ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria 1027, 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 5-5-2014)

 
Affidamento del servizio di movimentazione materiali  e  facchinaggio
presso gli stab.ti O.C.V. e  Produzioni  Tradizionali  e  Stab.to  di
Foggia.Italia-Roma:  Servizi  di  movimentazione,   magazzinaggio   e
servizi  affini.  2014/S  078-137096.  Avviso  di  aggiudicazione  di
           appalto Lotto 2. Servizi - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA 
  Via Salaria 1027 
  All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0685082715 
  Posta elettronica: bandigara.facchinaggio@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  I.2) 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) 
  Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) 
  Descrizione 
  II.1.1) 
  Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta ai sensi  del  D.Lgs  163/2006,  finalizzata  alla
definizione  di  un  accordo  quadro  con  un  unico  operatore   per
l'affidamento del servizio di movimentazione materiali e facchinaggio
presso gli stab.ti O.C.V. e  Produzioni  Tradizionali  e  Stab.to  di
Foggia 
  II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 27: Altri servizi 
  Codice NUTS ITF41 
  II.1.3) 
  Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il   sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di  facchinaggio  e  movimentazione  materiali  presso  lo
Stab.to di Foggia. 
  Servizi principali: 
  Nelle  seguenti  sedi  destinate  alla  produzione,  magazzinaggio,
spedizione, e uffici. 
  Lotto 2: 
  - Stabilimento di Foggia, Via Leone XIII 333. 
  Il  servizio  dovra'  essere  eseguito  anche  in  eventuali  nuove
strutture IPZS diverse da quelle sopra indicate. 
  L'Impresa dovra' assicurare tutta la movimentazione giornaliera  di
materiali, prodotti finiti, pacchi, mobilio, ecc. 
  Nei locali adibiti alla produzione, ai  magazzini,  agli  uffici  e
nelle aree esterne dei suddetti Stabilimenti e Siti. 
  Inoltre il servizio dovra' essere  assicurato  anche  in  eventuali
nuove strutture IPZS diverse da quelle sopra indicate 
  Servizi secondari: 
  Per l'eventuale trasferimento di pacchi, attrezzature, mobili  ecc.
tra le differenti sedi indicate nel Capitolato Tecnico e  nel  questo
Disciplinare di gara verra' inoltre richiesta la  disponibilita'  dei
seguenti automezzi medio/piccoli; 
  - Automezzo con portata fino a 2500 Kg 
  - Automezzo con portata da 3500 a 11000 Kg 
  - Automezzo con portata oltre 11000 Kg 
  Per l'utilizzo di tali automezzi e' previsto il  corrispettivo  con
tariffe a caldo (compreso autista/facchino). 
  II.1.5) 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  63100000 
  II.1.6) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) 
  Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) 
  Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 1 100 880,41 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Tipo di procedura 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) 
  Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) 
  Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  4588455 
  IV.3.2) 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 62-103994 del 28.3.2013 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 4588455  Lotto  n.:  2  -  Denominazione:  Servizio  di
movimentazione materiali e facchinaggio presso lo stab.to di Foggia 
  V.1) 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  11.4.2014 
  V.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 6 
  V.3) 
  Nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  La Nuova Perla Soc. Coop. a R.L. 
  Via Massaua 12 
  71121 Foggia 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0881610230 
  V.4) 
  Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 450 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 100 880,41 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: 
  Non noto 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) 
  Informazioni complementari: 
  La stazione appaltante, si riserva in qualsiasi momento la facolta'
di: 
  - recedere in qualsiasi tempo  dal  contratto  di  appalto  laddove
intervenga, successivamente  alla  stipula,  una  Convenzione/Accordo
Quadro Consip le cui condizioni economiche dovessero  risultare  piu'
convenienti rispetto a quelle del contratto stipulato e l'appaltatore
non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni,  previo
pagamento delle prestazioni  gia'  eseguite  oltre  al  decimo  delle
prestazioni non ancora eseguite. 
  L'espletamento della presente procedura di gara non costituisce per
l'Istituto obbligo di affidamento dell'appalto in oggetto e in nessun
caso ai concorrenti, ivi incluso l'eventuale  aggiudicatario,  potra'
spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per  la
partecipazione alla gara e/o la presentazione dell'offerta. 
  Informativa ex art. 13  D.Lgs.  196/2003:  Ai  sensi  dell'art.  13
D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati  forniti  saranno  necessari  e
trattati per le finalita' connesse alla selezione  ed  alla  gestione
della  gara  e  del  rapporto  conseguente.  Il  trattamento   verra'
effettuato con procedure  anche  informatizzate  -  pur  in  caso  di
eventuali comunicazioni a terzi con logiche correlate alle  finalita'
indicate  e  comunque  in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e   la
riservatezza dei dati medesimi. Il concorrente gode  dei  diritti  di
cui all'art. 7  della  norma  citata,  in  virtu'  dei  quali  potra'
chiedere e ottenere, tra l'altro, informazioni circa i  dati  che  lo
riguardano e circa le  finalita'  e  le  modalita'  del  trattamento;
potra'   anche   chiedere   l'aggiornamento,    la    rettificazione,
l'integrazione, la cancellazione, l'anonimizzazione e il  blocco  dei
dati e potra'  infine  opporsi  al  trattamento  degli  stessi.  Tali
diritti potranno essere esercitati  mediante  richiesta  inviata  con
lettera  raccomandata  A.R.  al  responsabile  privacy,   presso   la
Direzione Affari Generali, Legali e Societari, al seguente indirizzo:
Via  Salaria  1027  -  00138  Roma  -  Italia   o   mediante   e-mail
all'indirizzo  di  posta  elettronica  privacy@ipzs.it,   utilizzando
l'apposito  modulo  che  l'interessato  potra'   trovare   sul   sito
www.ipzs.it. Titolare del trattamento  e'  l'Istituto  Poligrafico  e
Zecca dello Stato SpA, responsabile del trattamento  e'  il  preposto
p.t.  alla  Direzione  Amministrazione  Contabilita'  Industriale   e
Finanza. I  dati  saranno  inoltre  trattati  da  altri  responsabili
nominati il cui elenco costantemente aggiornato e' disponibile presso
il sito www.ipzs.it - nonche' dagli incaricati appositamente nominati
dai vari responsabili. 
  VI.3) 
  Procedure di ricorso 
  VI.3.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regione Lazio 
  00196 Roma 
  ITALIA 
  Telefono: +39 06328721 
  VI.3.2) 
  Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D-Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi
con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione
di cui all'art. 66, comma 8 del citato decreto; ovvero nel termine di
120 giorni davanti al Capo dello Stato. 
  VI.3.3) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.4) 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  17.4.2014 

                         Direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX14BGA335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.