REGIONE SICILIANA
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 19-5-2014)

 
              Bando di gara - Gara per AVCP n. 5575416 
 

  Sezione I Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e  Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli, piazza  N.  Leotta  n.  4  -
90127  Palermo,  tel.  091/6662261,  telefax   091/6662672,   e-mail:
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) Ufficio  Protocollo  Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  procedura  aperta  per  la
fornitura annuale (rinnovabile fino a due anni)  in  somministrazione
di   reagenti   in   manuale,   allergeni,   reagenti   dedicati   ad
apparecchiature di proprieta' aziendale. 
  II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura  annuale  (rinnovabile
fino  a  due  anni)  in  somministrazione  di  reagenti  in  manuale,
allergeni,  reagenti  dedicati  ad  apparecchiature   di   proprieta'
aziendale, articolata in 117 lotti. 
  L'importo  annuale  a  base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  ad
€ 705.190,00 oltre IVA, oneri per la sicurezza pari a zero,  (importo
complessivo della fornitura triennale ammonta ad € 2.115.570,00 oltre
IVA). 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO di Farmacie dell'Azienda. 
  II.4) La fornitura e' divisa in n. 117 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' annuale  (rinnovabile  fino  a  due
anni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordianri del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   I   documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 21/07/2014 come
specificato nel punto. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 22/07/2014. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle offerte. Possono presenziare alla
gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti  di  procura.
L'apertura  dei  plichi  per   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 22/07/2014 alle ore 10,00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V. 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla GUCE il 07/05/2014. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC14BFK7668
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.