COMUNE DI ABBIATEGRASSO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 16-5-2014)

 
Aggiudicazione di  appalto  -  Operazione  di  partenariato  pubblico
privato per la locazione finanziaria di opera pubblica ex  art.  153,
comma 20,  del  D.Lgs.  n.  163/2006  -  CUP  C47H13000600005  -  CIG
                             5205478057 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Abbiategrasso, Piazza Marconi 1,  20081  Abbiategrasso  (MI)  -  tel.
0294692308/318/322  -  Geom.  Ermenegildo  Scalera,  Settore  Servizi
Tecnici        e         Ambiente,         posta         elettronica:
comune.abbiategrasso@legalpec.it, fax 0294692309, indirizzo  generale
dell'Amministrazione               Aggiudicatrice               (URL)
http//www.comune.abbiategrasso.mi.it. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione - II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Operazione  di  Partenariato  Pubblico  Privato  per   la   locazione
finanziaria di opera pubblica ex art. 153, comma 20,  del  D.Lgs.  n.
163/2006 avente ad oggetto la progettazione definitiva ed  esecutiva,
la realizzazione, la manutenzione per  20  anni  di  n.  23  impianti
fotovoltaici da realizzare sulla copertura di altrettanti edifici del
Comune di Abbiategrasso - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna
o di esecuzione: Lavori - Abbiategrasso - II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto: Procedura aperta ex artt. 3 comma 37 e 55 comma  5  del
D.Lgs. n. 163/2006 riguardante l'operazione di Partenariato  Pubblico
Privato, ai sensi del combinato disposto degli artt. 153 commi  19  e
20 e 160bis del D.Lgs. n. 163/2006, con  facolta'  del  promotore  di
esercitare il  diritto  di  prelazione,  avente  ad  oggetto  (previa
acquisizione  del  progetto  definitivo   in   sede   di   gara)   la
progettazione esecutiva, sulla base del progetto preliminare posto  a
base di gara, nonche' la realizzazione mediante locazione finanziaria
e la manutenzione per 20 anni, di  n.  23  impianti  fotovoltaici  da
realizzare sulla copertura di  altrettanti  edifici  comunali  previa
sostituzione del manto di copertura stesso  ove  previsto  -  II.1.5)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Vocabolario  principale  -
Oggetto  principale:45315000  -  II.2)  Valore  finale  totale  degli
appalti - II.2.1) Valore finale totale degli appalti: IVA  esclusa  -
Valore 6.829.600,70 - Valuta Euro. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  -
IV.2.1)  Criteri  di  Aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  -  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2013 -  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: Si' - Bando di gara - numero
dell'avviso nella GUUE 2013/S 138-239236 del 18/07/2013. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1)  Data  di   aggiudicazione   della   decisione   dell'appalto:
08/04/2014 - V.2) Informazioni sulle  offerte  -  Numero  di  offerte
pervenute: 1- V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore
del  quale  e'  stata  adottata  la   decisione   di   aggiudicazione
dell'appalto - Denominazione  ufficiale:  ATI  S.T.E.  Energy  SpA  -
ICCREA Banca Impresa SpA - Indirizzo postale: Via Sorio 120 - Citta':
Padova Codice postale: 35141 - Paese: Italia (IT) - V.4) Informazione
sul valore dell'appalto: IVA esclusa - Valore: 6.829.600,70 - Valuta:
Euro - V.5) Informazioni sui subappalti - e' possibile che  l'appalto
venga  subappaltato:  si'  -  Valore   o   percentuale   dell'appalto
subappaltabile a terzi - Percentuale 30.00 % - Breve descrizione  del
valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: OG 9 AL 30%  -  OG12
AL 100%. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione  europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no - VI.2) Informazioni complementari: - VI.3) Procedure  di
ricorso - VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale - Regione
Lombardia - Citta' Milano - Codice postale 20122 - Paese Italia  (IT)
- VI.3.2) Presentazione di ricorsi:il  ricorso  al  TAR  deve  essere
presentato entro 60 gg. mentre il ricorso straordinario al presidente
della  repubblica  deve  essere  presentato  entro  120   gg.   dalla
comunicazione di avvenuta aggiudicazione - VI.4) Data  di  spedizione
alla GUUE del presente avviso: 08/05/2014. 

              Il responsabile servizio lavori pubblici 
                      geom. Ermenegildo Scalera 

 
T14BGA7726
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.