventuali   documenti
accompagnatori dalla sede del Magazzino Tesoro (Magazzino del  Tesoro
della Direzione VI - Ufficio X del Dipartimento Tesoro del  Ministero
dell'Economia e delle Finanze - Via di Villa Spada 50, 00138 -  Roma)
alle diverse sedi destinatarie dei  suddetti  prodotti  su  tutto  il
territorio nazionale, isole comprese. 
  A titolo di esempio, segue un elenco indicativo e non esaustivo  di
Sedi Destinatarie presso le citta' capoluogo di provincia:  Questure,
Prefetture, Corti d'Appello, Comandi regionali, provinciali dell'Arma
dei Carabinieri. Essendo i Documenti  da  trasportare  di  cui  sopra
documenti  di  riservatezza,  il  servizio   riveste   carattere   di
sicurezza. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) 
  Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il   sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Affidamento del servizio di trasporto Documenti  di  Riconoscimento
Personalizzati. 
  II.1.5) 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  64120000 
  II.1.6) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.2) 
  Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) 
  Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 396 500 EUR 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Tipo di procedura 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) 
  Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) 
  Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  5052867. 
  IV.3.2) 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 132-228779 del 10.7.2013 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 1 Lotto n.:  1  -  Denominazione:  All'affidamento  del
servizio di trasporto Documenti di Riconoscimento Personalizzati 
  V.1) 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  20.2.2014 
  V.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  V.3) 
  Nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Poste Sarde 1861 Srl 
  Sassari 
  ITALIA 
  V.4) 
  Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 650 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 396 500 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: 
  Non noto 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) 
  Informazioni complementari: 
  VI.3) 
  Procedure di ricorso 
  VI.3.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio 
  Via Flaminia 189 
  Roma 
  ITALIA 
  VI.3.2) 
  Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi
con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione
di cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto; ovvero nel termine  di
120 giorni davanti al Capo dello Stato. 
  VI.3.3) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.4) 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  7.4.2014 

                         Direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX14BGA332
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.