COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 19-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Modena,  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con  l'Universita'  -  Via
Galaverna, 8, Modena - 41123 - Italia;  punti  di  contatto:  Settore
Istruzione e Rapporti  con  l'Universita'  -  Servizio  Diritto  allo
Studio    -    Massimo    Terenziani     -     Posta     elettronica:
massimo.terenziani@comune.modena.it - Telefono  +39  0592032743;  Fax
+39 0592032717; Indirizzo  internet  Amministrazione  aggiudicatrice:
www.comune.modena.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Altro vedi allegato A.I) Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Altro vedi allegato  A.II)  Le
offerte vanno inviate a: Altro vedi  allegato  A.III)  I.2)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.3)
Principali Settori di attivita': Istruzione;  I.4)  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no; 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  trasporto
scolastico per alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di
I grado del  territorio  del  Comune  di  Modena  -  anni  scolastici
2014/2015 - 2015/2016; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  -  categoria
di servizi n.  2;  Luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:
Modena, sui percorsi di cui all'allegato A  del  capitolato  speciale
d'appalto Codice NUTS ITD54; II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  vedi  Capitolato
speciale d'appalto e Norme di  gara  pubblicate  sul  sito  internet:
www.comune.modena.it/il-comune/bandi; II.1.6) CPV 60000000 - 60130000
II.1.8) Divisione in lotti: si; Le offerte vanno presentate per uno o
piu'  lotti;  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   no;   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'importo del servizio a base di  gara
e' definito in complessivi presunti Euro 509.600,00  suddivisi  in  7
lotti distinti corrispondenti alle linee: linea 1: Euro  82.950,00  -
linea 2: Euro 87.150,00 - linea 3: Euro 79.800,00  -  linea  4:  Euro
50.400,00 - linea 5: Euro 56.700,00 - linea 6: Euro 67.200,00 - linea
7: Euro 85.400,00;  II.2.2)  Opzioni:  si  -  in  caso  di  risultati
positivi e qualora permangano le esigenze del  Comune  in  merito  al
servizio di cui al presente appalto, il Comune si riserva la facolta'
di rinnovare il contratto per ulteriori 2  anni  scolastici:  in  tal
caso  il  valore  complessivo  stimato  salira'   a   presunti   Euro
1.019.200,00; II.2.3) L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si;  II.3)
Durata dell'appalto: dal 15/09/2014 al 06/06/2016; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui
all'art. 75 del Dlgs 163/2006; cauzione definitiva  di  cui  all'art.
113 del Dlgs 163/2006 e polizza assicurativa di cui all'art.  16  del
Capitolato  Speciale  d'appalto;  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  La  spesa  e'  finanziata  con  fondi
ordinari di parte corrente del bilancio comunale; Pagamenti: in  base
alle  modalita'  indicate  all'art.  18   del   Capitolato   speciale
d'appalto;  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi Norme di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari:  no;  III.
2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)  -  III.2.2)  -  III.2.3):
vedi Norme di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata
ad  una  particolare  professione:  si  -  vedi  Capitolato  speciale
d'appalto; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e
le  qualifiche   professionali   del   personale   incaricato   della
prestazione del servizio: no; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) ricorso  ad  un'asta
elettronica:  no;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto:  no;  IV.3.3)  documenti  a  pagamento:  no;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  04/07/2014  ora:  13:00;
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  il  ricevimento  delle   offerte:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la
presentazione delle offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 08/07/2014 ora: 9:30 - Comune di Modena -  via  Scudari
20  -  Sala  della  Minor  Cella;  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  si  -  rappresentanti  delle   imprese
partecipanti; 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico:  no;  VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no;  VI.3)  Informazioni  complementari:  Linea  1:  CIG  n.
57374326A9 - Linea 2: CIG n. 5737458C1C - Linea 3: CIG n.  5737475A24
- Linea 4: CIG n. 57374895B3 - Linea 5: CIG n. 5737499DF1 - Linea  6:
CIG n. 57375128AD - Linea 7: CIG n. 57375220F0. Le Norme di gara,  il
Capitolato Speciale d'appalto e i relativi allegati sono  disponibili
sul sito internet del  Comune:  www.comune.modena.it/il-comune/bandi;
Richieste di chiarimenti sul capitolato e sulle Norme di gara possono
essere presentate fino al giorno 23 giugno 2014 ore 13:00; VI.5) Data
di  spedizione  del  presente  avviso:  13/05/2014  ID:   2014-062175
Allegato A.I) indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  sono
disponibili  ulteriori  informazioni:  Comune  di  Modena  -  Settore
Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via  Galaverna  8  -  41123
Modena - Italia; punti di contatto: Servizio Diritto  allo  Studio  -
Donatella Prato tel.  +39  0592032778  fax  +39  0592032717  -  posta
elettronica:   donatella.prato@comune.modena.it;    Allegato    A.II)
indirizzi e punti di contatto  presso  i  quali  e'  disponibile  una
documentazione specifica: Comune di Modena  -  Settore  Istruzione  e
Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia;
punti di contatto: Vedi I.1); Allegato A.III) indirizzi  e  punti  di
contatto ai quali inviare le offerte:  Comune  di  Modena  -  Ufficio
Protocollo Generale - via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia  -  tel.
+39 0592032414 - fax  +  39  0592033778;  Allegato  B:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio
di trasporto scolastico per alunni frequentanti le scuole primarie  e
secondarie di I grado del territorio del  Comune  di  Modena  -  Anni
scolastici 2014/2015 - 2015/2016; Lotto n. 1 - Denominazione: Linea 1
Breve  descrizione:  Linea  1:  scuole:  primaria  Giovanni  XXIII  e
secondaria Cavour - Importo presunto linea 1: Euro 82.950,00 -  Lotto
n. 2 - Denominazione: Linea 2 Breve  descrizione:  Linea  2:  scuole:
primaria  Montecuccoli,  secondarie  Guidotti  e  Calvino  -  Importo
presunto linea 2: Euro 87.150,00 - Lotto n. 3 - Denominazione:  Linea
3 Breve descrizione: Linea 3: scuola secondaria  Carducci  -  Importo
presunto linea 3: Euro 79.800,00 - Lotto n. 4 - Denominazione:  Linea
4 Breve descrizione: Linea 4: scuola secondaria Lanfranco - linea-bis
-  Importo  presunto  linea  4:  Euro  50.400,00  -  Lotto  n.  5   -
Denominazione: Linea 5 Breve descrizione: Linea 5: scuola  secondaria
Lanfranco - Importo presunto linea 5: Euro 56.700,00 - Lotto n.  6  -
Denominazione: Linea 6 Breve descrizione: Linea 6: scuola  secondaria
Ferraris - Importo presunto linea 6: Euro 67.200,00  -  Lotto  n.7  -
Denominazione: Linea 7 Breve descrizione: Linea 7:  scuole:  primarie
Montecuccoli, Don Milani, secondarie Guidotti  e  Calvino  -  Importo
presunto linea 7: Euro 85.400,00 - CPV per tutte le linee 60000000  -
60130000; Allegato C1; Categoria 2; 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Massimo Terenziani 

 
T14BFF8042
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.